Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Allarme-bomba Ateneo Bari, evacuazione. Probabile scherzo

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
28 Maggio 2012
Capitanata //

Allarme bomba Ateneo Bari, ansia studenti; probabile gesto di un mitomane (fonte image: giornalettismo)
Bari – ALLARME-bomba all’Ateneo di Bari, con evacuazione dell’edificio e di altre sedi universitarie, compreso il Politecnico del centro. Studenti e personale universitario (del Barese, Foggiano e delle altre province) sono usciti dagli edifici, stamane, per consentire alle forze dell’ordine di eseguire i controlli e accertare l’eventuale presenza di un ordigno. Coinvolte tanto le strutture di Bari quanto quelle periferiche. L’emergenza è nata dopo una telefonata anonima al 113 con la quale si avvisava della presenza di un ordigno nella Università di Bari. La decisione del rettore Corrado Petrocelli è stata presa “per ragioni di sicurezza”.

Nessun ordigno. Nel pomeriggio si sono conclusi con esito negativo i controlli nelle sedi dell’università e del Politecnico di Bari avviati in seguito ad un allarme bomba scattato questa mattina dopo una telefonata anonima giunta al 113. Gli agenti della Digos hanno individuato la cabina telefonica dalla quale sarebbe stata fatta la telefonata al 113, in via Cairoli, a pochi isolati dall’Ateneo barese. La telefonata è stata fatta da un uomo che aveva una voce giovanile. Continuano le indagini, con gli agenti che hanno acquisito i video delle telecamere di sorveglianza della zona; ascoltati diversi commercianti dell’area.

Redazione Stato

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.