Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

HOWL: omaggio alla Beat Generation

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
3 Ottobre 2015
Spettacoli //

Lunedì 5 ottobre 2015 a partire dalle ore 20,30 presso La Corte in via degli Olmi 5 a Copertino ci sarà una serata di performance e readings dedicata alla Beat Generation dal titolo HOWL: omaggio alla Beat Generation. Interverranno per i versi Francesco Aprile, Vito Antonio Conte, Stefano Donno, Anastasia Leo, Maurizio Leo, Massimiliano Manieri e Francesco Pasca. Per le sonorità invece si alterneranno Gabriele Calasso, Pierpaolo Leo, Carlo Mazzotta. E sarà appunto la Beat Generation la protagonista della serata. Gli autori e gli artisti coinvolti con le loro azioni poetiche e musicale faranno rivivere quel noto movimento culturale giovanile sviluppatosi in campo artistico, poetico e letterario che si diffuse dal secondo dopoguerra e negli anni cinquanta negli Stati Uniti. Una corrente nata in seno ad un gruppo di scrittori americani e che divenne celebre nel 1950, fondantesi nel rifiuto di norme imposte, nella rivoluzione e innovazione dello stile nella produzione letteraria, nella sperimentazione di droghe, nella sessualità oltre i generi e le categorie, nell’interesse radicale per la religione orientale, nel rifiuto del materialismo. Durante l’appuntamento verranno letti brani di Jack Kerouac, Allen Ginsberg, William Burroughs, Charles Bukowski.

(NOTA STAMPA)

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.