Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Dl Sostegni, Agenzia Entrate: al via i primi 600 mila bonifici per 1,9 miliardi. Dati Puglia

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
8 Aprile 2021
Covid-19 // Cronaca //

Roma, 08 aprile 2021. Sono partiti gli ordinativi di pagamento delle prime 600mila istanze presentate sulla piattaforma dell’Agenzia delle Entrate per un importo complessivo di 1.907.992.796 euro a favore delle imprese destinatarie dei sostegni che hanno presentato la domanda entro la mezzanotte del 5 aprile 2021.

I contribuenti coinvolti vedranno accreditarsi le somme direttamente sul conto corrente indicato nella domanda oppure potranno usare l’importo riconosciuto in compensazione.

(image, archivio blogpanorama.it)

Dal 30 marzo, giorno dell’apertura del canale telematico dell’Agenzia delle Entrate, ad oggi sono circa un milione le domande del contributo a fondo perduto inviate con l’apposita piattaforma informatica delle Entrate gestita con il partner tecnologico Sogei.

Più di 600mila domande già elaborate – Sono più di 600mila, precisamente 604.534, le istanze dei contributi a fondo perduto lavorate, per le quali è stato già predisposto il mandato di pagamento oppure riconosciuto il credito d’imposta. Quest’ultimo caso riguarda 10 mila domande, nelle quali i contribuenti avevano manifestato la scelta della compensazione in alternativa all’accredito su conto corrente.

Gli operatori interessati regione per regione – Sul totale dei soggetti richiedenti, quasi 100 mila svolgono la loro attività in Lombardia, seguono la Campania con 70.534 operatori economici, il Lazio (68.697), la Puglia (45.926), la Toscana (42.141), la Sicilia (41.763), il Veneto (40.620). Fra le altre regioni spiccano il Piemonte (39.411), l’Emilia-Romagna (38.556), la Calabria (20.987) e la Sardegna (17.657). Nella tabella seguente viene riportato il dettaglio di tutte le regioni.

Puglia 45.926 7,6% 115.788.704

1 commenti su "Dl Sostegni, Agenzia Entrate: al via i primi 600 mila bonifici per 1,9 miliardi. Dati Puglia"

  1. Quando il 1977 si chiuse la prima industria di Manfredonia, noi eravamo in occupazione di fabbrica. Tra noi occupanti e senza stipendio da due mesi, si discuteva e si diceva ognuno come vedeva la situazione. Poi fui esentato dalla occupazione, per guai in famiglia e, in pratica, ritornai nella fabbrica occupata dopo due mesi e, parlando con i colleghi, scoprii che tutti quanti ripetevano le stesse cose, le stesse idee e speranze di mesi prima, come tanti alienati, fissati. Fui richiamato al lavoro per la liquidazione della società con alcuni stretti collaboratori e, all’istante, diventammo i nuovi nemici di chi era rimasto fuori. Quando, in esclusiva, riscuotemmo i nostri soldi, compreso gli arretrati, i richiamati avevano paura, erano terrorizzati al pensiero di uscire e passare tra il picchetto rimasto fuori. Così li raccolsi e, avendone riflettuto abbastanza, espressi le mie riflessioni: “”I nostri colleghi sono senza soldi da cinque mesi. Mettetevi nei panni del padre di famiglia che, ogni giorno, torna a casa e incontra il viso ansioso della moglie e dei figli che aspettano da lui una novità, una parola di speranza per il futuro: anche la persona più sensata si sente frustrato, arrabbiato e infuriato, prima con se stesso e poi con chi gli ha tolto il lavoro e il guadagno.”” La stessa cosa accadde alla Enichem i cui dipendenti si sentirono soli e circondati solo da nemici (ricordate vialenichem). Comprendo, quindi, la rabbia di chi, causa chiusura per virus, si trova senza soldi e senza speranza.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.