Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Tragico incidente in Puglia, domani i funerali del 25enne Gianluca De Franciscis

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
3 Marzo 2023
Cronaca // Stato prima //

BARI, 03/03/2023 – Saranno celebrati già domani, sabato 4 marzo 2023, alle ore 15.30, presso la chiesa Madre di Casamassima (Bari), i funerali di Gianluca De Franciscis, l’appena venticinquenne del posto rimasto vittima di un tragico incidente stradale occorsogli la sera di giovedì 2 marzo, nella zona industriale di Capurso.

 

Com’è tristemente noto il giovane, che stava percorrendo in sella alla sua moto Honda via Casamassima, tratto della ex Statale 100, in direzione Cellamare, è stato travolto da un’auto uscita da una laterale il cui conducente, non rispettando la precedenza, si è appunto immesso sulla viabilità principale, tagliandogli la strada. In seguito all’impatto il motociclista è stato sbalzato dalla sua due ruote rovinando sull’asfalto, con conseguenze purtroppo fatali: nonostante indossasse regolarmente il casco, per lui non c’è stato nulla da fare, troppo gravi i politraumi riportati.

 

Il Pubblico Ministero della Procura di Bari dott. Manfredi Dini Ciacci, che ha subito e automaticamente aperto un procedimento penale per il reato di omicidio stradale a carico dell’automobilista, non ha ritenuto necessario disporre l’esame autoptico sulla salma, essendo chiaro che il decesso è stato dovuto esclusivamente alle lesioni causate dal sinistro, e nella tarda mattinata di oggi, venerdì 3 marzo, ha dato il nulla osta alla sepoltura e con essa la possibilità per i suoi cari di fissare la data dell’ultimo saluto, che sarà partecipatissimo: Gianluca era conosciutissimo e ben voluto da tutti non solo nella sua cittadina ma in tutta la zona, come attestano le centinaia di messaggi di cordoglio di amici e conoscenti sui social.

 

Il giovane lascia in un dolore immenso il papà Luca, la mamma Isabella, il figlioletto di soli quattro anni Nathan Luca, a cui era legatissimo, la compagna Vania, il fratello minore Francesco e i nonni. I quali adesso chiedono che sia fatta piena luce sui fatti e soprattutto giustizia per una morte non solo prematura e improvvisa, ma anche inaccettabile per la dinamica dell’incidente e per questo, attraverso il responsabile della sede di Bari, Sabino De Benedictis, si sono affidati a Studio3A-Valore S.p.A., società specializzata a livello nazionale nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini, che ha già messo a disposizione come consulente tecnico cinematico l’ing. Pietro Pallotti, con la collaborazione dell’avvocato penalista Fabio Ferrara del foro di Bari.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.