Edizione n° 5337

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Abusi edili; 13 violazioni ad agosto accertate da Vigili e Forestale

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
7 Settembre 2012
Manfredonia //

Gli immobili sequestrati dal Corpo Forestale di Peschici
Abusi edilizi, controlli del Corpo Forestale (archivio)
Manfredonia – VIOLAZIONI Testo Unico per l’Edilizia: 13 gli abusi riscontrati ad agosto in agro di Manfredonia. I riscontri sono stati effettuati dai vigili del Comando della Polizia municipale di Manfredonia e dal Corpo Forestale dello Stato. Gli abusi – in maggior parte violanti gli articoli 31 (c.1/6 – Interventi eseguiti in assenza di permesso di costruire, in totale difformità o con
variazioni essenziali) /33/34 del citato D.p.r. 380/2001 – hanno interessato Manfredonia città, i villaggi della Riviera Sud e soprattutto i poderi della località Siponto.


Redazione Stato@riproduzione riservata

22 commenti su "Abusi edili; 13 violazioni ad agosto accertate da Vigili e Forestale"

  1. Ma è possibile che la povera gente che ha un pezzo di terra non può costruire?? Visto che con questa crisi non possiamo permetterci di pagare un affitto di minimo 500€ con un mensile di quasi 1.000,00!!! per non parlare della tasse che aumentano giorno per giorno… non ho parole!!!! chissà che fine faremo…Mi vergogno essere Italiano……

  2. E il momento di dare una sanatoria su Siponto.Le ruspe invece mandatele al personaggio del primo commento.

  3. Sanatoria??? Ma stai scherzando o lo stai dicendo davvero? Io ho fatto il mutuo per comprarmi una casa e ho vissuto per anni in casa di affitto e ogni mattina da 19 anni mi alzo e vado a lavorare in fabbrica. Per favore, radeteli al suolo.

  4. È ora di dire basta con l’ITALIA dei furbi che non vogliono rispettare le regole ma farsele per conto proprio. Ci avete stancato e ci state mandando tutti alla rovina. Rispettate la Legge e la dignità altrui o vi auguro di passare in quei manufatti anni di infermità causati dall’umidità che vi corroderâ le ossa.

  5. Pagate le tasse come le paghiamo noi poveri fessi……….ruspe
    scatenate l’infernooooooooooo……………

  6. Il comune è molto benevolo con gli abusivi…. lascia passare tanto di quel tempo sulle relative pratiche…. che sarà il tempo a rendere gli immobili non più abusivi !

  7. le case e i terreni ha siponto hanno solo il possesso non sono proprietari allora li buttassero fuori e le vendono all’asta quelle case e terreni

  8. Per la gran parte delle case abusive di Siponto la sanatoria è impossibile. Il problema sono le demolizioni, mai eseguite.

  9. …tranquilli…..nn verrà buttato un solo mattone giù. Il comune nn ha soldi x demolirli…..a meno che nn li caccia la Regione Puglia. Ma la Regione Puglia pare che nn abbia tutti i soldini x demolire tutti gli abusi in Puglia. Signori: questo è il Sistema Italia. Se vi sta bene….bene….altrimenti si emigra in nazioni più civili.

  10. Bravo leon. Nessuno e’ proprietario privato. Sono terre pubbliche. Quindi che aspetta il comune?
    E la magistratura si vuole muovere?

  11. secondo me stanno sempre a piangere quelle sono seconde case limu deve raddoppiare abbatteteleeeee e subitooo

  12. L’invidia e’ una brutta malattia.Io sono un abusivo sipontino e non me ne vergogno.Lavoro anche io tutti i giorni,pago le tasse come tutti tra cui immondizia,luce,acqua,abbonamento rai,tutto cio’che c’e’da pagare in un normale appartamento,ed e’una prima casa.L’unica differenza con voi avvoltoi e’che non pago l’imu.Ma non perche’non voglio,ma perche’non mi danno la possibilita’ di accatastarla.La mia casa e’stata alzata con il mio sangue ,non solo con i soldi ,ma anche con le mani mie e di mia moglie ,frutto di sacrificio e d’impegno.Quindi non siete nessuno a giudicare il prossimo,pensate alle case vostre

  13. P.s.
    Vedetevi voi che avete acquistato casa in cooperativa con i contributi statali ,e poi le vendete il doppio di quello venutovi a costare,il giusto in assegno e il troppo in contante.Per me questo e’una cosa grave.Abbiamo rovesciato la medaglia.Scagli la prima pietra chi e’ senza peccato….a questo punto e’ vero il detto che chi ci fe’ i cavoli suoi camp 100 ann…

  14. Ma per qualcuno la legalità è forse un opzione… farsi la casa con le proprie mani… e poi ci metti la famiglia o qualcun altro dentro… è pura follia senza che la costruzione sia certificata da un tecnico ingegnere, architetto…. e se invece c’è ed ha fatto il progetto è questo il primo che deve pagare penalmente e civilmente.
    Se tutti facessimo così… quante belle città avremmo… Una curiosità come fai ad avere la corrente elettrica, l’acqua, magari anche il gas se ciò che hai realizzato è abusivo ? Miracoli che solo a Manfredonia si avverano.

  15. Come si fa a dire che si paga l’acqua a siponto, quando sino tutti allacci abusivi!!!
    Come si fa a dire che si paga la spazzatura, se la tarsu si paga sui metri quadrati della casa e questa non e’ accatastata!
    Se esiste la legge e la legalità, quelle case vanno tutte abbattute!
    e poi una casa con giardino e chissà cosa altro , quanta imu andrebbe pagata!!!

  16. Quanta stubitarie…..se ne siete certi degli allacci abusivi fate segnalazione ai carabinieri…ma visto che sono solo accuse infondate chiudete la bocca.Tutti sappiamo fare una casa abusiva e’un reato,ma purtroppo case popolari neanche si fanno , ed in primis la casa e’ un diritto di tutti ,anche di chi non puo’pagare un affitto ed ha famiglia senza un lavoro.La terra non l’abbiamo tolta a voi,e non vedo ragione del vostro accanimento a dire tante fesserie.Secondo me e’ solo invidia,e penso che se avevate anche voi un pezzo di terra a disposizione avreste fatto lo stesso.

  17. ma non esiste proprio
    mio caro amico abusivo.
    noi la casa la stiamo pagando con grossi sacrifici nostri e dei genitori
    che pensi di essere piu dritto o furbo di noi?

  18. I dritti e furbi siete voi, perché’ avete fatto i sacrifici con la sicurezza che nessuno vi tocca la casa.In questa situazione i fessi siamo noi,perche’ abbiamo fatto anche noi i sacrifici non solo voi caro amico, pero’senza la sicurezza di un tetto permanente sulla nostra testa,certamente eravamo a conoscenza del rischio e delle sanzioni amministrative e penali a nostro carico.
    Purtroppo non siamo tutti ricchi,da pagare case a 3000 euro al metro quadro o affitti a 600 euro al mese. Ce’ chi puo’ e chi non puo’,e quel chi non puo’ deve pensare a se stesso ed alla famiglia anche commettendo un reato ed andare contro tutti,perche’ la casa è un diritto non un trofeo .

  19. certo che paghiamo l aqua la corrente e l imondizia come voi con la differenza che noi abbiamo avuto il coraggio di farlo per necessita e non sono saconde case fatevi gli affari vostri pensate ai vostri problemi che ai nostri ci pensiamo noi invidiosiiiiiiiiiiiiii resterete a bocca asciutta da parte di un abusivo

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.