Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Manfredonia, carriera Alias: “Preside viola la legge, chiesto intervento Ufficio Scolastico Regionale Puglia”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Ottobre 2022
Manfredonia // Scuola e Giovani //

MANFREDONIA (FOGGIA), 26/1072022 – “Sull’illegale approvazione della “carriera alias” all’IC Giordani-De Sanctis di Manfredonia stiamo chiedendo l’intervento urgente del Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale pugliese Giuseppe Sito e della direttrice del provveditorato di Foggia Maria Aida Tatiana Episcopo, affinché ripristino la legalità annullando tale regolamento fuorilegge e impedendo alle scuole di introdurre novità fondate su ideologie politiche che non fanno il bene dei minori.

Fonte: provitaefamiglia
È surreale che la scuola abbia citato il Ddl Zan, mai approvato dal Parlamento, tra le fonti normative che giustificherebbero questo regolamento.
La preside dell’Istituto Comprensivo “Giordani-De Sanctis” Lara Vinciguerra si ostina ad affermare che la cosiddetta “carriera alias” sarebbe un provvedimento legale, ma in Italia la modifica dei dati anagrafici è tassativamente normata dalla legge, che prevede un complesso e rigoroso iter giudiziale sostenuto da specifiche controprove di natura medica, clinica e psicologica, volte soprattutto alla verifica dell’effettività, della stabilità e della non reversibilità della situazione personale.
Un iter di cui la “carriera alias” fa irresponsabilmente a meno, di fatto anticipando gli effetti di una sentenza che non si sa se arriverà mai e facendo ricadere tutti gli eventuali traumi e disagi di una scelta non adeguatamente ponderata sul minore. Il rischio per i ragazzi è altissimo: rafforzare in loro l’idea malsana di essere “nati nel corpo sbagliato” anche in presenza di incertezze momentanee o dettate da tendenze culturali del momento, con la possibile conseguenza di danni psicologici e fisici potenzialmente irreversibili”.
Lo riporta Pro Vita & Famiglia Onlus.

5 commenti su "Manfredonia, carriera Alias: “Preside viola la legge, chiesto intervento Ufficio Scolastico Regionale Puglia”"

  1. Questi “Ultras” comunisti la devono smettere di imporre le loro strampalate idee. Sono dei fascisti camuffati da persone belle brave ed intelligenti. Ma sono soltanto degli squallidi fascisti rossi.

  2. Nessuna novità, i sinistroidi sono abituati a stabilire autonomamente quello che è giusto e quello che è sbagliato.

  3. INTERVENTO DEL TUTTO NECESSARIO E INDISPENSABILE, PER RIPRISTINARE LA LEGALITA’ PESANTEMENTE CALPESTATA IN UNA SOCIETA’ CAOTICA !!

  4. Ohhh, BASTE, avàste ch sti chiacchiere mórte, to Giuanne, Salvemne, Palómbe, Jatte e Péchere. Pnzéte alla mennezze, ai cumbarte, ai vandalizzije, ai chese d’affitte ai povere crestiene e nó ai puttene

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.