Edizione n° 5341

BALLON D'ESSAI

GARGANO // Sharon ed Enzo folgorati dal Gargano: “sì’ al lido ‘Fuori Rotta’ di Torre Mileto
19 Maggio 2024 - ore  14:02

CALEMBOUR

FOGGIA // Canonico avrebbe deciso. Respinte le richieste di cessione del Foggia
19 Maggio 2024 - ore  16:48

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Polizia Manfredonia sequestra materiale esplosivo e munizioni (FOTO – II)

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
13 Dicembre 2016
Manfredonia // Monte S. Angelo //

Monte Sant’Angelo/Manfredonia. Importante sequestro di esplosivo illegalmente detenuto nell’area garganica. Si fa sempre più serrata la lotta al crimine nelle contrade periferiche di Monte Sant’Angelo.

Sempre in località Ruggiano, personale delle Squadre Anticrimine e di Polizia Giudiziaria ha tratto in arresto Tommaso Tomaiuolo, 20 anni, pregiudicato del luogo, resosi responsabile di detenzione e fabbricazione illecita di materiale esplosivo.

Nel corso di perquisizione domiciliare i poliziotti hanno rinvenuto a casa dell’uomo 47 ordigni esplosivi di fabbricazione artigianale, per un peso complessivo di oltre dieci chilogrammi.
A seguito di attività informativa, volta al contrasto della criminalità, i poliziotti apprendevano che Tommaso Tomaiuolo, annoverante pregiudizi di Polizia specifici in materia di armi ed esplosivi, poteva custodire illegalmente armi e munizioni, presumibilmente utilizzati in gravi reati nell’area garganica, nella sua abitazione.

L’uomo è tra l’altro figlio di Luigi Tomaiuolo, assassinato il 05.05.2002, in località Macchia, agro di Monte Sant’Angelo. Alle prime luci dell’alba scattava il blitz ed i Poliziotti irrompevano in una villetta presa in affitto dall’uomo, l’uomo, già sospettato e deferito all’A.G. per un atto intimidatorio nei confronti di un esercizio commerciale sipontino, presso il quale era stato collocato un ordigno esplosivo che aveva divelto la serranda e provocato danni ai mezzi parcheggiati nei pressi.

Il materiale è stato sequestrato con il supporto di personale del Nucleo Artificieri della Questura di Bari che provvederà alla distruzione dell’esplosivo. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo.

Nel corso della stessa operazione di Polizia Giudiziaria, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria, R.P., di Monte Sant’Angelo, classe 1987, la cui perquisizione personale e domiciliare consentiva il rinvenimento, all’interno del garage, di ventinove munizioni calibro 12 a palla singola.

Le munizioni rinvenute sono state sottoposte a sequestro penale.

FOTOGALLERY

REDAZIONE STATO QUOTIDIANO.IT – RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commenti su "Polizia Manfredonia sequestra materiale esplosivo e munizioni (FOTO – II)"

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.