Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Manfredonia, uomo ritrovato senza vita colpito da colpi d’arma da fuoco (FOTO – II)

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
4 Aprile 2016
Manfredonia //

Manfredonia/San Giovanni Rotondo. ATTINTO da uno o più colpi d’arma da fuoco. Potrebbe essere questa la causa del decesso di Nicola Di Tullo, 46enne (classe 1969) artigiano di Manfredonia, del quale non si sono avute più notizie dalle ore 15.45 del 02 aprile 2016. L’uomo sarebbe stato visto l’ultima volta sabato mentre scendeva verso l’ingresso della strada – in Contrada Garzia – che a nord conduce verso una nota azienda latteo – casearia. In particolare si fa riferimento all’area situata nei pressi della sede del Commissariato di Pubblica Sicurezza, termine di Viale Di Vittorio, con strada che da Siponto conduce verso la SP141 e la SS89 per Foggia. Da raccolta dati, Di Tullo viveva con i genitori nei pressi della zona della scomparsa.

Prima di allontanarsi dalla propria abitazione, Di Tullo avrebbe riferito di avere un appuntamento – che in verità non ci sarebbe mai stato – con un amico. Prima dell’ipotetico incontro, l’uomo avrebbe effettuato delle telefonate per richiedere l’intervento dell’ambulanza e delle forze dell’ordine. Come comunicato a Stato Quotidiano dal legale della famiglia Di Tullo, Avv. Gianfranco Di Sabato, il prefetto di Foggia dr.ssa Tirone – in seguito alla presentazione della denuncia per la scomparsa – aveva indetto da domenica un Piano provinciale di ricerche, portate avanti dagli agenti del Commissariato di P.S. di Manfredonia, dai Carabinieri del Comando compagnia locale e dai Vigili del fuoco. Il corpo dell’uomo è stato ritrovato nella serata di ieri, domenica 3 aprile, in località Miscillo, agro di San Giovanni Rotondo, in un’intercapedine di un muro di un casolare. Attesa naturalmente per l’esame autoptico che dovrebbe svolgersi entro martedì o mercoledì prossimi. Prima del colpo, o dei colpi d’arma da fuoco, l’uomo sarebbe stato ”picchiato e colpito alla testa con un oggetto”.

Le ricerche sono state condotte dal Commissariato di Manfredonia, dai Carabinieri e dai Vigili del Fuoco. Il legale della famiglia aveva lanciato un appello alla popolazione per la comunicazione di elementi utili per le indagini.

Come riporta l’Ansa, ”Polizia e carabinieri stanno sentendo diverse persone, tra amici e parenti della vittima. Riguardo al movente gli investigatori valutano in particolari quelli legati a questioni familiari o a un debito di denaro”.

FOTOGALLERY VINCENZO MAIZZI

Redazione Stato Quotidiano.it – RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti su "Manfredonia, uomo ritrovato senza vita colpito da colpi d’arma da fuoco (FOTO – II)"

  1. Che schifo ammazzare un uomo (per gli ipotetici motivi indicati,ndr)
    Ci vorrebbe la pena di morte

  2. Sono D’accordo con te..uccidere nel 2016 è una schifezza.Basta con questi uomini primitivi senza sostanza.PENA DI MORTE.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.