Edizione n° 5336

BALLON D'ESSAI

"BUON COMPLEANNO" // “Per noi il Foggia non è solo una squadra, ma un’autentica istituzione”
13 Maggio 2024 - ore  19:04

CALEMBOUR

INNOCENZA STARACE // Manfredonia. 40enne perseguitata da uomo. “Per l’indagato obbligo di dimora e prescrizioni”
13 Maggio 2024 - ore  20:20

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Dopo Manfredonia la barca a vela più grande del mondo ormeggia a Bari

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
18 Settembre 2021
Manfredonia //

Manfredonia (Foggia), 18/09/2021  – (repubblica) Il suo profilo di certo non è passato inosservato, mentre solcava le onde al largo della costa barese. Anche perché con i suoi 142,8 metri, non vederla è davvero difficile.

È la nave a vela più grande del mondo, che ha scelto Bari per il suo tour della costa pugliese: dopo essere passata da Manfredonia, nella mattinata di sabato 18 settembre la maxi imbarcazione ha ormeggiato a largo del capoluogo, ricevendo tantissime menzioni sui social.

Meet Sailing Yacht A, The Ultimate Sailboat With...Fonte: veesko

Una popolarità a cui è abituato il proprietario della ‘Sailing Yacht A’, ovvero il miliardario russo Andrey Melnichenko, che non ha scelto a caso il nome: non solo un omaggio al suo nome e a quello della moglie Aleksandra, ma anche uno stratagemma per far apparire il nome in cima ai registri nautici.

La barca a vela più grande del mondo - iNautiaFonte: nautia

Il principale beneficiario del produttore di fertilizzanti EuroChem Group e della società di energia da carbone SUEK non ha badato a spese per megayacht, con una dotazione extralusso che comprende tre alberi in fibra di carbonio, una piscina, vasche idromassaggio, interni disegnati dall’archistar Philippe Starck e persino una pista di atterraggio per gli elicotteri. Il tutto per la ‘modica’ cifra di 430 milioni di dollari. (repubblica)

NOTA RETTIFICA

“Su richiesta, a rettifica di quanto pubblicato dal quotidiano “La Repubblica”, si precisa che:

– This is incorrect. SY A is not named after anyone – Mr or Mrs Melnichenko, it is well reported it is named so to appear first in shipping registers.

Please see here: The name “A” was used in order make the vessel appear first on shipping registries

430 milioni di dollari

– This is incorrect. Sailing Yacht A is widely reported to have cost over 500m USD or 450m EUR.

Please see here: https://yachtharbour.com/news/russian-billionaire-s-143m-sailing-yacht-a-spotted-in-monaco-harbour-3272

2 commenti su "Dopo Manfredonia la barca a vela più grande del mondo ormeggia a Bari"

  1. È che ci vengono a fare a fognadonia secondo te? Non ce NULLA di interessante per un turista, solo degrado e maleducazione

Lascia un commento

“Tre cose non si possono mai nascondere, il giorno, la notte e la verità.” (Francesco Agati)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.