Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

A Foggia farà scalo il Frecciarossa, a Milano in 5 ore e mezzo

AUTORE:
Nico Baratta
PUBBLICATO IL:
29 Agosto 2015
Foggia //

Foggia – Lo scalo ferroviario di Foggia dal 20 settembre 2015, sarà tappa del Frecciarossa. Difatti Trenitalia ha attivato un nuovo collegamento, Frecciarossa Bari-Milano che consentirà di collegare Milano con Foggia in sole 5 ore e mezzo. Un bel traguardo per la stazione dauna che da diversi anni è stata sempre messa al margine delle tratte ferroviarie. Il servizio sarà garantito da una coppia giornaliera di treni Frecciarossa con ETR.500, aggiungendosi all’attuale offerta Frecciabianca costituita da sei coppie di treni. Durante la tratta, che ripetiamo sarà in 5 ore e 30 minuiti, le fermate intermedie saranno a Reggio Emilia AV, Bologna Centrale, Rimini, Ancona, e Pescara Centrale. Gli orari stabiliti per le partenze dei due “bolidi su rotaia” saranno giornalieri, con uno in partenza da Milano centrale (FR 9595) alle 7.50 e con arrivo a Foggia alle 13.21, l’altro in senso inverso (FR 9590) partirà da Foggia alle 17.18 per arrivare a Milano alle 22.50 con le stesse fermate dell’andata. Rispetto all’attuale tratta, quella coperta dal Freccia Bianca, si risparmierà un’ora e 13 minuti. Le tariffe partono da 39 euro.

(A cura di Nico Baratta – Redazione Stato)

2 commenti su "A Foggia farà scalo il Frecciarossa, a Milano in 5 ore e mezzo"

  1. Trenitalia resta sempre la ” SPOSA ” ben vestita, con le scarpe rotte.
    Da 30 anni vi sono problemi come i bagni che non si possono usare, riscaldamenti e aria condizionata che non funzionano, non avendo la possibilità di aprire un finestrino.
    Tutti questi servizi, ad un prezzo molto alto.

  2. è sicuramente un fatto nuovo e positivo. frutto di una grande campagna di pressione mediatica del corriere del mezzogiorno di bari cosi si da maggiore attenzione alla linea adriatica.
    ma gli orari sono impossibili per chi come me si reca spesso per lavoro a milano.per avere una giornata intera di lavoro . bisognerebbe pernottare due notti, la prima perchè si arriva la sera tardi alle 22.50. la seconda perche si riparte la mattina presto 7.50 bisognerebbe fare almeno due corse ad orari invertiti
    . forse è il caso di puntare decisamente sul gino lisa di foggia. probabilmente questa può essere una mossa propagandistica di trenitalia per dire che l’esperimento non è riuscito quindi si tacerà per altri 10 anni.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.