Edizione n° 5368

BALLON D'ESSAI

LATINA // Johnson & Johnson investe 580 milioni di euro in Italia
14 Giugno 2024 - ore  17:12

CALEMBOUR

FRANCOFORTE // “Oltre 320 persone da assumere nelle imprese della Bat e altre 1000 su Bari e Foggia”
14 Giugno 2024 - ore  17:21

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

MARGHERITA DI SAVOIA Capacchione: “Difficoltà nel reperire personale stagionale, ASBA finanzia corso per il patentino per 22 ragazzi”

"Il corso è stato effettuato dalla locale Delegazione della Società Nazionale di Salvamento. Hanno partecipato 22 ragazzi del locale Liceo scientifico"

AUTORE:
Giuseppe de Filippo
PUBBLICATO IL:
23 Maggio 2024
BAT // Cronaca //

Margherita di Savoia. “Come ogni stagione, anche quest’anno c’è difficoltà nel reperire personale stagionale. Ma questo non riguarda solo i gestori degli stabilimenti balneari ma anche le attività quali bar, pizzerie, alberghi. Ora, per i lidi balneari associati, l’ASBA, l’associazione degli stabilimenti balneari di Margherita di Savoia, ha organizzato e finanziato il corso per il conseguimento dell’abilitazione a coloro che si sono impegnati almeno a lavorare per una stagione estiva. Il corso è stato effettuato dalla locale Delegazione della Società Nazionale di Salvamento. Hanno partecipato 22 ragazzi del locale Liceo scientifico, che potranno conseguire il patentino, prestando la loro attività nel servizio di salvamento collettivo che assicura una maggiore vigilanza nel tratto di spiaggia interessato dalla balneazione attrezzata di Margherita di Savoia”.

Lo dice a StatoQuotidiano.it il dr. Antonio Capacchione, presidente dell’Associazione Stabilimenti Balneari (ASBA) di Margherita di Savoia e presidente nazionale del Sindacato Italiano Balneari (SIB) – Confcommercio.

Balneari, associazioni sempre più divise. Rischio ricorsi: "Una sciagura"
CAPACCHIONE (SIB, BALNEARI)

 

“Per gli stabilimenti balneari la questione è particolarmente importante perché l’assenza di assistenti bagnanti impone persino la loro chiusura. A tal proposito si evidenzia che la funzione principale degli stabilimenti balneari è proprio quella di garantire che la balneazione avvenga in totale sicurezza. Viene pertanto imposto dalle Autorità marittime una serie di obblighi riguardanti la sicurezza in mare e in spiaggia fra cui l’avere fra il personale quello abilitato al primo soccorso”.

 

 

1 commenti su "Capacchione: “Difficoltà nel reperire personale stagionale, ASBA finanzia corso per il patentino per 22 ragazzi”"

  1. Ora non so,ma trenta anni fa il famoso bagnino faceva dalle 7 alle 19
    Sette su sette fino a fine stagione..
    Se fosse ancora così dopo 360 ore lavorate in un mese almeno a 10 euro ora sarebbe più che giusto dare un lauto stipendio a chi è la a farsi il mazzo..

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.