Edizione n° 5343

BALLON D'ESSAI

CHEF // «Innamoratevi di questo mestiere», dalla Puglia l’appello ai giovani chef di tutt’Italia
20 Maggio 2024 - ore  15:19

CALEMBOUR

ESTATE // Trenitalia, al via il Frecciarossa notturno Milano-Lecce
20 Maggio 2024 - ore  15:26

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

MANFREDONIA Amministrative Manfredonia, il movimento lento di Furore: “In questo fine settimana, in questo fine settimana…”

"Al momento non c’è una scelta definitiva per Manfredonia", disse Furore il 26 aprile 2024

AUTORE:
Giuseppe de Filippo
PUBBLICATO IL:
30 Aprile 2024
Manfredonia // Politica //

Manfredonia, 30 aprile 2024. “Al momento non c’è una scelta definitiva per Manfredonia. Non abbiamo deciso se saremo in campo da soli o attraverso alleanze. Non credo che ci stiamo isolando, il nostro è un percorso di rinnovamento che la politica locale non riesce ad interpretare. Quando si decide di chiudere con ex amministratori comunali coinvolti in precedenti inchieste non è possibile tornare indietro. In questo fine  settimana ci sarà una decisione definitiva.

Per il nome del candidato a sindaco abbiamo proposto Gianluca Totaro, con ipotesi non avanzata in precedenza, ma quando ha comunicato la sua indisponibilità, abbiamo chiesto più tempo per presentare un’altra proposta”. “Avevamo necessità di una valutazione interna per Matteo Gentile, riferendo che non potevamo comunicare decisioni definitive”.

Amministrative Manfredonia, così parlo Mario Furore a StatoQuotidiano.it venerdì 26 aprile 2024.

Il fine settimana, l’ennesimo, è passato mentre, ad oggi,  il M5s non ha ancora deciso se optare per un proprio candidato o per un’alleanza con una delle coalizioni presenti (Tasso, Galli, La Marca, Di Staso). Ad inizio 2024, attraverso il nome di Raffaele Fatone, il M5s sembrava al contrario avviarsi verso un proprio candidato a sindaco e una decisione nel rispetto della pianificazione elettorale. Le altre coalizioni nel frattempo hanno indicato il proprio candidato, con presentazione annessa (ad esclusione di La Marca).

“Abbiamo un faro puntato su Manfredonia. Per quanto ci riguarda la nostra compagine politica è vergine rispetto allo scenario politico locale, essendo gli unici a non essere mai stati toccati da attenzionamenti giudiziari”. Abbiamo rotto sia con il PD che con il gruppo CON”, dichiarò Furore il 9 marzo 2024, per poi cercare un’alleanza con gli stessi democratici di Manfredonia che, stanchi di attendere il responso dei pentastellati, hanno virato su Domenico La Marca di “Insieme per Manfredonia”.

“Riavvicinare persone che si sono allontanate dalla politica, che disertano le urne perché non si sentono adeguatamente rappresentate. Scegliere persone ‘pulite’, oneste, preparate, motivate, competenti da candidare, non portatori di voti per potenti e padrini di turno”, aveva detto Furore il 9 marzo 2024.

A circa 40 giorni dal voto, nonostante il vasto lasso temporale a disposizione, continua l’attesa.

16 commenti su "Amministrative Manfredonia, il movimento lento di Furore: “In questo fine settimana, in questo fine settimana…”"

  1. Conte il 5 Maggio diserta Manfredonia (va a Foggia, va a San Severo e va a San Giovanni Rotondo) e questo è un segnale che non va sottovalutato.
    Il Movimento Cinque Stelle nella riunione di lunedì sera con Tasso non aveva nemmeno un quinto dei candidati.

  2. Scrivo perché nauseato da quello che ho visto e sentito.
    Ho dato il mio tempo e il mio impegno per il Movimento Cinque Stelle, ma quello che c’è a Manfredonia è una cricca di incompetenti incapaci di tenere la schiena dritta. Sono rimasti in 4/5 non di più,ancora attaccati alle chiacchiere di Furore. Non hanno nemmeno il coraggio di fare un documento per esprimere la posizione del gruppo territoriale.
    Il Movimento Cinque Stelle ha deliberato tre volte negli ultimi 6 mesi. La prima volta abbiamo proposto Fatone e non se n’è fatto nulla. La seconda volta abbiamo deliberato sulla candidatura di Totaro e ancora una volta ci hanno bocciato da Roma. E l’ultima volta sul candidato dei piddini eravamo pronti ad un sacrificio. Ci vogliono imporre Tasso e quelli di Manfredonia sono complici.
    Non vi voterò mai più!

  3. Deluso da Conte sono dacordo con tè non si può aspettare tutto questo tempo x scielere un candidato Sindaco bene a fatto il Pd che è andato con la Marca seno stavamo ancora aspettando e vero sono dei Incopetenti

  4. Il tuo voto non serve alla causa del M5S. Al posto di parlare a vanvera xké non ti dai da fare anche tu? Vieni in sede e tira il coniglio dal cilindro visto che fai il Mandrake della situazione.

  5. L’UNICA LEGGE per può mettere in ORDINE ,non solo Manfredonia,non solo la provincia,non solo la regione,non solo la nazione ,non solo l’Europa,ma il MONDO INTERO:
    È LA LEGGE DI DIO.
    Finché non metteranno Dio al primo posto ci sarà sempre disordine, discordia,invidia, maldicenza e altro ancora.
    2 TIMOTEO 3:1
    ” Or sappi questo: negli ultimi giorni verranno tempi difficili; perché gli uomini saranno egoisti, amanti del denaro, vanagloriosi, superbi, bestemmiatori, ribelli ai genitori, ingrati, irreligiosi, insensibili, sleali, calunniatori, intemperanti, spietati, senza amore per il bene, traditori, sconsiderati, orgogliosi, amanti del piacere anziché di Dio, aventi l’apparenza della pietà, mentre ne hanno rinnegato la potenza.”
    È inutile negarlo, è la realtà che stiamo vivendo sotto i nostri occhi…
    PROVERBI 16:3
    ” Affida al SIGNORE le tue OPERE,
    e i tuoi PROGETTI avranno SUCCESSO.”

  6. Avete cannato alla grande. Zero strategia e voglia di vendette che vi hanno portato ad appoggiare un candidato prima espulso dal vostro pseudo movimento. Risponda Fufore, risponda dei vostri cambi di posizione e di un’assenza di valutazione politica. E non avete nemmeno chi si candida con voi. Fallimento politico totale

  7. Hanno fatto politica prima di vincere le elezioni e sapete perché? Perché destra sinistra sopra o sotto dopo le elezioni cmq non si capisce mai un cazzo. Cmq sono assenti. Questi hanno solo iniziato ad essere assenti ed a non fare capire un cazzo prima di prendere potere.

  8. Ma veramente credete che la gente si pappa ancora le vostre fantasie ormai vi hanno scoperto il gioco è finito non vi resta che farvi visitare da uno bravo a cominciare da Grillo fino all’ultimo del movimento 5 S…….

  9. Un movimento infantile, senza alcuna strategia , ridotto agli umori e voglie di Furore. Tra l’altro siete ormai diventati poco affidabili come alleati, visto che al ballottaggio di 2 anni fa avete appoggiato babbet, andate avanti confusi come sempre. Furore stai rovinando il movimento 5 stelle in tutta la capitanata con le tue strategie politiche ridicole. Eppure vero che sei passato da autista della Barone a mamma santissima, senza aver fatto la gavetta, A breve sarete il nulla cosmico

  10. Le scorse elezioni l’hai avuta vinta sull’onda lunga della protesta, inoltre la gente non ti conosceva, ora ti hanno conosciuto e soprattutto riconoscono i disastri politici che vai facendo in giro, ascoltami la politica non è per te, sei un vuoto a perdere, non capisci —-. Datti all’ ippica senti a me

  11. Dato che non sarai più eletto di sicuro, fai il concorso in magistratura, viste le tue competenze che hai avuto in giro per la provincia di Foggia, giudicare questo e quello, dubito che lo supererai, visto i disastri che hai combinato, la politica non fa certamente per te, cambia mestiere ammesso che trovi un lavoro

  12. Basta sfogliare i social (in particolare quelli del rappresentante del gruppo territoriale) per capire che nonostante il disastro in cui hanno precipitato un simbolo, una storia, dei valori, non hanno perso la presunzione e continuano a sbeffeggiare gli altri.
    Tanto loro sono tutti benestanti, che gliene frega dei problemi della città!!!

  13. Mi dispiace tantissimo per le persone che ho avvicinato al M5S, non pensavo che la politica locale la decidesse una o due persone. Ho creduto nel M5S, ma il vero problema è che sono cambiati i valori cardini del M5S, senza di essi non può avvenire un cambiamento.
    Auguro il meglio per questa città che amo tantissimo.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.