Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Molfetta, evasione, sequestro immobile 100mila euro

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
30 Gennaio 2015
Cronaca //

Molfetta – Un immobile ad uso commerciale del valore di circa 100 mila euro è stato sequestrato al titolare di una ditta di Molfetta (BA), operante nel settore del commercio di ricambi usati per auto, dai Finanzieri della locale Tenenza.

Il soggetto, così come è stato accertato nel corso di una verifica, non aveva presentato le previste dichiarazioni fiscali per l’anno 2011, pur avendo effettuato vendite per oltre 200 mila euro con un’imposta evasa quantificata in circa 100 mila euro. Le Fiamme Gialle sono giunte a tali conclusioni analizzando i conti correnti bancari dell’imprenditore e del coniuge. Quest’ultima, in particolare, pur non svolgendo alcuna attività produttiva di reddito e risultando formalmente estranea alla ditta intestata al marito, aveva posto in essere ingenti movimentazioni finanziarie, in realtà riconducibili all’evasione fiscale commessa dal marito.

Il predetto imprenditore veniva, quindi, denunciato all’A.G. di Trani per “dichiarazione infedele” con conseguente proposta di sequestro di beni per un valore “equivalente” alle imposte evase, accolta dal G.I.P. del Tribunale di Trani.

Redazione Stato

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.