Edizione n° 5341

BALLON D'ESSAI

GARGANO // Sharon ed Enzo folgorati dal Gargano: “sì’ al lido ‘Fuori Rotta’ di Torre Mileto
19 Maggio 2024 - ore  14:02

CALEMBOUR

FOGGIA // Canonico avrebbe deciso. Respinte le richieste di cessione del Foggia
19 Maggio 2024 - ore  16:48

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Morte Domenico Ricci, ricordo Gero Grassi

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
15 Marzo 2015
Regione-Territorio //

A Giovanni Ricci il cui padre Domenico fu ingiustamente ucciso in via Fani solo perché era il Carabiniere che guidava l’auto di Aldo Moro.
di Gero Grassi

Pubblichiamo un pensiero dell’On. Gero Grassi, tenace e principale protagonista della commissione parlamentare che ha fatto riaprire il caso sull’uccisione del presidente Aldo Moro.

«Giovanni, voi figli e parenti delle vittime di via Fani, avete pagato tantissimo perché nessuno ha il diritto di togliere la vita ad una persona. Per motivi professionali tuo padre e Leonardi erano da quasi venti anni insieme. Io sono pugliese e dopo 37 anni da quel terribile giorno, ancora oggi nella mia regione, tra gli anziani che hanno conosciuto Moro, . Non solo nelle foto, ma soprattutto nella vita e nella morte. Avevo 20 anni e li ho visto sempre insieme da quando ne avevo 5. Per me e tanti baresi non esiste Moro senza Leonardi e Ricci. Tu sii sempre fiero ed orgoglioso di un padre buono, morto ingiustamente, il cui nome e cognome e’ congiunto con quello di Aldo Moro. Io sono contento della tua amicizia e apprezzo tanto che ogni tua parola e’ sempre rivolta alla pace e al domani. Senza odi e senza rancore».

Redazione Stato

1 commenti su "Morte Domenico Ricci, ricordo Gero Grassi"

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.