Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Mattinata, abusivismo in area Parco, sequestri e denuncia

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
29 Maggio 2015
Gargano // Manfredonia //

Mattinata – PERSONALE dello stesso Comando stazione ha accertato in agro di Mattinata la realizzazione abusiva di un capannone ad uso stalla e ricovero per animali, esteso su una superficie di circa 600 mq. Sono stati rilevati anche altri manufatti annessi, ugualmente non autorizzati. Gli abusi sono stati effettuati in area sottoposta a vincolo paesaggistico, ricadente in zona 2 del Parco Nazionale del Gargano. Il proprietario delle strutture illecite è stato denunciato a piede libero.

Le aree costiere garganiche continuano ad essere oggetto di fatti aggressivi e di abusi che pregiudicano la conservazione del paesaggio e la tutela dei requisiti di sicurezza del territorio, interferendo spesso con la difesa idrogeologica e con il mantenimento degli aspetti vegetazionali e naturalistici che contraddistinguono questo territorio. Il Corpo forestale dello Stato si configura sempre di più con un presidio a tutela della legalità ambientale e della conservazione del territorio.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.