Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Manfredonia, Tina Guerra: entrare a Medicina con 2 bambini piccoli

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
18 Giugno 2021
Manfredonia // Storie e Volti //

Manfredonia, 18/06/2021-  (snapitaly) Un sogno coltivato fin da bambina, quello di Tina di diventare medico. Nella sua testa era tutto pianificato: dopo il liceo classico, avrebbe iniziato medicina e sarebbe diventata un chirurgo.

Ma la vita è sorprendente e la mappa, molto spesso, bisogna ridisegnarla passo dopo passo. A Tina Guerra, 41 anni originaria di Manfredonia, non sono però mai mancate la perseveranza e la tenacia che le hanno permesso di entrare alla facoltà di Medicina e Chirurgia.

Fonte: snapitaly
Fonte: snapitaly

Tina dopo la maturità classica, va a Chieti per fare il test di Medicina, che però non supera. Non si scoraggia e per non perdere l’anno decide di iscriversi alla facoltà di Biologia ad Ancona, con l’intento di riprovare il test l’anno successivo. Ma quello che doveva essere solo un anno di transizione, diventa con il tempo una passione.

L’amore per le materie scientifiche da una parte e la conoscenza di Francesco, che sarebbe diventato suo marito, dall’altra portano Tina a proseguire e a portare a termine gli studi in Biologia. La soddisfazione di essersi laureata in 5 anni in Biologia, l’impiego come biologa prima a Manfredonia e poi a Modena non soddisfano però pienamente Tina che si trasferisce con Francesco nuovamente ad Ancona dove però non trovando lavoro come biologa, inizia a fare la segreteria per una grossa azienda. (snapitaly)

2 commenti su "Manfredonia, Tina Guerra: entrare a Medicina con 2 bambini piccoli"

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.