Edizione n° 5338

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Covid-19 Manfredonia, quanto è stato reperito. Aggiornamento: negativo tampone per residente

AUTORE:
Giuseppe de Filippo
PUBBLICATO IL:
19 Marzo 2020
Manfredonia //

Manfredonia, 19 marzo 2020. Saliti a 438, alle 21 di ieri sera, i casi positivi in Puglia per l’infezione da Coronavirus Covid-19. Il totale deriva dai bollettini di aggiornamento del presidente Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro. Effettuati ieri altri 475 test in Regione: 444 negativi, 31 i positivi. “In considerazione dell’elevato numero di tamponi che si sta eseguendo in queste ore nei laboratori della rete regionale, ad ora non è possibile comunicare il dato suddiviso per provincia di domicilio. Le operazioni di inserimento delle schede è ancora in corso“. Così dalla Regione Puglia.

Ieri sera in Puglia sono risultate positive una neonata di 2 mesi e la mamma, “che hanno contratto l’infezione in ambiente familiare e non ospedaliero, e che da oggi sono ricoverate“. 4 le persone decedute oggi in Puglia: nella Bat un paziente di 78 anni, in provincia di Brindisi è deceduto un 71enne, nella provincia di Bari sono deceduti 2 pazienti: uno di 81 anni e uno di 71, “tutti con patologie pregresse“.

CORONAVIRUS: LA MAPPA IN TEMPO REALE (ORE 18, 18.03.2020)

Per la Provincia di Foggia, in attesa dei dati di ieri, il totale di positivi al momento è di 109 casi, 5 i decessi (pazienti di San Marco in Lamis, Peschici, Cagnano Varano, Foggia, San Nicandro Garganico, tutti con patologie pregresse). Per il numero di test (tamponi) in totale in Capitanata, si attendono i dati della Regione, unico ente di riferimento per la comunicazione degli stessi. Ieri anche l’Istituto Zooprofilattico di Foggia ha cominciato a “processare” campioni relativi alla citata infezione.

Per Manfredonia: tra falsità, morti non correlabili, diffamazioni, social allarmanti, e presunti casi sospetti: ad oggi sono 2 le positività accertate, riferibili ad altrettante persone che avrebbero contratto l’infezione in una struttura fuori il territorio locale. Inoltre, sono stati resi noti ad oggi: casi di quarantene volontarie, quando ancora l’emergenza era agli albori (il caso di una alunna in quarantena per precauzione, dopo la comunicazione del padre impegnato in una struttura ospedaliera della Provincia), quarantene obbligatorie ai sensi di legge per: familiari, collaboratori (un caso), personale sanitario (7, in seguito a una delle due positività riscontrate). Altra quarantene ai sensi di legge: 5 ex Lsu collaboratori scolastici di Manfredonia che lavorano, dal 2 marzo 2020, in una scuola di Foggia (Parisi – De Sanctis) dove sono state riscontrate positività di due dipendenti dell’istituto.

Ieri è stato effettuato un altro tampone su una persona di Manfredonia, altro paziente con patologie pregresse. L’esito è negativo.

E mentre StatoQuotidiano ha inviato una richiesta ufficiale in serata al Presidente Emiliano, per conoscere il numero di tamponi effettuati complessivamente in Regione, nelle Province, e possibilmente nei Comuni della Capitanata, di seguito il focus di articoli correlati al Covid-19 a Manfredonia. Il tutto prima di ricordare che il 17 marzo, il capo del Dipartimento coordinatore degli interventi correlati all’emergenza Covid-19, Angelo Borrelli, facendo riferimento alla “tutela dei dati personali“, in attesa di un confronto tra gli enti interessati, ha richiesto alla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento della Protezione civile) di sospendere l’invio dei dati alle Amministrazioni comunali italiane.

focus StatoQuotidiano
Coronavirus? Falò in spiaggia, bottiglie, compleanni: 27 denunce tra Vieste e Manfredonia
“Oje vita, oje vita mia”, canti dai balconi di Manfredonia e Foggia contro il Coronavirus
Manfredonia. “Filosofia del Coronavirus”, cosa può insegnarci quest’epidemia
Manfredonia. Coronavirus, strette di mano, funerali: decreto Arcivescovo Moscone
Manfredonia, ad oggi nessun positivo al coronavirus. In ospedale attivo pre-triage, info e numeri
Coronavirus. Ospedale Manfredonia, avviso ASL “Limitazione temporanea afflusso visitatori”

Manfredonia, servizio temporaneo per spesa a domicilio per anziani e disabili

COMUNICAZIONI COMUNE MANFREDONIA

Comunicato A.S.E. S.p.A. Manfredonia
Comunicato dell’A.S.E. sulla integrazione dei calendari di sanificazione
A.S.E. Manfredonia – Proseguimento sanificazione sul territorio comunale
Nuovo Covid-19 Coronavirus. Come raccogliere e gettare rifiuti domestici.
Ordinanza della Commissione straordinaria n. 18 del 16 marzo 2020. Sospensione mercato settimanale.
Emergenza coronavirus – servizio temporaneo per spesa a domicilio per anziani e disabili.
L’appello del Commissario Straordinario del Comune di Manfredonia dott. Vittorio Piscitelli
Ordinanza della Commissione Straordinaria n.14 dell’11 marzo 2020 sulla sospensione dei mercati.
A.S.E. Manfredonia – Proseguimento sanificazione in altre strade dell’abitato
Ordinanza del Presidente della Regione Puglia del 12 marzo 2020

Misure urgenti finalizzate al contrasto e al contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Chiusura Cimitero Comunale.
Ordinanza n. 15 dell’11 marzo 2020 della Commissione Straordinaria
Decreto #IoRestoaCasa
A.S.E. Manfredonia – Avviso alla cittadinanza
Ordinanza della Commissione Straordinaria del 9 marzo 2020
Ordinanza del Presidente della Regione Puglia dell’8 marzo 2020

A cura di Giuseppe de Filippo – g.defilippo@statoquotidiano.it

3 commenti su "Covid-19 Manfredonia, quanto è stato reperito. Aggiornamento: negativo tampone per residente"

  1. Santificare e disinfettare senza, soliluzione di continuità tutti i piani e le, sta sieri dei bancomat e bancoposta di Manfredonia.

  2. Sanificare e disinfettare h 24 tutti gli spazi dei. loculi che ospitano le tastiere dei bancomat e bancoposta di Manfredonia.

  3. “Il personale del P.O. di Manfredonia in questo momento di grave emergenza sanitaria per tutti i cittadini e per noi operatori sanitari chiediamo una sola cosa importante ai politici impegnati in campagna elettorale con articoli e video. Visto che non siete in grado di unirvi tutti in un’unico scopo cioè quello di tutelare la salute dei cittadini e di noi che lavoriamo nel P.O., vi chiediamo di fare come avete sempre fatto fino a pochi giorni fa STATE ZITTI!!! State a casa con la vostra famiglia, giocate con i vostri figli e soprattutto state zitti e sicuramente andrà tutto bene.”

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.