Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Evasione dal carcere di Marco Raduano: boss mafioso di Vieste in fuga

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
24 Febbraio 2023
Cronaca // Manfredonia //

Foggia 24/02/2023. Un importante boss della Sacra Corona Unita pugliese è evaso dal carcere di Badu ‘e Carros, in Sardegna. Si tratta di Marco Raduano, anche conosciuto come “Pallone” o “Woolrich”, classe 1983 di Vieste (Foggia), ritenuto un elemento di vertice dell’omonimo clan che opera a Vieste.

L’uomo è stato condannato in via definitiva a 19 anni di reclusione più tre di libertà vigilata per associazione a delinquere finalizzata al narcotraffico, aggravata dal metodo mafioso e dall’impiego di armi, anche da guerra. La sua lunga carriera criminale è costellata di numerosi precedenti per delitti contro la persona, contro il patrimonio e in materia di armi e stupefacenti.

L’evasione è stata effettuata utilizzando il classico metodo delle lenzuola annodate, attraverso cui Raduano è riuscito a calarsi dal muro di cinta del carcere per poi darsi alla fuga. La notizia ha scatenato la caccia all’uomo in Sardegna, con posti di blocco e controlli in tutti i porti e gli aeroporti.

Il “boss del Gargano” è coinvolto anche in un altro processo, che non si è ancora concluso, in cui è accusato, tra le altre cose, di aver partecipato a un omicidio, quello di Giuseppe Silvestri, ammazzato nel 2017 a Monte Sant’Angelo.

2 commenti su "Evasione dal carcere di Marco Raduano: boss mafioso di Vieste in fuga"

  1. Nel 2023 uno evade da un carcere preposto al 41bis annodando le lenzuola??? Se non fosse una cosa tragica ci sarebbe davvero davvero da ridere!

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.