Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Variante Delta: un caso a Foggia, raddoppiati in Puglia in una settimana

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
18 Giugno 2021
Covid-19 // Foggia //

Foggia, 18/06/2021 (repubblica) In una settimana raddoppiano i casi di variante indiana in Puglia.

Nell’ultimo sequenziamento effettuato dall’istituto di Zooprofilassi di Puglia e Basilica  sono stati accertati altri 26 casi, che aggiunti ai 25 della scorsa settimana diventano 51. Un numero che preoccupa e che dimostra che la variante delta (così denominata la variante indiana) è presente nella regione e che si sta diffondendo.

Fonte: elmundo - IMMAGINE D'ARCHIVIO
Fonte: elmundo – IMMAGINE D’ARCHIVIO

Confermati i due cluster nella città di Brindisi, con 20 contagi. Campioni positivi alla variante arrivano anche dalla provincia di Lecce dove sono interessati almeno sette comuni, compreso il capoluogo. In questa area del Salento sarebbero stati individuati oltre dieci contagi. Ci sarebbe anche un caso a Taranto e uno a Foggia. Si attendono ora i risultati dei campioni della provincia di Bari.

 

“La variante indiana è iniziata a circolare nella nostra regione – afferma Antonio Parisi, direttore dell’Istituto di Zooprofilassi di Puglia e Basilicata – dobbiamo cercare di contenerla perché potrebbe sostituire quella inglese, che oggi resta dominante.

In poco tempo ci è stato un balzo della variante delta, perché nel giro di poche settimane si è diffusa, al contrario di quella Brasiliana che dopo i primi due casi non abbiamo più rintracciato. Se i numeri dovessero aumentare bisognerà adottare delle precauzioni”. (repubblica)

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.