Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Campagna di comunicazione di Pugliapromozione: Manfredonia c’è (VIDEO)

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
6 Luglio 2017
Cultura // Manfredonia //

Manfredonia, 21 aprile 2017. ‘PUGLIA, LO SPETTACOLO E’ OVUNQUE’. Ancora un importante passo in avanti per la Puglia, una regione che ha tanto da offrire e lo sta dimostrando facendosi conoscere sempre più su larga scala con i suoi scenari inimitabili e che lasciano a bocca aperta. La nuova campagna di comunicazione di Pugliapromozione elogia le bellezze della Puglia e le porta nelle più importanti stazioni italiane: mega totem sono stati installati a Roma, Torino, Milano, Verona e altre per restarci fino alla fine di aprile.

Due sono le location pugliesi prescelte: la Basilica in rete metallica di Tresoldi presente a Siponto impreziosita dalla presenza di una ballerina di danza classica e la piazza di Presicce in cui si esibisce un violoncellista; la scelta è ricaduta su questi due soggetti per dare spazio alla contemporaneità e per raccontare la Puglia da un punto di vista inusuale. Loredana Capone, l’Assessore all’Industria Turistica e Culturale, commenta: ‘Rilanciamo il brand Puglia con nuovi contenuti e valori; non solo il mare e la enogastronomia, ma anche arte e cultura, sport e natura. Un brand di tutta la Puglia e senza la predominanza di nessun territorio. In questa ottica sono state pensate le nuove campagne nazionali e internazionali per comunicare la Puglia e la produzione di video esperienziali che promuovono itinerari e prodotti turistici sui mezzi di comunicazione stampa, in particolare produzioni editoriali di settore, TV, radio, web, outdoor’.

La campagna promozionale riguarderà anche i mercati esteri, in quanto saranno previsti voli diretti e workshop con operatori e vettori aerei di città europee come Zurigo, Amsterdam, Monaco, Parigi, Bruxelles e Vienna; spazio anche al co-branding per agevolare lo svolgimento di eventi culturali e sportivi come il Giro d’Italia e Polignano Cliff diving’.

Non ci si è dimenticati dei meravigliosi borghi pugliesi a cui sarà data visibilità con il progetto ‘InPuglia365-Estate’, con landing page e piano media dedicati.

La Puglia riuscirà ancor di più ad offrire scenari mozzafiato non solo con il suo mare incantevole e le sue spiagge, ormai conosciute a livello mondiale, ma anche grazie a questa nuova valorizzazione culturale e turistica facendosi conoscere in toto nella sua unicità, ospitalità e bellezza.

Nota bene
articolo del 21.04.2017

(A cura di Libera Maria Ciociola, Manfredonia)

COMUNICATO REGIONE PUGLIA – 06.07.2017
E’ partita la campagna di comunicazione online destinata al mercato italiano messa a punto da Pugliapromozione. Diversi gli output di comunicazione messi in campo: annunci sponsorizzati sulla rete di ricerca Google, banner grafici su siti web di viaggi e turismo, e una campagna video su YouTube.

Il video è stato realizzato dall’Agenzia Laboratorio COm a seguito di procedura ad evidenza pubblica, con la collaborazione del Mibact, attraverso il Polo Museale della Puglia, di Aeroporti di Puglia e comune di Presicce che hanno fornito prezioso aiuto nella fase delle riprese.

“Un viaggio da sogno in una terra autentica e contemporanea, tra paesaggi incantevoli, arte e cultura. Partite insieme a noi, vi portiamo in Puglia!” Questo il copy per la diffusione social.

“In Puglia lo spettacolo è ovunque. E’ nelle luce particolare che la illumina, nel clima straordinario, nei venti profumati di mare o di erbe delle Murge, nei colori e nella particolarità del mare e della costa, nella diversità dei parchi e delle oasi protette – commenta Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia – Lo spettacolo è ancora nelle piazze dei borghi dell’entroterra, con le chiese romaniche o barocche, nella ricchezza dei siti archeologici e dei centri storici. Ma è anche nel modo con cui i pugliesi accolgono i viaggiatori, con una attitudine naturale a farli sentire a casa. Lo spettacolo e nel cibo saporito e a km zero che viene messo a tavola, e certamente infine è anche nel cartellone degli eventi dell’estate. Come pugliese e come Presidente di questa regione, unica e autentica voglio dire: “Partite insieme a noi, vi portiamo in Puglia!”.

La campagna si basa su una serie di annunci a tema che punteranno alla home page e ad alcune pagine interne del portale Viaggiareinpuglia, come ad esempio la landing page “La tua estate in Puglia”, o la pagina degli Eventi in Puglia (Puglia Events). Inoltre, su YouTube il nuovo video “Puglia, lo spettacolo è ovunque” viene promosso tramite diverse tecniche di advertising, tra cui alcune estremamente innovative, per contribuire a ispirare il turista potenziale e dirottarlo verso la Puglia al momento della scelta delle vacanze.

“Gli obiettivi della nuova campagna, in continuità con i contenuti della campagna di Pasqua 2017, sono molteplici: rafforzare l’immagine della Puglia turistica nell’immaginario collettivo del potenziale turista italiano, diffondere il più possibile le azioni dei nostri operatori turistici registrati al DMS e a Puglia Events e far guadagnare posizioni sui motori di ricerca a tutto quello che propongono : eventi, attività, pacchetti di viaggio e offerte speciali- afferma l’Assessore all’Industria Turistica e culturale, Loredana Capone – La creazione di un sistema della cultura e degli eventi diventa una leva turistica dell’estate.”

1 commenti su "Campagna di comunicazione di Pugliapromozione: Manfredonia c’è (VIDEO)"

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.