Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Macchia. Imprenditrice turismo protesta “Basta infangare il nostro splendido territorio”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Luglio 2019
Manfredonia // Monte S. Angelo //

Manfredonia/Monte Sant’Angelo, 12 luglio 2019. ”L’opera che è cominciata con una discreta e provocatoria denuncia dello stato di alcune mancanze nelle infrastrutture della città, si sta trasformando in una bomba ad orologeria che oltre a dequalificare e diffamare la nostra città nel mondo,sta arrecando danni a chi in questa città ha investito il
proprio futuro!!”.

E’ la protesta di un’imprenditrice nel turismo del territorio dopo “un crollo delle prenotazioni” ricevute per il periodo estivo, a causa di video – denuncia che mostrano lacune e problematiche nell’area.

Non credo sia questo l’aiuto che vorremmo per rialzare la testa e l’economia del nostro paese! La storia non vi ha insegnato niente? Sono arrabbiatissima. Ho avuto un crollo di prenotazioni. Stanno disdicendo o chiamano per chiedere. Manfredonia quanto dista, perche’ vogliono stare lontani dallo schifo che vedono nei video”.

Redazione StatoQuotidiano.it

26 commenti su "Macchia. Imprenditrice turismo protesta “Basta infangare il nostro splendido territorio”"

  1. Eh sì, meglio lasciare ai turisti l’effetto sorpresa e far rendere conto ai vacanzieri dello schifo che c’è di persona! Ma la smetta!

  2. Mare inquinato, servizi inesistenti (e quei pochi che ci sono) inefficienti, strade impercorribili, immondizia ovunque ecc! Se il turista sceglie di non venire a Manfredonia non è certo per colpa dei video.

  3. Ovvio che infanga inutilmente il nostro territorio in questo modo.
    O meglio, inutilmente per noi…

  4. Personalmente fuggo da Manfredonia! Paludi e schifo!
    Che c’entra Varcaro che oltretutto è territorio di Monte Sant’Angelo?
    Ho la fortuna di potermi recare nelle belle acque di Varcaro e Mattinata…fortuna perchè ho una piccola utilitaria che mi permette di allontanarmi da Manfredonia..
    Le denunce sono testimoniate da video eloquenti. Ma la signora ha visto mai il lungomare del sole in che stato VERGOGNOSO è ridotto? Boh….ma che vogliono l’omertà? Infine ovunque vado mi chiedono soldi e nessuno rilascia ricevute/scontrini fiscali..ovunque io entri lo scontrino fiscale è un vero tabu. Ti chiedono soldi per il parcheggio, per entrare nelle zone private ma mai nessuno si degnasse di consegnarmi uno scontrino fiscale.

  5. Eppure le spiagge di località Varcaro sono quasi sempre strapiene.
    Piuttosto mettete i defribillatori, i megafoni, le torrette di avvistamento e chiedete tutti un posto di pronto soccorso fisso in zona. Specialmente nei week si creano calche incredibili.

  6. Cara imprenditrice, parto facendole i complimenti per il coraggio di investire su un territorio dove per semplificare dico difficile. Lei mi insegna che il Comune di Monte non brilla certo per lungimiranza, efficienza ed efficacia per cui a poco servono i campanilismi. Si ha una strana percezione, creo impresa e turismo tutto mi è dovuto. Posso scaricare a mare, posso trasformare oliveti bellissimi in parcheggi abusivi. Su una falesia una scala abusiva e caso mai senza creare i presupposti per la sicurezza!! Gli operatori del settore, fanno grossi sacrifici, questo non si discute, ma oltre alle responsabilità d’imoresa Ci sono anche quelle verso il territorio e verso i lavoratori. Perché non pubblica le buste paga reali di tutti i dipendenti del settore turistico. Per ultimo, lei provi a trovar posto da qualsiasi parte, il sabato e la domenica!!! Non mi sembra ci sia crisi! Provi a cercare un ombrellone sulla spiaggia di Manfredonia! Per un mese hanno chiesto 450€, con servizi zerooooooo e sono tutti pieni e prenotati! Non crede sia ora di cambiare tutti e per fortuna ci sono i video a denunciare??

  7. SI LAMENTANO A MACCHIA VA VEDI UN PO’.. CHE STRANO…
    LA SIGNORA SI POTEVA RISPARMIARE QUESTO ARTICOLO..
    DAVVERO RIDICOLO. SE DOVESSE CAPITARE DI VENIRE DALLE VOSTRE PARTI E MI CAPITASSE CHE QUALCUNO NON MI RILASCIASSE LA DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA PREVISTA PER LEGGE VERSO LA CLIENTELA O NOTASSI ALTRE ANOMALIE SICURAMENTE TELEFONEREI ALLA FINANZA ALLE CP E AI VIGILI DEL FUOCO.

  8. “Sono arrabbiatissima. Ho avuto un crollo di prenotazioni. Stanno disdicendo o chiamano per chiedere. Manfredonia quanto dista, perche’ vogliono stare lontani dallo schifo che vedono nei video”.”

    Complimenti pur di distruggere una amministrazione comunale…siete riusciti a distruggere anche l’intera città.
    Ecco il risultato dell’odio.

  9. SCUSATE MA LA QUALITA’ DEL MARE NON DIPENDE DA QUELLO CHE CI BUTTIAMO DENTRO ?
    QUANDO PARTIRA’ LA CAMPAGNA CONTRO L’USO DEI DETERGENTI CHIMICI ?
    AVETE NOTATO CON QUANTA FACILITA’ LA GENTE COMPRA E CONSUMA QUESTI PRODOTTI ?

    NON C’E’ FUTUTO PER NESSUNO SE NON SI CAMBIANO LE ABITUDINI.

    LA DIFFERENZIATA QUANTA GENTE LA FA BENE E SERIAMENTE CON SENSO CIVICO E DI RESPONSABILITA’ ?

  10. Se non siete contenti, cari IDIOTI, andate viaaaaaa, nessuno vi trattiene. Mi raccomando valigia abbastanza grande e soprattutto biglietto di sola andata. By IDIOTI.

  11. Chissà magari ci potrebbe essere qualche scribo qui che si nasconde nei bar di periferia per non farsi vedere in giro per la vergogna e la notte dorme solo con dosi massicce di tranquillanti.

  12. Per non parlare degli ombrelloni e parcheggio carissimi, dovrebbe essere prenotato per l’intera giornata ma appena vedono che qualcuno va via li affittano nuovamente senza sconti…. Ci vorrebbe la finanza ogni domenica così come hanno fatto nel paese per l’ordine pubblico…..

  13. Dovreste vergognarvi tutti a parlare male di Manfredonia. Ci sono richieste di turisti specialmente da tutto il mondo. Importantissimi luminari della scienza, chiedono di Manfredonia non chiedono delle chiese, dei monumenti del mare, chiedono lumi e come raggiungere la grande palude sipontina in pieno centro urbano alias le paludi di Orto delle Brecce. Per via della vegetazione che in alcuni tratti raggiunge i 5 metri di altezza per via delle paludi/sabbie mobili e tutto il resto dell’abitat alcuni volatili rarissimi e ricercatissimo approdino nella palude ma anche la nascita di nuove specie di rettili, zanzare, trasformazione della battigia, modalità e effetti degli scarichi fognari traboccanti misto mare e che miracolosamente risultano benefici… ecc sono meritevoli e sono nel mirino dei più grandi scienziati del mondo!
    Manfredonia capitale mondiale del turismo scientifico altro che chiacchere.
    Paludi, melma, morchie, merda, il nuovo oro di Manfredonia.

  14. Lei risponda che Manfredonia è distante 5 Km e che sta a debita distanza di sicurezza. Ci vuole tanto? Con questi articoli si alimenta l’insicurezza dei turisti.
    Macchia è Macchia, Manfredonia è Manfredonia, sono due realtà totalmente diverse. Un distinguo mi pare opportuno.

  15. Il vero problema del territorio è la stessa popolazione. Non apprezza ciò che ha, non cura gli spazi comuni, anche con un’amministrazione disastrata non dovrebbe esserci così tanta immondizia e così tanto degrado, se ognuno facesse il proprio dovere di cittadino. E invece… Piantiamola di far finta di niente, non ci sarà mai turismo se si resta così incivili e inaccoglienti!

  16. Chi denigra Manfredonia è una M…a che gentaglia andate dietro al generale, ci deridono in tutti Italia per i commenti da S…..o che fa

  17. Mi permetto di dire due cose molto interessanti.
    Macchia libera con la sua spiaggia Kiancamasitto
    È una delle più belle spiagge del Gargano.
    La seconda cosa le sue acque sono pulitissime
    Sotto la scogliera ci sono sorgenti di acqua dolce.
    Ecco perché oltre ad essere un mare pulito, le sue acque sono freschissime.
    Inventatevi voi millantatori di spiagge
    Cazzate più sensate.
    Kiancamasitto è la spiaggia più bella di macchia libera.

  18. Ha ragione l’imprenditrice. Preciso che non si possono pubblicare video catastrofici a danno del territorio,quando sono in atto eventi atmosferici di eccezionale intensità, che manderebbero in tilt qualsiasi infrastruttura anche la più efficiente. Pertanto vanno fermati comunque gli autori. In merito alla pulizia della città il problema non è della mancanza di chi pulisce ma della mancanza di senso civico dei cittadini. Infine finiamola con i catastrofismo, un po’ di ottimismo per il futuro di questa città BELLISSIMA.

  19. Ha ragione Leonardo Monte è bellissima!
    E’ Manfredonia che è diventatato uno squallore e che fa perdere punti a tutto il turismo garganico e italiano perchènon funziona un cazzo!

  20. Preparatevi che entro luglio la guardia di Finanza arriverà anche negli stabilimenti a piè del gargano e Manfredonia.

  21. i video denuncia dinigrano? …… dicono la verità o no?……. cosa bisogna fare ?….. cum i trozzil moss appittet e mutand sporch?…. scopare e nascondere sotto il tappeto?……. truzzilun !!!! …. punire con le multe chi sporca ?….. perchè le multe si pagano a Manfredonia?….noooo non resta che svirgugnarl….. davanti a tutti una bella foto con sotto scritto….. la citta’ è sporca ..paghi molto è colpa di questo/a individuo! i panni sporchi si lavano in famiglia?…… hahahahaha ecco perchè Manfredonia sarà sempre così…… citt citt nin facim sapì for ….. scup e mitt sott u tappet…ca po ci ved!

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.