Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Trasparenza Bilancio Aeroporti di Puglia, interrogazione di Caracciolo

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
31 Luglio 2012
Cronaca //

Il consigliere regionale F.Caracciolo (fonte image: aforp)
Bari – PRESENTATA stamane dal consigliere regionale Pd, Filippo Caracciolo un’interrogazione scritta rivolta all’assessore ai trasporti Guglielmo Minervini avente ad oggetto la “mancanza di trasparenza del bilancio relativa alla Aeroporti di Puglia S.p.A”. “Nell’ambito del bilancio – dichiara il consigliere – ho riscontrato in primo luogo la presenza di alcune operazioni in derivati, il cui Mark to Market risulta essere negativo per oltre 3,7 milioni di euro, un primo dato allarmante.

In secondo luogo che il fondo rischi non abbia previsto alcun accantonamento e che questo strumento sarebbe stato utile a maggior tutela del rischio implicito di tali operazioni, ma non ve n’è traccia neanche nei conti d’ordine. Infine cosa più importante è che nonostante il D.lgs. n. 394 del 30 dicembre 2003 preveda e imponga il massimo della trasparenza, non si riesca a trovare nel Progetto di Bilancio 2011 maggiori informazioni delle operazioni sopracitate.

Ho pertanto ritenuto necessario, al fine di ottenere maggiore chiarezza, presentare un’interrogazione scritta con richiesta di risposta, proprio perché si garantisca la trasparenza di bilancio così come sancito dalla legge. Auspico pertanto che giunga una risposta da parte dell’assessore Minervini che possa fugare ogni dubbio relativo al bilancio della Aeroporti Puglia S.p.A”.


Redazione Stato

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.