Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Manfredonia, L.Taronna: “Rispetto ad aliquote 2014, incremento TARI”. Sindaco: “Nessun aumento”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
10 Ottobre 2015
Manfredonia //

Manfredonia. ”Rispetto alle aliquote del 2014, la TARI (TAssa RIfiuti,ndr) subirà un incremento di quasi il 40% per le #UtenzeDomestiche (Abitazioni), mentre (tutte e 30) le categorie commerciali di #UtenzeNonDomestiche sono state aumentate, con addirittura 21 su 30 ai massimi livelli consentiti dalla legge. Le #TASSE aumentano, altrochè!!! Facciamolo sapere a tutti i #manfredoniani Emoticon like #rialziAmoManfredonia #insiemesipuò”. E’ quanto scritto di recente sui social dal consigliere comunale di Forza Italia Leonardo Taronna.

Il sindaco di Manfredonia, in risposta ad alcuni lettori su facebook, ha negato qualsiasi aumento della tassa dei rifiuti.

In seguito la controreplica del consigliere Taronna: ”Visto che qualcuno ha qualche dubbio circa quanto da me affermato in merito agli incrementi delle aliquote della ‪#‎TARI‬, propongo – in particolare – un confronto delle tabelle relative alle ‪#‎UtenzeDomestiche‬ dello scorso anno (2014) e di quelle recentemente approvate – nel Consiglio Comunale dello scorso 2 Ottobre – per l’anno in corso (2015). L’incremento della componente ‪#‎fissa‬, per tutte le categorie di numero di occupanti dell’immobile, è pari al 38,77%. Se è vero che “errare humanum est”, è anche vero che “la matematica non è un’opinione”. Con l’augurio di un buon weekend a tutti”.

FOCUS – DATI FORNITI DAL COMUNE DI MANFREDONIA
AREA TRIBUTI COMUNE DI MANFREDONIA
Imposta Unica Comunale (I.U.C.) anno 2015 Avviso ai contribuenti
√ Imposta Unica Comunale (I.U.C.) anno 2014 Avviso ai contribuenti

ALLEGATI – SINDACO: NESSUNO AUMENTO – CONSIGLIERE TARONNA: ECCO PERCHE’ CI SARA’ L’AUMENTO

Redazione Stato Quotidiano

58 commenti su "Manfredonia, L.Taronna: “Rispetto ad aliquote 2014, incremento TARI”. Sindaco: “Nessun aumento”"

  1. Sono un commerciante di manfredonia avete rocco i c……ni !,!! Parlate ti ripresa ma quale ripresa adesso basta VERGOGNATEVI !

  2. Udite udite udite, cittadini tremate, le tasse son tornate, aumentate.
    Grazie sindaco e assessore rinaldi.

  3. E’ proprio vero allora…. il bello viene ora !!!!!
    Questo è per ripagare gli incrementi di personale all’ASE…. (secondo il lettore,ndr)….. di Manfredonia.
    Ci fosse almeno un miglioramento dei servizi… ancora, ancora…. mi sa tanto che sarà peggio di prima….. a s-proposito e la raccolta differenziata che doveva partire per farci risparmiare sulla tassa che fine ha fatto…..
    Questa è una tattica… prima aumentiamo e poi, magari se parte si darà una riduzione…. intanto l’aumento viene pappato oggi dell’indoman non c’è certezza…

  4. forza Italia, Manfredonia Nuova e 5 stelle mettete in cartelli per le strade per avvertire la popolazione, Associazioni consumatori e quant’altro questo è un altro attacco trucido e spietato alle tasche dei sipontini onesti! —-le 13^ a mezza manfredonia! —-

  5. NON E’ POSSIBILE APPLICARE IL 40%, E’ ANTICOSTITUZIONALE! SALARI E STIPENDI DEI LAVORATORI SONO FERMI, ANCHE L’ANNO SCORSO AUMENTARANO LE TARIFFE, SAREBBE COMPRENSIBILE UN AUMENTO DEL 1O 2% MA SANTO CIELO IL 40% E’ INSOPPORTABILE E UN FARDELLO TREMDNO E NON TROVA NESSUNA GIUSTIFICAZIONE,. IN SONO UN POVERO CRISTO MA NELLA MIA IGNORANZA LA CHIAMO ABUSO DI POTERE!! E LA MAGGIORANZA QUELLE PERSONE ELETTE DAL POPOLO HANNO ANCHE VOTATO?????

  6. Si potrebbe iniziare un bombing post sul face book del Comune..ce l’hanno il facebook questi vampiri!!!

  7. Se lo dice il Consigliere in questione abbiamo da credergli visto che è molto preparato sulle discipline economiche, bravo Consigliere come tutta l’ opposizione la città plaude il vostro lavoro.

  8. Ci state portando all’esasperazione,
    mi riservo di adire per vie legali se mia madre anziana
    che percepisce una misera pensione nel caso
    aprisse la buste e nel leggere gli importi da pagare, si sentisse mancare o accusare un malanno.

  9. SMETTETELA DI LAMENTARVI OGNI VOLTA CHE I VS. RAPPRESENTANTI POLITICI AUMENTANO LE TASSE TANTO ALLE PROSSIME ELEZIONI LI RICANDIDERETE PERCHE’ SONO VS. AMICI E PARENTI .

  10. Adesso i 5stelle manfredonia nuova fratelli d’italia devono dimostrare quando valgono’mettersi fuori del comune con i cartelli e’avvisare la popolazione di cosa sta’succedento,se e’il caso fare uno sciopero cittadino,gli assessori della maggioranza pure di prendersi lo stipendio hanno piegato sempre la testa tradendo chi’li ha votati ? –

  11. E’ vero purtroppo, li votiamo noi, siamo noi artefici del nostro destino. Però tanto cinismo impositivo, tanto egoismo, tanta arroganza impositiva ha superato qualsiasi livello di tolleranza! Vuol dire ridurre sul lastrico prossimamente migliaia di famiglie e se poi aggiungiamo le spese il controllo delle caldaie..il risultato è davvero spaventoso. Con questa devastante tassazione si uccidono anche i consumi, ne va a scapito anche del commercio e della fragile ripresa economica. Il 40% di aumento è scabroso non trovo aggettivi più appropriati. Considerati tutti gli altri aumenti del passato e gli altri balzelli, credo che farebbe rabbrividire il più cinico impositore della storia d’Italia Da Quintino Sella a Benito Mussolini, da Amato a Monti..

  12. BASTA CON L’OMERTA’ POLITICA! SI PROVVEDA AD INFORMARE LA POPOLAZIONE DI CIO’ CHE E’ STATO ORDITO CONTRO DI LORO! HA RAGIONE IL PENSIONATO E GLI ALTRI! UNIAMOCI NELLA PROTESTA SI POTREBBE ADIRE PER VIE LEGALI. LORO I POLITICI SONO I NOSTRI RAPPRESENTANTI E NON I NOSTRI CARNEFICI DEL NOSTRO BENESSERE, DELLA NOSTRA TRANQUILLITA’!

  13. Qui si stanno incominciando a vedere le storie di ROBIN HOOD, dove c’è un re, uno sceriffo che taglieggia sempre i poveri cittadini e l’alfiere dei cittadini che toglie ai ricchi e da ai poveri….
    Chi, sarà, si appellerà della minoranza ad essere definito l’attuale Robin HOOD di Manfredonia…
    Speriamo che sia più di uno…. ad agire in questa foresta cittadina…….

  14. La maggior parte dei Manfredoniani hanno appena votato questa amministrazione…
    adesso la maggior parte dei Manfredoniani,
    se ha un minimo di coerenza,
    deve stare zitta.

  15. Imitiamo i cugini montanari, solleviamo un protesta popolare che porta l’amministrazione a ridurre le tasse. Così saranno costretti ad eviatre spese allegre o ad erogare mugnifici contributi a destra e a manca. Qualcuno potrebbe impugnare la delibera perchè adottata fuori gtermine massimo il 30 luglio 2015 data ultima di approvazione del bilancio di prevsione…. a la prefettuar diffida solo e NON sanziona il comune inadempiente.

  16. Questa e’ vera DITTATURA FISCALE.
    Siamo governati da politici, che si dichiarano DEMOCRATICI, ma sono peggio di DITTAT.. non capaci di risolvere i problemi, e aumentano sempre di piu’ le tasse.
    NON PAGHIAMO PIU ‘ nulla, e ci mettessero ai lavori sociali di recupero.

  17. Bravi a chi ha votato nuovamente questa amministrazione sono i numeri 1 per le tasse fatevi i complimenti

  18. Alcuni dicono che l”opposizione deve informare la popolazione ma mi sembra che il movimento cinque stelle l”aveva gia fatto prima delle elezioni adesso ci lamentimo ora dobbiamo sopportarli per altri cinque anni questi —voglio vedere in quanti saremo a lamentarci sotto il comune.

  19. Secondo me questi aumenti servono x far riprendere il mercato ittico gestito dall’ase ke si occupa di rifiuti. È tutto un giro contorto. Dobbiamo protestare se così fosse è illegale

  20. Si teste di legno basta tasse! Tutti al mare a mostrare le chiappe chiare! Però antonellona tu no, rimani s casa.

  21. Sindaco Riccardi devi rispondere e devi dirci la verità, E l’assessore Rinaldi rideva pure in Consiglio!!!

  22. DIMISSIONI DI TUTTI ! SI TORNI AL VOTO SUBITO!

    NON DOBBIAMO ESSERE NOI FAMIGLIE DI MANFREDONIA GIA’ MESSA A TERRA DALLA CRISI A DOVER PAGARE PURE LE VOSTRE PROMESSE DI ASSUNZIONE ALL’ASE… VE LO SCORDATE… MANDATE I VOSTRI AMICI A LAVORARE IN GERMANIA !!! FATE PAGARE LE TASSE A QUELLI ASSUNTI NEGLI ISTITUTI DI VIGILANZA O NELLA RSSA !!!

  23. Nominate un amministratore unico anche alla Gestione Tributi, non vogliamo pagare noi l’indennità a Franco Ognissanti o gli stipendi degli assunti alla Gestione!

    Fate una riduzione di personale e relativi costi a partire dalla Gestione Tributi !!!
    Incominciamo a risparmiare così e a poter ridurre le tasse.

  24. Il Sindaco legge ma non risponde, forse risponde qualche portaborse che si annida nel forum, dipingendo i suoi elettori simpattizzanti quali psudomasochisti. Premesso ciò, ai pentastellati domando se ci sono gli estremi di un invio relazione alla Corte dei Conti? Sono giufisticati questi aumenti? E se si per quali motivi? Inoltre i Sindaci, come i magnifici Rettori delle Università e altri uomini preposti al governo di una istituzione che devolvono servizipubblici, non dovrebbero essere quelli che salvaguardano le persone oneste? I sindaci non dovrebbero essere i paladini della lotta all’evasione fiscale con l’aiuto dei suoi cittadini? Allora se non è possibile rendere nota la lista dei cattivi contribuenti per motivi di privacy, essa inviata integralmente alla Guardia di Finanza, chissà che sorprese potrebbero uscire, tipo reddito 000 o 500 euro, auto di proprietà, palestra, ricariche telefoniche a iosa, pagamento bollette, buoni fruttiferi, lavoro nero…e tutto il tenore vita tracciabile?

    Forse hanno scaricato l’incredibile aumento per coprire le spese del baratto? Pentastellato, comprendo la tua ironia che è anche condivisibile, ma qui si è superarto ogni limite di decenza umana. Piuttosto i tuoi rappresentanti che tanti voti hanno ottenuto si attivino fattivamente e non a chiacchere. Perchè il movimento 5 stelle non ha prodotto alcuna comunicazione sullo scandaloso aumento, ma l’ha fatto un consigliere di Forza Italia? A parti i proclami pre elettorali, che cosa volete fare per evitare questa nuova rapina alle tasche dei cittadini?

  25. Aumenteranno gli evasori fiscali, saranno depauperate le tasche di chi in passato ha dato il buon esempio civile di ottimo contribuente.

  26. X pagano i doliti fessi, pensi davvero che l’aumento della tarsu del 40%serve a coprire gli introiti mancanti per colpa di chi non paga le tasse? Che fai dormi? Non hai inteso che a manfredonia sta accadendo molto di piu? Leggi bene che di inciuci sulla nostra pelle sono assai.

  27. COSA È SUCCESSO, I SOLITI TONTOLI DELLA MAGGIORANZA NON COMMENTANO PIU? NEGLI ULTIMI GIORNI LE AVETE PRESE DI SANTA RAGIONE? MI RACCOMANDO, TANTO GHIACCIO.

  28. Allara lo sapete che i consiglieri prima prendevo il gettone di presenza adesso prendono €1500 annuo e noi Manfredoniani dormiamo a Monte S Agelo i cittadini sono andati sotto il comune facendosi rispettare e hanno ottenuto quello che volevo a Manfredonia i cittadini non hanno le p……….lle sanno solo giudicare votare il PD che paese di big mei salvando sempre la brava gente che a Manfredonia ce ne

  29. Ma non è che questa storia del 40% di aumento è una bufala?

    Di ufficiale non mi sembra ci sia nulla.

    Con scadenza 31/03/2015 abbiamo pagato l’acconto (il 33%, basato sulle tariffe del 2014).

    Sul sito del comune non h trovato nulla riguardo alle tariffe del 2015 (se qualcuno è più bravo di me e trova i dati lo ringrazio in anticipo).

    Sul sito del dipartimento delle finanze, trovo le tariffe di Manfredonia del 2014, ma non del 2015 http://www1.finanze.gov.it/dipartimentopolitichefiscali/fiscalitalocale/IUC/sceltaanno.htm?lista=1&cc=E885

    Il sindaco, ha scritto da poco su facebook le paroline magiche…NESSUN AUMENTO.

    Non è che qui ci stiamo solo facendo delle seghe mentali???

  30. X claudio D, quindi tu affermi che il consigliere taronna di FI si sia inventato l’aumento? Io so che taronna è una persona seria e competente , le carte le sa leggere, il sindaco? Perché dare spiegazioni quando basta scrivere su facebook le paroline magiche che qualche sprovveduto vuol leggere?

  31. @Antonella

    Le carte le sa leggere, il sindaco? Quali carte? Hai trovato qualche carta che parla di aumento?

    Magari Taronna ha solo sentito qualche ipotesi (non ha postato nessun documento a supporto della sua tesi), ma da qui ad essere qualcosa di ufficiale e definitivo credo che ce ne passi.

    Se l’aumento fosse ufficiale, il sindaco non avrebbe mai scritto le parole NESSUN AUMENTO (sarebbe una figura di menta che non potrebbe smentire, visto che è scritto nero su bianco nel suo profilo).

    Avrebbe girato intorno alla questione, avrebbe tergiversato, avrebbe cambiato discorso, ma non avrebbe mai detto che non ci sarà alcun aumento…non credi?

    Comunque, a breve vedremo chi dei due vuole confondere gli sprovveduti,
    il consigliere dell’opposizione serio e competente,
    oppure il sindaco vampiro.

  32. Per claudio D anch’io sul sito del comune non sono riuscito a trovare nulla però se riesci a scaricarti quello che ha detto il sindaco su Facebook fallo sai un domani potrebbe rimangiarsi tutto quello che sta affermando oggi

  33. vedremo se il sindaco è di parola ho letto sul suo facebook che non ci sarà nessuno aumento! Vedremo..lui parla di cattiva informazionee che tutto on line. Mah se c’è qualcuno che capisce il burocratese gli articoli, i comma, i para e riferimenti di legge ce lo spiegasse.

  34. Claudio D sappi solo che come me tanti altri hanno provveduto a salvarvi la foto con il post del sindaco “nessun aumento”. Per cui sappia anche che se dovessimo scoprire che invece ci sarà qualche aumento, anche solo di 5 euro, quella foto la mandiamo a Striscia la Notizia e alle Iene. Non stiamo scherzando. Di più ti dico che il primo che ne sarà informato sarà il Prefetto e poi chiederemo a Riccardi (come hanno fatto a Roma per Marino) di dimettersi. Guai a lui se ha provato a prenderci in giro… Ormai la foto del suo commento ce l’abbiamo tutti. Sperando che non faccia il giochetto che ci fece Campo dicendoci che non avremmo pagato più l’aumento e poi ci fece chiedere il pagamento da Riccardi. Non è che poi Riccardi fa la stessa cosa, sospende l’aumento per quest’anno e poi ce lo fa chiedere da Zinagariello o chi per loro?!?!?!

    NIENTE SCHERZETTI QUESTA VOLTA !!! Basta!!! Non ne possiamo più…

  35. Basta TASSE, basta AUMENTI !!!
    La politica la deve smettere di pensare di poter mantenere a lavorare, con i nostri soldi, i suoi amici e familiari negli istituti di vigilanza, nelle rssa, nell’Aziende Speciali, in quelle di Riscossione Tributi o a fare gli assessori o i consiglieri comunali. Cominciassero a ridurre tutte queste spese, a partire dalle indennità del sindaco, vice sindaco, assessori e consiglieri comunali.

    Perchè quelli del MOv 5 Stelle non hanno ancora fatto nessuna proposta di decurtazione del gettone che prendono i consiglieri o delle indennità degli assessori. Cos’è??? Adesso che sono stati eletti anche loro si sono dimenticati di queste cose?!?!?

    P:S: anch’io ho salvato la foto del sindaco con il commento “NESSUN AUMENTO”. Questa volta non scappa… Grazie Claudio D per la foto, la custodirò gelosamente e dovrebbe farlo anche la gentile redazione di Stato Quotidiano!!! Potrebbe tornare utile nei prossimi giorni per qualche scoop!

  36. Caro Claudio, Manfredonia una città di quasi 60.000 abitanti , non vale la pena scrivere o controbattere a un sei o sette persone che cambiano nome per fare arrivare i commenti a 40 o 50. Sempre i soliti frustrati e artisti della tastiera, Antonella la casalinga, Scarlatella il genio, svolta ecc . Tutti senza fare un caxxo dalla mattina alla sera con il chiodo fisso di RICCARDI . Devi anche capirli ‘ poverini ‘ prendono botte da orbi dalle primarie, qualcosa devono pur dire. Caro Claudio, la democrazia e pure questa che anche gli IDIOTI possono dire la loro. Finalmente dopo tanto girovagare, come anime in pena, hanno trovato ” o professor ” uomo di pezza, in realtà a Napoli
    Dicono – nel quale fanno affidamento . Ma ,purtroppo è una pia illusione, visto le botte che ha preso anche lui in cc. da Riccardi. Ricordati che la maggioranza la pensa diversamente . Stai tranquillo e falli blaterale .

  37. @Gilippo

    Però anche tu sembri essere schierato da una parte ben precisa.

    Se davvero il sindaco aumenta la tari, sarò il primo ad andargli contro.

    Però, di certo non prendo per oro colato le dichiarazioni del primo consigliere (parte dell’opposizione) che passa da queste parti, soprattutto se le sue parole non sono supportate da nessuna prova.

  38. Sindaco vs consigliere oopisizione. Ai posteri l’ardua sentenza.

  39. La classe politica di questo paese ha messo in ginocchio la popolazione intera,se veramente sono stati praticati aumenti anche minimi la popolazione ha il diritto di chiedere le dimissioni dell’assessore Rinaldi per incompetenza contabile visto che i salari gli stipendi decrescono in funzione di tutto cio’ non si possono assolutamente praticare aumenti,se quanto affermato DA TARONNA FOSSE VERO ANCHE IL SINDACO DOVRA’ DIMETTERSI.GENTE PREPARIAMO I BANCHETTI PER IL PAESE E RACCOGLIAMO FIRME VIA RINALDI
    .

  40. Le avvisaglie sul baratto sono oscenamente incentivanti per i cattivi pagatori. Un buon provvedimento appare quello governativo di inserire il canone della tv della bolletta elettrica, chi si lamenta vuol dire che ha qualcosa da nascondere, e grazie a questo provvedimento, il canone diminuirà. Quanti solo i cattivi pagatori a Manfredonia? 500, 1.000 e quanti sono quelli che portano direttamente le bollette ai servizi sociali? Certo ci sono situazioni drammatiche ma siamo sicuri che in questa miriade sconfinata di gente che non paga, davvero non reali risorse per pagare, al di là delle dichiarazioni rese. Il Comune dovrebbe minimo abbassare il livello di tassazione per i buoni contribuenti e perseguitare i cattivi pagatori e non promettere baratti!

  41. Gillippo hai cambiato nick, la prossima volta nikkati anche servo della gleba, traccheggiatore, – da due lire, questi sono nick che tu puoi usare tranquillamente perché ti qualificano egregiamente, Tranquillo io uso sempre lo stesso.Detto ciò, giusto per la cronaca, ti garantisco che da questa parte si ha il massino rispetto per la persona da te nominata, mentre a tuo
    dire abbiamo il chiodo fisso, soprassiedo su questa affermazione perche’ormai non vale neanche la pena risponderti , cmq. Da cittadina penso che è giusto capire se sono stati praticati
    degli aumenti sulla tassa dei rifiuti, (allineamenti)la parola usata dall’assessore rinaldi nel cons. Comun. Tu continua pure a insultare, a schernire a fare allusioni che piu che dolere a noi
    classificano te e chi per te, noi fare molto meglio di te dimostrando gli aumenti alla polazione.riguardo agli idioti,sempre da te citati, la democrazia prevede che ci siano idioti con diritto di parola, ma prevede anche che ci siano idioti con diritto a essere eletti e persino con diritto ad amministrare, come vedi siamo tutti in democrazia.

  42. @gilippo non ti vergogni?sputi veleno su tutti, parli male di SCALTELLA che al confronto di te non offende e ci mette la faccia (non la tua che e uguale ha quella posteriore) se vuoi il mio imail puoi chiedermelo. codardo

  43. Antonella la differenza sta nei numeri. Per amministrare ci vogliono 24.000 persone che te lo consentono, nel dire caxxate basti tu. Capisci a me bambolona !

  44. UN ALTRO AUMENTO DELLA TASSA NON SAREBBE T0LLERATO. SE VENISSE APPLICATO SI DOVREBBERO DIMETTERE TUTTI QUANTI PER INCAPACITA’ E DANNO AL POPOLO SOVRANO!

  45. È facile essere un quaquaraqua senza paxxe come te che ti nascondi dietro falsi nomi ma adesso pubblicherò le quote 2015 con i relativi aumenti e poi sputati in faccia da solo

  46. Gilippo, sicuramente il popolo elegge affinché la cosa pubblica sia amministrata nel modo migliore, chi ha la grazia di avere tale privilegio deve amministrare senza artifici ne sotterfugi, mentre l’uso e l’abuso del potere è tutta un altra faccenda, gli aumenti sulla tari sono provati, la bravura dell’assessore è
    stata quella di aumentare la quota fissa /mq. per componenti e diminuire la quota
    variabile, ma come sempre nel gioco
    degli equilibri, di fatti l’aumento c’è.
    Se sei capace fatti i calcoli , oppure
    chiama qualche professore che te li
    spieghi,i magheggi non sono un mistero
    per chi i conti li sa fare, anche se certi
    maghi falliti provano a illudere il
    prossimo, io scrivo fatti veri, provati, chi
    dice c……te sei tu, e chi con te, capito
    pivello.

  47. BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    BASTA CON LE TASSE!!!!!!!!!!!!!!!
    FUORI LA VERITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.