Edizione n° 5368

BALLON D'ESSAI

LATINA // Johnson & Johnson investe 580 milioni di euro in Italia
14 Giugno 2024 - ore  17:12

CALEMBOUR

FRANCOFORTE // “Oltre 320 persone da assumere nelle imprese della Bat e altre 1000 su Bari e Foggia”
14 Giugno 2024 - ore  17:21

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

POLITICA Ugo Galli sul caso PD e dipendenti comunali: “A parti invertite avreste detto lo stesso?”

"Se un dirigente comunale fosse stato ritratto nella sede del nostro comitato, voi avreste invocato tutte gli organi di controllo italiani e sovranazionali europei e planetari."

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
24 Maggio 2024
Manfredonia // Politica //
Desta vivo stupore il contenuto di quest’ulteriore post, riconducibile evidentemente alla carenza di ragioni, intese a confutare, nel merito, la questione da me posta.
Possono dirigenti e dipendenti comunali figurare all’interno della sede di un partito, a pochi giorni dalle elezioni relative alla stessa Città?
Si replica arrampicandosi sugli specchi,ossia facendo riferimento a presunti figli di dipendenti pubblici e ad asserite analoghe immagini(ci dimostri dove e quando i dirigenti sono presenti all’interno di sedi della nostra coalizione).
Ribadisco:gradirei che si indicasse il dirigente che si occuperà dell’ufficio elettorale.
Abbiamo additato precise disposizioni, recate addirittura dalla nostra Costituzione, non concetti astratti, che attingono alla ben differente sfera di diritti civili e politici non negati da alcuno.
A parti invertite, voi avreste taciuto? Se un dirigente comunale fosse stato ritratto nella sede del nostro comitato, voi avreste invocato tutte gli organi di controllo italiani e sovranazionali europei e planetari.
Perché adottate stancamente, oramai, il consueto schema: moralisti sempre e solo con gli avversari(meglio sarebbe dire nemici, poiché voi intendete in questi termini la contrapposizione politica ed amministrativa).
Laddove,viceversa,politica ed amministrazione dovrebbero essere nettamente distinte,sopratutto da parte di chi è preposto,quale dirigente e dipendente di un Comune alla gestione della cosa pubblica nella stessa Città,in cui si vota tra qualche giorno.
A quali collusioni o illegalità si riferisce? Sia chiara!!! La legalità(sostanziale non solo sbandierata) costruisce il tratto distintivo della mia vita personale e familiare da secoli.
Un’esistenza scandita dal rigoroso studio(mi sono laureato a 22 anni con lode)e dallo svolgimento, senza soluzione di continuità di molteplici attività lavorative ed incarichi, anche accademici, che hanno costantemente impegnato il mio tempo, prima dell’assunzione della scelta civica, coincidente con la candidatura quale sindaco.
Io non sono un professionista della politica!!!!
Nota stampa a cura di Ugo Galli.

6 commenti su "Ugo Galli sul caso PD e dipendenti comunali: “A parti invertite avreste detto lo stesso?”"

  1. Candidato Sindaco Sig. Ugo Galli,adesso vada Lei in Comune,parli con i dirigenti ,non voglio ripetermi ,Lei già sa cosa chiedere ….una sola raccomandazione si porti l’esorcista … e poi narra il tutto nel Suo comizio . Confido in Lei e nel suo VALORE DELLA LEGALITà.

  2. Sono stato educato al rispetto per chi la pensa diversamente da me, ai valori antifascisti, al senso della vergogna ed alla certezza che la Fisica fosse una scienza esatta.
    Il rispetto si concretizza nel dichiarare il proprio pensiero politico (inteso come visione di un futuro migliore per la collettiva) senza pensare di avere la verità dalla mia parte, ma confrontandomi sui temi che interessano la quotidianità dei cittadini.
    Questa LIBERTÀ di opinione, mi è consentita grazie al sacrificio fatto da migliaia di cittadini italiani, che si opposero al Reggime fascista. Oltre al rispetto, altro valore è il senso della vergogna, che sembra essere stato smarrito negli ultimi anni.
    Senso della vergogna che, a mio parere, dovrebbe essere la bussola per chiunque intenda amministrare la cosa pubblica. Ed infine, pensavo che “IGNORANZA” fosse lo stato di chi ignora una determinata materia, disciplina o nozione. Purtroppo negli ultimi giorni la mia certezza vacilla. Dichiarazioni di un candidato sindaco e del suo Padrino politico mi fanno credere che L’IGNORANZA abbia anche uno stato solido e quindi è possibile toccarla.

  3. Riccardi sta a Bordo Campo e (la) Marca Galli che Con una foto dribbla a Bordo Campo La Marca…dalla tribuna no plausi sfotto nei confronti di Galli,ma intanto nella curva i dirigenti ballano credendo di aver visto bene dal Campo …ma intanto anche se Con ritardo Gatta va a interrogare il 4 uomo per vederci meglio ma alla fine non ci capisce niente e ritorna in Campo che dice tutto a post …. rigiochiamo questa partita partendo ancora con la stessa tattica…. Riccardi sta a Bordo Campo e Marca Galli

  4. Ma finiamola con questo finto vittimismo, come se non lo sappiamo che in quel Comune stanno – dalla Sinistra e –pubblici; lo stesso ultimamente al Palazzo Sorgente dalla Destra e Sinistra nelle agenzie regionali Arpal e Centro per l’ impiego, per non parlare dell’ Arif…
    Quindi non votate più Destra e Sinistra, per l’ amore di Manfredonia e degli Ultimi

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.