Edizione n° 5341

BALLON D'ESSAI

GARGANO // Sharon ed Enzo folgorati dal Gargano: “sì’ al lido ‘Fuori Rotta’ di Torre Mileto
19 Maggio 2024 - ore  14:02

CALEMBOUR

FOGGIA // Canonico avrebbe deciso. Respinte le richieste di cessione del Foggia
19 Maggio 2024 - ore  16:48

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

IRCCS Casa Sollievo “In arrivo lo spray anti Covid”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
13 Novembre 2020
Gargano // Manfredonia //

S. Giovanni Rotondo,13/11/2020 – (ragusanews) Da tempo se ne parla, più come una curiosità a dire il vero, ma ora ci si sbilancia perfino sul suo lancio, imminente, sul mercato italiano: “Arriverà molto rapidamente uno spray, protegge al 100% dal Covid-19” ha assicurato il professor Angelo Vescovi, direttore scientifico della Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, a Stasera Italia su Rete4. E’ una “notizia che non è ancora uscita, uno spray inventato dalla Columbia University – ha aggiunto -. E’ stato provato su ermellini e visoni, che prendono il virus come noi. Funziona in una maniera semplicissima: agisce sul virus, non sull’ospite. Il virus entra usando una chiave, principalmente attraverso il naso. Hanno creato questo spray che blocca la chiave, impedisce che la chiave giri e si sfili: a questo punto il virus non può entrare. Questo spray arriverà molto rapidamente, protegge al 100%. Dovrebbe avere l’approvazione”.(ragusanews)

Nel corso della trasmissione il Direttore ha anche fatto il punto sulla sperimentazione dei vaccini per il Covid19. “Normalmente – ha sottolineato Vescovi – si impiegano 15 anni per sviluppare un vaccino. Ci son voluti 10 mesi con le nuove tecniche. I vaccini attualmente presenti sono tutti realizzati con tecniche mai provate prima, che hanno avuto successo”.

VIDEO

5 commenti su "IRCCS Casa Sollievo “In arrivo lo spray anti Covid”"

  1. Se ci vogliono 15 anni per un vaccino allora spiegatemi come sapete quale virus arriva ogni anno e avete già il vaccino pronto devo dedurre che i virus ogni hanno vengono liberati dalle provette cinesi con vaccini pronti per arricchire sempre di più le case farmaceutica

  2. @Bb:

    Ma perché parlate sempre a vanvera, giusto per far arrivare aria nei vostri cervelli bacati?
    Anziché informarvi sui siti “komplottari” che amate tanto, ascoltate per una buona volta i luminari del settore, come Lopalco e Crisanti, così forse, e sottolineo forse, capirete tante cose.
    Il vaccino non è già pronto, ma è a buon punto semplicemente perché questo virus SARS-CoV-2 condivide moltissime peculiarità con il cugino ben più pericoloso SARS-CoV (già dal nome si capisce che sono simili), ovvero quello della SARS apparso 18 anni fa.
    La base del vaccino della SARS esisteva già da tempo e ha permesso agli scienziati di saltare direttamente alle fasi di test finali, evitandosi i 2-4 anni canonici necessari per la sintetizzazione del vaccino.
    Le case farmaceutiche si stanno arricchendo?
    Ma dove, se ci stanno piuttosto rimettendo fornendo gratuitamente i medicinali attualmente adoperati per contrastare la malattia, come il Remdesivir e il Tocilizumab.
    Alla fine di questa storia, saranno più le perdite che avranno subito che non i guadagni che otterranno dai vaccini, anche perché a loro converrebbe piuttosto curare la malattia che non trovare un modo per sradicarla del tutto.
    Dunque, anziché cercare sempre il “gombloddoh!!1!1!!!!”, ragionate e gioite per queste buone notizie che capitano una volta ogni morte di Papa

  3. Grazie Sig. Zitara per la sua risposta, che condivido al 100% ed applaudo allo sfinimento. Aggiungo che francamente tutta la dietrologia dovrebbe stancare le persone intelligenti, visto che tutti questi complotti vengono puntualmente smentiti dai fatti. Eppure ancora si continua a dar seguito ai soliti cialtroni, ai soliti giornaletti (peraltro tutti afferenti ad una certa area). La pandemia da Covid-19 è un evento epocale senza precedenti nella storia moderna, che non regge nemmeno il paragone con la Spagnola dell’inizio del secolo scorso, sia sotto il profilo clinico (contagiosità, durata, invasività), sia di diffusione epidemica (altre velocità di spostamento globale coi mezzi di oggi). Gli sforzi profusi dal settore pubblico e da quello privato sono stati eccezionali e porteranno a breve a dei risultati. Cercare poi un colpevole, tipo il classico laboratorio cinese, perché “lo ha detto la televisione”, è tipico di chi si abbandona all’isteria e va verso il baratro insieme ai presunti colpevoli. È così difficile capire che i virus esistono, nascono, mutano, si diffondono e fanno salti di specie da sempre? È così difficile capire che questa cosa doveva, semplicemente, capitare prima o poi?

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.