Edizione n° 5335

BALLON D'ESSAI

TABACCHERIA // Superenalotto, a Napoli con 2 euro vinti 101 milioni
11 Maggio 2024 - ore  17:04

CALEMBOUR

CARPINO // Gargano. Luigi, diplomato e pastore per passione: ‘Seguo il mio cuore’
11 Maggio 2024 - ore  16:55

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

La Cruna del Lago di Lesina tra le Pizzerie Eccellenti di 50 Top Pizza

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
24 Settembre 2020
Gargano // Manfredonia //

La Cruna del Lago di Lesina è segnalata tra le Pizzerie Eccellenti di 50 Top Pizza, la Guida alle migliori pizzerie nel mondo. “È il regno di Vincenzo D’Apote, innovativo pizzaiolo 2.0, di quelli a cui basta poco per creare veri capolavori”, si legge nella recensione, che descrive minuziosamente le pizze “altamente digeribili” che “esprimono bellezza estetica, armonia di sapori, comunicano una storia”. Si parla anche delle materie prime “accuratamente scelte e di qualità, vanno dalla Salicornia, il primo a usarla, alla stracciatella del Fortore, dall’anguilla, un must di Lesina, al granchio blu del lago”. Nella scheda, le carte dei vini e delle birre sono definite di pregio.

Sono 19 le pugliesi nell’ambita classifica che è anche un censimento delle Pizzerie Eccellenti. La Cruna del Lago è l’unica del Gargano. Tutte classificate, pari merito, alla 101esima posizione. Gli ispettori di 50 Top Pizza visitano in anonimato e pagando il conto le attività. La Cruna è stata inserita per la prima volta nella classifica generale della guida ai pizzaioli di qualità, curata da Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro.

Solo ad agosto la pizzeria di Vincenzo D’Apote era stata inserita in un itinerario del mensile di gastronomia La Cucina Italiana.

“Gli ispettori hanno colto i nostri aspetti identitari, l’essenza della nostra missione – afferma D’Apote – I nostri prodotti, le preparazioni e i dettagli parlano per noi e raccontano il nostro territorio. Non ci siamo persi d’animo, neanche in un momento come questo, contraddistinto dall’incertezza. Il nostro ringraziamento va a chi, apprezzando il nostro lavoro, ogni giorno parla di noi consigliando di venirci a visitare. Senza questo apporto non avremmo né lo stesso stimolo né gli stessi risultati”. (messaggio privo di attribuzione commerciale).

Lascia un commento

“Tre cose non si possono mai nascondere, il giorno, la notte e la verità.” (Francesco Agati)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.