Edizione n° 5337

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Disastro Prove Invalsi in Puglia, Emiliano: “Colpa di insegnanti e studenti”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
20 Luglio 2021
Cronaca // Foggia //

Bari, 20/07/2021 – (ilquotidianoitaliano) Dopo gli scarsi risultati ottenuti dagli studenti pugliesi nelle prove Invalsi, Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, ha voluto difendere la Dad nell’incontro online con i genitori.

“Hanno verificato che le prove Invalsi non sono andate bene per gli studenti pugliesi e hanno dato la colpa alla Dad.

Ovviamente la cosa che non potevano sapere era che la totalità degli studenti che hanno aderito alla Dad non hanno partecipato alle prove Invalsi che, invece, si sono svolte in presenza”, ha spiegato il governatore della Puglia.

Fonte: left
Fonte: left

“Il profitto non era legato né alla presenza né alla Dad, ma evidentemente alle qualità dell’insegnamento e delle capacità di apprendimento – conclude -. È vero che la Dad pone una difficoltà in più, ma non è una difficoltà che crea una differenza, perché altrimenti gli studenti che hanno fatto le prove avrebbero avuto risultati migliori”. (ilquotidianoitaliano)

2 commenti su "Disastro Prove Invalsi in Puglia, Emiliano: “Colpa di insegnanti e studenti”"

  1. detto da un magistrato antimafia, con tessera di partito, che a Foggia non si vede proprio mai…
    ma al ristorante lo trovate dalle 13 alle 15 e dalle 21 alle 23
    a cosa serve questo uomo proprio non si sa, ma se si continua a votare o destra o sinistra e non gli uomini/donne che ci mettono la faccia, allora la lista è bloccata e questo (miserrimo) è il menù

  2. Forse al nostro (p)residente sfugge che la didattica mista (che si prega di aver sdoganato e generalizzato per ogni ordine e grado) è stato un fallimento e un disastro per tutti, che stessero in aula o a casa.
    Indecente che non trapeli un doveroso ripensamento sui suoi scellerati provvedimenti.
    Poveri ragazzi pugliesi

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.