Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

La Puglia è il top per godersi la pensione: 10 i Comuni del Foggiano

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
18 Giugno 2021
Attualità // Cronaca //

Foggia, 18/06/2021 – (rainews) Secondo uno studio di Nomisma, 34 comuni pugliesi sarebbero la meta ideale per trascorrere la vecchiaia. Un modo per ripopolare i piccoli borghi e rilanciare le economie locali, ma servono agevolazioni fiscali

Dei 34 comuni individuati da Nomisma, la metà sono in Salento: Andrano, Botrugno, Calimera, Castri di Lecce, Castrignano de’ Greci, Collepasso, Corsano, Cursi, Melissano, Miggiano, Montesano Salentino, Neviano, Scorrano, Sogliano Cavour, Soleto, Spognano e Supersano.

Dieci in provincia di Foggia: Ascoli Satriano, Biccari, Carpino, Deliceto, Orsara di Puglia, Pietramontecorvino, Poggio Imperiale, San Paolo di Civitate, Serracapriola, Troia.

Tre comuni sono nel tarantino: Faggiano, Fragagnano, Montemesola; due in provincia di Brindisi: San Michele Salentino, Torchiarolo. Uno nel barese, Sammichele di Bari, e uno nella Bat, Spinazzola. (rainews)

4 commenti su "La Puglia è il top per godersi la pensione: 10 i Comuni del Foggiano"

  1. I parametri usati per affermare tutto descritto quali sono dove si possono trovare. Nei comuni del foggiano mancano i servizi di prossimità per la terza età. Quindi in base a cosa sono centri adatti a pensionati. Aria buona e costo della vita bassa non sono sufficienti. Questo è il mio pensiero.

  2. Lea, concordo perfettamente, tranne sui prezzi bassi che tanto bassi non sono….. resta solo l’aria buons

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.