Edizione n° 5341

BALLON D'ESSAI

GARGANO // Sharon ed Enzo folgorati dal Gargano: “sì’ al lido ‘Fuori Rotta’ di Torre Mileto
19 Maggio 2024 - ore  14:02

CALEMBOUR

FOGGIA // Canonico avrebbe deciso. Respinte le richieste di cessione del Foggia
19 Maggio 2024 - ore  16:48

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Di Fonso “Cardiochirurgia a San Giovanni Rotondo: scippo a Foggia”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
27 Settembre 2016
Gargano // Manfredonia //

Foggia. “Ancora una beffa per la città di Foggia, che si vede scippare dal colosso ecclesiastico di San Giovanni Rotondo la cardiochirurgia, tutto questo sotto gli occhi e l’indifferenza degli assessori e dei consiglieri regionali di maggioranza e dell’opposizione di Capitanata”. Lo dice in una nota Massimiliano Di Fonso, Commissario Cittadino UDC.

“Schiaffeggiato il policlinico foggiano – continua Di Fonso – che, nonostante i settantamila accessi all’anno, e che dopo la chiusura ed il ridimensionamento di alcuni ospedali della provincia, vede triplicare l’utenza di tutta la Capitanata, che si rivolge al nosocomio foggiano per le cure e le prestazioni sanitarie molte delle quali di natura cardiologica, questo anche considerato che la città di Foggia strategicamente e geograficamente è posizionata meglio rispetto a San Giovanni Rotondo, che – va ricordato – fa un terzo delle prestazioni del policlinico foggiano”.

“La Cardiochirurgia sarebbe rientrata in una serie di investimenti sulla città, che con l’ausilio dell’aeroporto avrebbe dato grande opportunità di lavoro alla stessa, creando un indotto e un’inversione delle prestazioni sanitarie a favore della Regione. Anziché operarsi fuori, i cittadini di altre regioni come Molise e Basilicata vista l’ottima viabilità di collegamento avrebbero potuto trovare delle possibilità in città. Questa sarebbe stata una risposta che gli assessori ed i consiglieri regionali di maggioranza e di opposizione compreso il M5s avrebbero potuto dare ai cittadini della Capitanata. Le scelte scellerate della regione puglia penalizzano ancora una volta la capitanata e la città di foggia, che deve prendere atto della poca personalità politica dei politici nostrani in regione, incapaci di mettersi contro le scelte di Michele Emiliano giuste o sbagliate che siano. Ed il colosso ecclesiastico festeggia……”.

redazione stato quotidiano.it

3 commenti su "Di Fonso “Cardiochirurgia a San Giovanni Rotondo: scippo a Foggia”"

  1. Tutto il rispetto per Casa Sollievo, per la sua lodevole opera. Ma, da patriota, ricordo che è un ospedale privato di uno stato straniero. Il primato, deve essere del pubblico, anche nella scuola ed università.

  2. E’ lo stesso SCIPPO fatto dai grandi centri Ospedalieri a quelli dei Paesi di provincia, come Manfredonia, Monte Sant’Angelo,….
    Sembra che il pesce piu grande mangia quello più piccolo, dimenticando che il diritto di avere un piccolo ospedale per curarsi, e’ un diritto SACROSANTE di tutti i cittadini, in quanto tutti contribuenti di un sistema tassativo, e il TUMORE cancerogeno da curare, trovasi nella malasanità di origine politica, che bisogna intervenire chirurgicamente, per evitare il fallimento di una assistenza che, nonostante le ruberie, si mantiene ancora di un certo livello funzionante.

  3. x Zuzzurellone Sipontino: ma vaffa…. tu e il primato del pubblico!

    Se vuoi ti porto in un pronto soccorso in Calabria e poi mi dici se preferisci Casa Sollievo (il privato accreditato) o il pubblico…

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.