Edizione n° 5338

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Gpl Energas a Manfredonia, conferenza al MiSE: “aggiornamento a nuova data” (VIDEO)

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
13 Aprile 2017
Manfredonia //

Manfredonia, 13 aprile 2017. ”Gpl Energas MiSE Roma _ Conferenza dei Servizi decisoria: i rilievi e le osservazioni poste dal Comune di Manfredonia determinano l’aggiornamento dell’incontro a nuova data, al fine di dirimere le questioni poste”. Lo ha scritto un’ora fa il sindaco di Manfredonia Riccardi sul proprio profilo facebook.

Come ricordato stamani, 13 aprile 2017, era prevista la conclusione del ciclo di conferenze di servizi presso il Ministero dello Sviluppo Economico di Roma, relativo al procedimento per l’eventuale autorizzazione del deposito di gpl Energas SpA a Manfredonia.

Stamani un gruppo di persone – tra referenti di Manfredonia Nuova e di Manfredonia in Movimento, oltre al consigliere comunale Michele La Torre e la consigliera nazionale Maria Gioia Sforza di Italia Nostra – hanno protestando civilmente fuori il MiSE.

Alla base del rinvio questioni che riguarderebbero la valutazione paesaggistica, il porto industriale – Bacino Alti Fondali – e aspetti urbanistici. Ora potrebbe aprirsi una finestra di 30 giorni per ulteriori osservazioni.

FOCUS DEPOSITO GPL ENERGAS MANFREDONIA
Deposito costiero GPL Energas a Manfredonia: focus progetto (DOCUMENTI)

Deposito gpl Energas, le conclusioni della Commissione regionale (DG)

Energas, Riccardi: “rispetto opinione Michele ma referendum non serve a nulla”

Comune Manfredonia: retromarcia Energas su causa per annullamento delibere Consiglio

Deposito gpl Energas a Manfredonia, nulla osta di fattibilità del CTR

Deposito gpl Energas, Comune Manfredonia si oppone al Decreto del MATTM

Manfredonia, Consiglio approva indizione referendum consultivo. Il quesito

Energas sceglie Lino Banfi per la nuova campagna televisiva

Albano in video “Deposito gpl a Manfredonia: sconcertante” (VIDEO)

Manfredonia, come si vota al referendum comunale del 13 novembre

(PRIMA PUBBLICAZIONE IL 31.01.2017)

REDAZIONE STATO QUOTIDIANO.IT, DDFT – RIPRODUZIONE RISERVATA

FOTOGALLERY

REDAZIONE STATO QUOTIDIANO.IT, DDFT – RIPRODUZIONE RISERVATA

15 commenti su "Gpl Energas a Manfredonia, conferenza al MiSE: “aggiornamento a nuova data” (VIDEO)"

  1. Giustamente per non esporsi piu’ di tanto e pagare in futuro la scelta di contrastare o meno l’installazione di ENERGAS , con il 30 Aprile che arriva (Primarie PD) si e’ rinviato il tutto , sperando che tale rinvio porta solo cose positive.NO ENERGAS PER SEMPRE

  2. Gentilmente si potrebbe pubblicare quanto virgolettato dal sindaco che ha permesso lo “strano” slittamento ad altra data. (E’ esattamente quello che abbiamo fatto nell’articolo che sta commentando,ndr)

  3. CHE DELUSIONE HANNO RIMANDATO SOLO LA CONDANNA DOPO CHE AVRANNO OTTENUTO I LORO SCOPI POLITICI, INTANTO CONTINUATE A FAR VIVERE LA CITTADINANZA SOTTO IL COSTANTE INCUBO E TERRORE DI QUESTO MOSTRO! A ME NON MI FREGATE IO VOTO DI MAIO E CHI SI FIDA PIU’ DEI POLITICI SIPONTINI E DEL PD?

  4. Prof. Magno, Caons, Apnea, Manfredonia in movimento, Lipu e quant’altri non vi fidate, continuate la lotta perchè statene certi cercheranno di perdere tempo in attesa di intorpidire e addolcire l’opininione pubblica per poi schiaffarcela nel fondo schina, specialmente se il Pd vincesse le elezioni.

  5. Forse non sono stato esaustivo, chiedevo i motivi, le ragioni specifiche, gli elementi ecc. ecc. che hanno permesso lo slittamento, se sono noti alla redazione. (grazie, non avevamo inteso. Cercheremo di informare tutti i lettori, grazie,ndr)

  6. Che delusione il Comune di Manfredonia,
    sinceramente mi aspettavo un NO definitivo..
    niente NO definitivo niente voto. Mi dispiace
    non riconfermerò la fiducia riposta nel passato
    ai vari personaggi politici di Manfredonia.

  7. Meglio lavarsene le mani e lasciare scegliere al nuovo Governo, che speriamo almeno non sia più del PD ….

  8. Per Luigi Santoro.
    Mi sembra che , oltre a Magno e al Movimento 5 stelle, nella lotta contro Energas, abbia dato un contributo notevole anche il CAONS. Non per puro spirito di polemica, ma per una certa precisione storica.

  9. per andare a protestare durante la settimana bisogna essere disoccupati o pensionati. Dalle foto si evince che solo queste categorie sono li. Purtroppo i poteri forti lo sanno e ne approfittano per evitare facili raduni di protesta.

  10. Qualcuno mi spieghi per favore, sono una persona anziana e certe cose non le capisco.

    Prima mi hanno fatto una testa quanto una casa per andare a votare No energas al referendum cittadino, dove se non sbaglio il comune ha speso tanti bei soldini.
    Il referendum dicono che è stato un successo.

    Poi di nuovo a martellarmi la testa e dirmi di votare No al referendum costituzionale, se avesse vinto il si, si sarebbe insediato l’energas.
    Anche il referendum costituzionale dicono che è stato un successo.

    Adesso hanno voluto di nuovo la mia forma, dicono che hanno raccolto più di 1000 firme e quattro gatti sono andati al Mise a Roma.

    Ma allora a che cavolo sono serviti i due referendum? Sono stati solo una presa per il c…?

    Ma se non sono servite a niente 40000 firme, adesso a cosa mai possono servire 1000 firme?

    Questa è un’altra presa per il c….?

    Spiegatemi per favore.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.