Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Troiano shock: se necessario, azzeramento Giunta e dimissioni (VIDEO)

AUTORE:
Giuseppe de Filippo
PUBBLICATO IL:
26 Febbraio 2013
Manfredonia //

L'avvocato Lorenzo Troiano, consigliere comunale del PD (statoquotidiano@)
Manfredonia – “TANTO a livello nazionale, quanto locale, i risultati delle politiche sono eloquenti: i cittadini chiedono il rispetto delle proprie istanze, i cittadini non sono più disposti a dare fiducia ai politici. Il segnale va raccolto anche a Manfredonia: se necessario bisognerà azzerare la Giunta comunale ed io sarò pronto a dimettermi“. Dichiarazioni shock del consigliere comunale del PD, avv. Lorenzo Troiano, nel corso di un’intervista-analisi sull’esito delle politiche del 24-25 febbraio.

FOCUS POLITICHE DATI NAZIONALIFOCUS DATI MANFREDONIA


“A livello nazionale il successo di Grillo era annunciato, anche se non in questi termini. Gli scandali della politica, il degrado e a volte il disinteresse per il bene comune non potevano che originare l’ascesa del M5 Stelle”. “A livello locale – dice Troiano – un sintomo di un rinnovamento dell’elettorato si era già registrato con le primarie del PD a Manfredonia. Io con altri rappresentanti (tra gli altri il capogruppo del PD Franco La Torre, Mimmo Scarano, l’ex sindaco G.Prencipe, ndr) abbiamo raggiunto il 40% delle preferenze con il comitato pro Matteo Renzi. Un dato importante ma forse non raccolto dalla classe dirigente del Pd di Manfredonia. Molti di coloro che hanno votato Grillo adesso avevano votato Renzi alle primarie di novembre. Il Movimento non ha tolto voti al centrodestra ma ai delusi del centrosinistra, vale a dire ai sostenitori del sindaco di Firenze”.

Come interpretare allora le dichiarazioni del sindaco, coordinatore del comitato per Bersani a Manfredonia,che ha chiesto le dimissioni dello stesso leader dei Democratici? “Posso solo dire che dopo le primarie si è fatta una verifica a livello amministrativo ma nulla è cambiato. Il voto di Manfredonia è sintomatico: sebbene si tratti di politiche, e dunque di ambito nazionale, le istanze dei cittadini sono le medesime: rinnovamento della classe dirigente. Dopo il primo anno di questa Giunta avevo detto al sindaco che qualcosa non andava, che forse andavano raccolte le esigenze della gente: il contratto d’Area oramai è terminato, l’occupazione rappresenta un’urgenza drammatica, le opere pubbliche incompiute. Ma il sindaco non ci ha ascoltato, forse sottovalutando, come l’intera classe dirigente del Pd locale, il segnale che stava partendo dal basso”.

Intanto il Pdl di Manfredonia chiede le dimissioni del sindaco: “il Pdl non può dire di aver vinto queste elezioni, tanto a livello locale quanto a livello nazionale. Per Manfredonia: il Pdl non svolge un ruolo propositivo a livello di opposizione, hanno più che altro un ruolo politico. Chiedere le dimissioni del sindaco, dopo i risultati su base nazionale? Una forzatura. Certo c’è bisogna di una profonda riflessione, che comprenda il totale accoglimento delle istanze cittadine”.

Cosa servirebbe pertanto? “Ripartire, rinnovare. Se l’azzeramento della Giunta, degli incarichi e di tutti quei settori che non hanno prodotto a sufficienza dovesse risultare utile per un rilancio del bene comune a Manfredonia ben venga. Dobbiamo avere il coraggio di cambiare le cose. Sì, sono per un azzeramento della Giunta, per il bene di Manfredonia, per avere persone finalmente competente. Il principale errore della Giunta? La distribuzione delle deleghe assessorili nell’ottica di preservare la compatezza della coalizione. Basta con la logica partitica: serve gente competente e ovunque”. Un ritorno al voto prima del 2015 (Amministrative,ndr)? “Non lo so. Noi come Pd non sfiduciamo il sindaco, ma se servisse sono pronto anche a dimettermi”.

Dunque, sono da condividere le dichiarazioni del M5 Stelle locale che preannunciano la formazione di “una lista di persone pulite, incensurate e preparate a dare a Manfredonia una nuova vita”. “Bene il rinnovamento, ma certo in Consiglio non sono stati eletti dei delinquenti. Siamo pronti a collaborare con tutti, dunque con il M5Stelle, per accogliere le esigenze della cittadinanza. Attendiamo i contenuti dei loro programmi”. Per concludere, un voto all’attuale Giunta, dopo metà mandato? “Un 6, di più non penso, un 6, sufficienza”.

g.defilippo@statoquotidiano.it


VIDEO

58 commenti su "Troiano shock: se necessario, azzeramento Giunta e dimissioni (VIDEO)"

  1. non trova modo per mettersi in evidenza..eh bravo a troiano…dimettiti tanto tu e gli altri consiglieri nella giunta Riccardi alzate solo la mano nelle votazioni.

  2. LORENZO FAI VEDERE CHE NE SEI CAPACE.IL SINDACO E ALTRI NON NE SONO CAPACI . TU SEI COERRENTE E NE SEI CAPACE MA LORO NO . BRAVO

  3. @Arrendetevi,
    prima di parlare dell’avv.Troiano, informati e scoprirai che non ha bisogno di mettersi in mostra……

  4. FATELO SUBITO, TANTO NESSUNO SE NE ACCORGE, CONTINUEREMO DA SOLI, COME SEMPRE ,A RISOLVERE TUTTI I PROBLEMI CHE NON SIETE STATI CAPACI DI RISOLVERLI IN 40 ANNI. INFATTI NEGLI ANNI SESSANTA AVEVAMO SOLO IL MARE CON QUALCHE TURISTA PENDOLARE FOGGIANO, ADESSO ABBIAMO UN MARE SENZA SCOGLIERA E UNA DISOCCUPAZIONE CHE NON CI SPAVENTA, IN QUANTO PER LAVORARE BISOGNA EMIGRARE VERSO LE NAZIONI IN FASE DI SVILUPPO O ACCETTARE CONTRATTI DI LAVORO DI TIPO ” CINESE “.

  5. BRAVO CONSIGLIERE TROIANO, LE TUE

    DIMISSIONI E QUELLE DI QUALCHE ALTRO, INSIEME ALL’AZZERAMENTO DELLA GIUNTA, SARANNO UNA COSA BUONA, UN SEGNALE POSITIVO ALLA CITTA’, ALMENO COSI’ IL SINDACO RICCARDI POTRA’ RILANCIARE LA SUA AZIONE SENZA TANTI CONDIZIONAMENTI !!!
    SPERO CHE OLTRE A TE DECIDANO DI DIMETTERSI ANCHE ALCUNI ALTRI CONSIGLIERI E CHE IL SINDACO RINNOVI LA GIUNTA GIA’ DAL PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE !!! FINALMENTE, CI VOLEVANO IL MOV 5 STELLE E IL SUCCESSO DEL PDL PER FAR CAPIRE LE COSE A QUALCUNO…

    PERO’ TROIANO NON FARE IL FURBO, NON FARE CHE TI DIMETTI E POI CHIEDI DI ANDARE A FARE IL PRESIDENTE DELL’ASE. DIMETTITI E PRENDITI UN BEL PERIODO DI RIPOSO, DICIAMO CHE MAGARI CI RIVEDIAMO TRA 10 ANNI !!!

  6. SI DIMETTA TUTTA LA GIUNTA COMUNALE —–BASATA SU —–DI PROMESSE MAI MANTENUTE…..UNO SCHIFO E TANTA DELUSIONE……GRAZIE A QUESTA GIUNTA COMUNALE IL FUTURO X NOI GIOVANI è MORTO……SPERO CHE IL MOVIMENTO 5 STELLE CI AIUTI A RIPRENDERE IN MANO IL NOSTRO FUTURO……

  7. La sua azione senza tanti condizionamenti? Ma se Riccardi fa quello che vuole grazie a gente come te e sempre grazie a te se stiamo a questo punto. Tu continua a difendere Riccardi che tra poco ti spazzeremo via a te e è lui. Forza Lorenzo e non accettare provocazioni e continua per la tua strada. Solo parlare di dimissioni fa uscire fuori tanti mangj mangj

  8. Adesso tutti con ste dichiarazioni shock,Riccardi ,Troiano :le azioni vanno fatte prima dei risultati,solo cosi si dimostra di guardare lontano ed in anticipo;bisognava portare RENZI a capo del PD per avere chance,per far sognare ancora tanti giovani che hanno votato i grillini..dimettetevi tutti…Troiano in 3 anni non c’e’ traccia di alcuna delibera,proposta nel Consiglio Comunale.

  9. @Sicuro:mi sono informato,per fortuna c’e’ la rete,la forza della cultura,la forza dei grillini,la forza della gente che si informa e non ha i cerchi al naso.
    Spiegami tu cosa ha fatto di tanto eclatante,se non sbaglio sono due giunte di cui fa parte,e nn c’e’ alcuna traccia di tanto importante che io ed altri cittadini dobbiamo ricordarci..forse sarebbe il caso che assieme a tutti anche tu Sicuro dovresti dimetterti…

  10. TROIANO
    MA TU SINO AD ESSO DOVE ERI?
    COSA HAI FATTO IN CONSIGLIO COMUNALE?
    HAI VISTO COME IL TUO SINDACO HA AGGREDITO IN CONSIGLIO COMUNALE MIMMO SCARANO QUANDO SI E’ PERMESSO DI FARE UN INTERVENTO?
    ADESSO TI SVEGLI?
    FACILE VERO?
    LO DOVEVATE FARE PRIMA

  11. Grande Giovanni cogli in pieno la cosa,facile fare dichiarazioni shock adesso,quasi a scopo pubblicitario,ci sono le sedi opportune e i modi giusti,per fare un’analisi del post voto.
    Come mai in giunta siete tutti servili e silenziosi,accondiscenti al rais,fate i dovuti interventi in aula e non prostatevi al Sindaco.
    Sarebbe il caso di valutare i voti dei grillini,sono i voti di protesta al modo di fare politica a Manfredonia,se ci fosse stata una destra presentabile ,questi voti sarebbero appartenuti a loro.
    Mandiamoli a casa…vogliamo politici vicini al cittadino,e non solo ai propri amici e famigliari,

  12. I politici hanno dimenticato perchè sono stati votati! sono andati avanti a fare solo gli affari loro, a MANFREDONIA HANNO ESAGERATO HANNO SPERPERATO MILIONI DI EURO PER I CONTRATTI D’ARIA, ora si chiedono perchè i cittadini non li vogliono più vedere, ma vi rendete almeno conto di quello che avete fatto? siete così presi dalla vostra furbizia che non vi siete nemmeno reso conto che la gentre è stufa non vi vuole vedere, la gente vuole lavorare e non chiacchiere.

  13. sottovalutando l’intelligenza della gente ,prima o poi ci si fa male,non si pensi che coloro che stanno o vivono di politica,siano migliori di tanta gente che preferisce non entrarci in prima persona.
    Sindaco hai una giunta ridicola,tanta gente con poca cultura,poche capacita’,poca voglia di rinnovare,statici e solo alla ricerca del gettone presenza o stipendio per 5 anni.Dimettetevi e andiamo alle elezioni.

  14. La barca affonda e i topi scappano! Ma questi pensano che la gente ha ancora l’anello al naso? Ma davvero questi personaggi con questa operazione di disconoscimento del Pd e del sindaco, sino a poche ore fa punti fermi del loro universo, pensano di riverginarsi e riacquisire la stima ed il consenso della gente? Dov’eravate sino alle ore 17 di lunedì 25 febbraio 2013? Poveri illusi: i veri dilettanti allo sbaraglio ora siete voi e non i cittadini che finalmente hanno il coltello dalla parte del manico. Non poteva essere per sempre Natale!!! Chi sbaglia paga, quindi dovete andare a casa

  15. Mi sembra il “mea culpa” del consigliere Troiano. In pratica a Manfredonia vince il M5s e Tonio Leone anche se tutti sappiamo che è una roccaforte del PD. Questo è l’invito di Lorenzo Troiano a riflettere sul governo di questa città. In pratica se si dimettono subito c’è possibilità di rimediare agli errori con altri soggetti più capaci ad amministrare. Diversamente il nuovo sindaco di Manfredonia verrà indicato da Beppe Grillo.

  16. Io non conosco il sig. troiano, ma dice cose giuste- o si cambia registro o a casa. è ora di mettere fine al regime del sindaco. Lei è giovane, continui la sua battaglia e di sicuro in molti la seguiranno

  17. concordo con giaguaro:la nave affonda i topi scappano,troppo facile fare queste considerazioni oggi;durante questi anni,il coraggio di confrontarsi e non piegarsi dove stava???

  18. Una sola considerazione, poi l’intervista video è ascoltabile da tutti; nelle dichiarazioni si fa riferimento a concetti espressi già da tempo, ora ribaditi in considerazione di una flessione elettorale arrivata con le urne; grazie a voi; Red.Stato

  19. questo è un paese folle, soprattutto per le persone che ci abitano perché sono passati tanti sindaci, mi sapreste dire, se vi ricordate di un sindaco che per voi ha fatto tutte le cose al “posto giusto”? ve lo dico io quel sindaco che per voi è stato il migliore per gli altri è il peggiore! quindi invece di prendervela con il sindaco, dovreste pensare a questa apocalisse di crisi economica che si èabbattuta su tutto il mondo. cosa poteva fare il sindaco che oltretutto ha trovato dei bilanci amministrativi disastrosi che ha dovuto appianare? invece di criticare, mettetevi voi in ” gioco ” e capirete che non è. facile come il semplice sparlare!

  20. QUESTO SECONDO ME (E NON SOLO !) ERA IL

    PROGETTO IL CUI FALLIMENTO AVREBBE FATTO SALTARE, COME MAI PRIMA D’ORA, GLI EQUILIBRI NEL PD DI MANFREDONIA.

    UNA VOLTA CHE IL PD AVESSE VINTO L’ELEZIONI POLITICHE, FACENDO ELEGGERE OLTRE A BORDO ANCHE ELENA GENTILE, SI SAREBBERO LIBERATE DELLE POSIZIONI PER LA REGIONE PER LA QUALE SI SAREBBE ANDATI A VOTARE A BREVE PERCHE’ VENDOLA SAREBBE DOVUTO DIVENTARE MINISTRO (COME ERA SUCCESSO PER FITTO) E SI SAREBBE DOVUTO DIMETTERE DA PRESIDENTE DELLA REGIONE PUGLIA. CI SAREBBERO STATE ALLORA NUOVE ELEZIONI REGIONALI E IN QUESTA OCCASIONE ANGELO RICCARDI SAREBBE STATO RICANDIDATO ALLA REGIONE E, SE FOSSE STATO ELETTO AVESSE NUOVAMENTE VINTO IL CENTRO SINISTRA, PAOLO CAMPO SAREBBE DIVENTATO ASSESSORE ALLA REGIONE (CON ELENA GENTILE FUORI DAI PIEDI A ROMA). E’ CHIARO CHE, INOLTRE, SE RICCARDI FOSSE STATO RIELETTO ALLA REGIONE SI SAREBBE DOVUTO DIMETTERE DA SINDACO E A QUESTO PUNTO L’ACCORDO PREVEDEVA ANCHE CHE IL SUO POSTO SAREBBE STATO PRESO DA TONINO PRENCIPE, CHE SAREBBE STATO CANDIDATO COME PRIMO CITTADINO VISTO CHE IL SUO MANDATO ALLA PROVINCIA STA PER SCADERE, E IL CERCHIO SI SAREBBE CHIUSO ANCORA UNA VOLTA. MA, PURTROPPO, UN PIANO CHE SEMBRAVA INFALLIBILE E’ INVECE FALLITO, IL CENTRO SINISTRA HA VINTO L’ELEZIONI POLITICHE SOLO CON UN PICCOLO MARGINE DI SCARTO E NON HA LA MAGGIORANZA NECESSARIA PER GOVERNARE, VENDOLA NON RESTERA’ A FARE IL PARLAMENTARE PERCHE’ NON SARA’ MINISTRO E QUINDI PREFERIRA’ CONTINUARE A FARE IL PRESIDENTE DELLA REGIONE PUGLIA, ALLA QUALE ELENA GENTILE, CHE NON E’ STATA ELETTA AL PARLAMENTO, CONTINUERA’ A FARE L’ASSESSORE. QUESTO SI TRADUCE IN UNA CONSEGUENZA SEMPLICISSIMA, RICCARDI NON RIDIVENTERA’ CONSIGLIERE REGIONALE, PAOLO CAMPO NON SARA’ ASSESSORE REGIONALE, TONINO PRENCIPE NON SARA’ CANDIDATO SINDACO, MENTRE SOLO BORDO E’ RIDIVENTATO PARLAMENTARE ANCHE SE NON SI SA PER QUANTO. COSI’ IL TERRENO E’ FRANATO SOTTO I PIEDI, E ADESSO CON UN PDL RITROVATO, UN MOV 5 STELLE CHE DIVENTA MAGICAMENTE PRIMO PARTITO IN CITTA’, IL DUO FRANCO OGNISSANTI -ZINGARIELLO PRONTI A COLPIRE AI FIANCHI INSIEME AI CONSIGLIERI TROIANO, SCARANO, LA TORRE FRANCO ED ALTRI, SENZA PENSARE AD ANNARITA PRENCIPE E GIANDOLFI (MILLE VOTI INSIEME) CHE GLIELA HANNO GIURATA, LA TENSIONE SALE, IL NERVOSISMO AUMENTA E LE CONFLITTUALITA’ CHE IL PD ERA FINORA SEMPRE RIUSCITO A TENERE NASCOSTE AL SUO INTERNO, SI MANIFESTANO ALL’ESTERNO IN UNA SERIE DI DICHIARAZIONI SCHIZZOFRENICHE CHE COINVOLGONO IL SEGRETARIO CITTADINO DEL PD, ALCUNI CONSIGLIERI COMUNALI, FINO ALLO STESSO SINDACO RICCARDI, IL QUALE A QUESTO PUNTO SI SARA’ RICREDUTO E FORSE CONVINTO CHE CON LUI CANDIDATO AL PARLAMENTO, MAGARI AL POSTO DI ELENA GENTILE, O CON RENZI AL POSTO DI BERSANI, LE COSE SAREBBERO ANDATE DIVERSAMENTE. ED ECCO CHE IL PD E’ ESPLOSO: LORO, SEMPRE ABITUATI A VINCERE, A PIANIFICARE —–SICURI DI OGNI PREVISIONE, SENTONO PER LA PRIMA VOLTA FRANARE IL TERRENO SOTTO I PIEDI, UN SENSAZIONE CHE NON ERANO ABITUATI A PROVARE PIU’ DAI TEMPI DELLA FINE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA. COSA SUCCEDERA’ ADESSO???

    UNA SOLA SOLUZIONE: IL SINDACO RICCARDI DOVREBBE AZZERARE LA GIUNTA, GUARDARSI INTORNO, RIMISURARE LE FORZE, SCEGLIERE ASSESSORI NUOVI (NON CONTA SE GIOVANI O MENO) E MOTIVATI, MEGLIO SE SCELTI TRA I CONSIGLIERI E NON TRA ESTERNI, CONTRARIAMENTE A COME HA FATTO FINORA, ANCHE PERCHE’ POI NON SI DEVE LAMENTARE SE I VOTI NON ARRIVANO. DALTRONDE POTEVANO MAI ESSERE GLI ASSESSORI ESTERNI MATTEO PALUMBO, PAOLO CASCAVILLA, ANTONELLA VARRECCHIA E MICHELE GALLIFUOCO A PORTARE I VOTI NECESSARI A FAR STRAVINCERE, COME DI SOLITO ACCADEVA, IL CENTRO SINISTRA A MANFREDONIA??? ASSESSORI TUTTI ESTERNI SENZA O CON POCHI VOTI.

    COMUNQUE AD OGNI BUON CONTO O SI AZZERA LA GIUNTA E SI RIPARTE (RIDUCENDO A ZERO OGNI FORMA DI SPRECO) OPPURE LA VEDO MALE PER RICCARDI E CAMPO.

  21. il vostro tempo è scaduto,il popolo ha capito!dovete sparire,da oggi potete comandare solo a casa vostra,forse!!!

  22. caro sindaco, stai sottovalutando la pazienza dei manfredoniani, pensi di essere il dio onnipotente, la città stà morendo tu vivi in un altro pianeta, ricorda le tue origini e rifletti di quello che eri, fai una sola cosa vai a casa e togli le—–e da quella poltrona è un tuo dovere, togliti di mezzo hai fallito, torna da dove sei venuto……..

  23. Consigliere Troiano le dichiarazioni shock si fanno in consiglio e davanti ai responsabili; troppo facile parlare davanti a Stato e farsi pubblicità! Metti in pratica quanto affermato, ma non lo farai mai perché sei uno di loro che gli piace mettersi in mostra pur di non mollare! Vergogna Manfredonia!

  24. Dimettevi tutti compreso i fantocci dell’opposizone e torniamo alle urne per scegliere il nuovo sindaco magari scegliendolo tra qualche giovane del M5S!!

  25. ARRENDETEVI!!
    SEMIDEI DEI MIEI STIVALI!
    SIETE STATI SPUTTANATI IN TUTTO IL MONDO!
    TUTTO IL MONDO PARLA DI QUESTO VOTO CHE VI HA DECAPITATO E’ FINITA LA PACCHIA GIOVANOTTI!!

  26. Stà x finire un’era di depressione e di malcontenti e finalmente un nuovo rinascimento politico a servizio dei cittadini gestito dai cittadini che con un voto libero determineranno la scelta delle amministrazioni.BASTA DIMETTETEVI TUTTI.

  27. Azzerare la giunta e RINNOVARE:questo il Sindaco ce lo DEVE!
    Sono stati arroganti e la gente li ha puniti.Una campagna elettorale qui a Manfredonia più “scandalosa” che altrove, quella del Pd… Il centrodestra poi…no comment. Però la gente ha voluto dare un segnale FORTE agli amministratori locali e si è “affidata” ai soliti “venditori di fumo”… Peccato! Una cosa è certa:non si può far finta di nulla.

  28. Il PDL di Manfredonia scalda solo i bachi, non è merito loro del successo elettorale nazionale.Dimettetevi voi che non avete mai fatto proposte per la città.

  29. E adesso tutti rimpiangono Matteo Renzi. Adesso che Pier Luigi Bersani che ha praticamente buttato alle ortiche una vittoria certa, adesso che la formula “usato sicuro” non ha vinto, la sinistra recita il mea culpa. Da sempre incapace di guardare al futuro, la sinistra guarda al passato: e ripensa con nostalgia a Matteo Renzi. Il rottamatore che non è riuscito a rottamare e che ha perso le primarie adesso viene osannato e celebrato come la grande occasione perduta. Si preme il tasto rewind, si torna al 25 novembre, quando il partito democratico ha avuto la possibilità di scegliere il proprio candidato premier e ci si chiede (dandosi una risposta affermativa) cosa sarebbe successo se il popolo della sinistra avesse avuto il coraggio di cambiare, se si fosse sbarazzato del vecchio per dare credito al giovane, agguerrito, carismatico sindaco di Firenze

  30. @ vi dirò la verità su Manfredonia
    Praticamente non hanno fatto bene i conti,
    Allora visto che il popolo sovrano ha decretato che non sono all’altezza, tutti a casa !
    Riccardi se hai ancora un briciolo di dignità,
    Dimettiti e lascia Manfredonia nelle mani di chi molto probabilmente ne sa qualcosa più di te!
    @ Troiano troppo facile adesso inizia a dare il buon esempio.

  31. Ciao, lo spread sta salendo, la borsa italiana in caduta libera, gli indicatori economici sono tutti al ribasso. Il nord reclama che gran parte delle sue tasse restino in zona, le sofferenze bancarie sono in fortissimo aumento, salari e pensioni fermi dal 2009, l’inflazione in aumento, assicurazioni e bollette in aumento.
    Nessun cogliono di politico, compreso anche Beppe Grillo, non usa pronunciare minimamente e pubblicamente un “blocco di tutte le tariffe”. La cosa positivissima è stata che con questo voto il popolo italiano ha certificato lo smascheramento dei partiti e politici tranquillamente denominata casta e di qui non si scatta. Bersani si dovrebbe dimettere e lasciare a Renzi la possibilità di formare un governo? Ma quale governo? Di inciuci.
    Monti messo da Obama affinchè assicurasse l’acquisto degli F35 e garantisse la salvezza delle banche, ora si profila nell’immediato un rivoluzionario movimento civile e pacifico antimilitarista e antitav equant’altro. Perchè non hanno cambiato la legge elettorale? Il porcellum??
    Perchè non hanno tagliato le province?
    Perchè non hanno ridotto il numero dei parlamentari e ridotti notevolmente i loro stipendi e privilegi? Perchè non hanno stilato un buona legge anticorruzione? Allora sapete che ne penso che qui va a finire malissimo peggio della Grecia. Il primo che si azzarderà ad aumentare le tasse, oltre ad infierire un colpo mortale all’economia sicuramente subirà gli assalti del popolo con grandi sommosse e rivolte popolare. Bisogna dare un segnale forte, il miglior segnale al mondo sarebbe quello di togliero tutti i beni posseduti ai politici e acquisiti dopo il primo giorno di pratica della politica e renderli allo Stato Italiano, inoltre eliminazione di tutti i privilegi dei politici e decurtazione immediata del 80% di stipendi.Loro, tutti indistintamente sono rei della situazione drammaticissima nella quale siamo precipitati, il popolo italiano ha già pagato con sangue e sudore i loro errori, ora tocca a loro. Ora c’è il vero banco di prova per il messia Grillo, sarà in grado di processare e recuperare i beni dei politici?
    Ora tocca a loro pagare!

  32. Pieno appoggio all’onestà intellettuale del Sig. Troiano, penso sià stato l’unico esponente politico a commentare le ultime elezioni.

  33. Con il grande balzo di ieri dello spread, solo la giornata di ieri, per via del collocamento di una piccolissima parte di titoli di stato sul mercato, sapete quanto ci è costato?
    30 milioni di euro!! Immaginate quante case popolari si possono costruire con 30 milioni di euro, quante piccole aziende si potrebbero aiutare?Ma quando trarremo il danno totale sugli interessi sul debito pubblico si parlera di decine e decine di miliardi di spesa per interessi. A questo ci hanno portato gli signori della politica!!

  34. @Vito Moscarda:Troiano le sue dichiariazioni shock deve farle in sede,durante le analisi del voto,e fare un gesto responsabile..dimettersi..non perde occasione per mettersi in mostra.
    Stare in un partito e ben diverso fare comunicazioni all’aria,le deve fare in segreteria e durante un confronto con i dirigenti.

  35. @aspettando l’analisi del voto
    intanto tanto di cappello all’avv. Troiano per il coraggio di dire certe cose onestamente.
    Secondo se la regola vale per Troiano di discutere le cose all’interno del PD, la stessa vale per il caro Riccardi, definendo uomini di gomma Bordo e Campo sui network invece di dirle nel PD.
    Di conseguenza Troiano ha già detto che è disponibile a dimettersi, Riccardi è disposto a dimettersi?

  36. Ci siamo il burrone è vicino..molto vicino, i nostri titoli sono quasi spazzatura oggi, e spazzatura sicura tra qualche giorno…grazie politici italiani di tutti i partiti..
    ==================================
    Da ricordare che il giudizio di Moody’s sul debito italiano è Baa2, due livelli sopra il giudizio «junk», ovvero spazzatura, mentre Standard and Poor’s ha un giudizio BBB+ (tre livelli sopra il grado «non-investment»), e Fitch ha un rating A- (quattro livelli sopra il giudizio «junk»).
    Questa mattina, complice l’accresciuto “rischio Italia” il Nikkei di
    Il Sole 24 Ore – leggi su http://24o.it/smzuu

  37. troiano, ma con che faccia dici queste cose? dove sei stato fino ad ora? TU CON I TUOI VOTI HAI CONTRIBUITO AD ACCRESCERE IL POTERE DI QUESTI INCOMPETENTI DI CUI, QUINDI, FAI PARTE. VAI A CASA!

  38. tanto di capello na ceppa,essere in un partito politico, non e’ uscire fuori dal coro,solo per farsi notare.
    Le post-voto si fanno davanti ai propri colleghi,con un relativo confronto e ,troppo facile piangersi addosso,adesso vediamo se ha il coraggio di affrontare il gruppo dirigente e dimettersi.
    Siccome Riccardi ha esternato sulla stampa,puo’ farlo Troiano e tutti gli altri,secondo una logica se tutti facessero sta cosa sarebbe un buon segnale all’esterno???io non credo,,,anche il Sindaco tra l’altro coordinatore ProBersani alle primarie non ha fatto cosa giusta.
    Le riunioni di Segreteria e coordinamento sono fatte per questo,fosse nel Segretario del PD mi dimetterei solo per gli atteggiamenti di Troiano e Riccardi.Il PD sembra allo sbando ,non c’e’ coesione,chi si alza la mattina fa comunicati stampa.
    Voglio ricordare a Troiano che lui e’ solo un ripescato nelle liste del PD,quindi rispettase le gerarchie.

  39. I commenti che leggo sui vari mass media confermano tragicamente l’esito delle urne, ovvero la gente non vi sopporta più.

  40. AIUTATEMI A CAPIRE PERCHE:..Dopo un fallimento politico c’è chi in due secondi cambia bandiera dopo aver creduto con profonda convinzione a grandi proclami ciò che portava avanti.. mettendo ora le mani avanti…troppo comodo..
    AIUTATEMI A CAPIRE PERCHE:… in TV C’è chi dice che l’Italia non è la Grecia.. e che la nostra nazione è tra le migliori aziende manifatturiere d’europa.. se come esempio campione nel nostro comune regna la disoccupazione e le piccole imprese del territorio continuano a chiudere…
    AIUTATEMI A CAPIRE…perche c’è chi dice in TV che lo spread non ha alcuna importanza… quando invece il crollo in borsa è costato all’italia 17 miliardi di euro.. l’impennata dello spread costerà all’italia 1,5 miliardi di euro…(e poi elemosiniamo per raccogliere fondi per le finanziarie con continui tagli alla scuola,sanità e ricerca)..
    AIUTATEMI A CAPIRE PERCHE.. In Tv c’è chi piange perchè vorrebbe rivendicare la poltrona più importante di Montecitorio.. rivendicando vittorie di regioni annunciando “quella è nostra”, “li abbiamo vinto noi” .. oppure “no spetta a noi” quando a nessuno di loro appartiene nulla.. mentre l’Europa intera ci guarda (indignata) aspettando che ci diamo una mossa nel governare seriamente questo paese..non sarebbe più semplice cercare di collabolare per il bene del paese tutto..
    AIUTATEMI A CAPIRE… cosa serve votare per il senato se esiste il “porcellum” che annulla l’espressione di voto del cittadino..creando solo ingorghi e imbrogli senza senso.. questa legge doveva chiamarsi per quello che è.. (porxxata)..
    AIUTATEMI A CAPIRE PERCHE: questi uomini parlano senza pensare a ciò di cui davvero ha bisogno il cittadino.. forse perchè non lo sanno.. forse perchè bisognerebbe provar a far vivere loro con meno di mille euro al mese…
    AIUTATEMI A CAPIRE PERCHE………..

  41. x troiano
    inizia a passare dalle parole ai fatti
    e dimostra a tutti il tuo pensiero e non le chiacchiere
    DIMETTITI per primo tu
    cosi dai il segnale forte a tutti
    seno sono solo chiacchiere senza senso

  42. troiano, fai quello che non hai mai fatto e vota contro in consiglio, fai opposizione, esci dal pd e fai vera opposizione (no quella che fanno da destra che è una barzelletta degna dei peggior politicanti pari alla tua maggioranza) sfiducia la giunta.

  43. @Aspettando analisi voto
    1) Troiano è stato eletto, al contrario tuo, ripescata è la tua intelligenza.
    2) le gerarchie in democrazia non esistono, forse sei rimasto a Stalin, ma il mondo è cambiato.
    3) se ci fosse più gente che pensa con il proprio cervello forse non ci sarebbero tanti pecoroni nel PD come te
    4) La segreteria dovrà spiegare perchè il PD ha perso tanti voti qui a manfredonia, e perchè non è il primo partito. Le chiacchiere stanno a Zero
    5) Quello che tu chiami mettersi in mostra, io e tanta gente la chiamiamo coraggio di ribellarsi al regime del RE.

  44. troiano : mi kiedo come mai quando appoggiavi il comitato pro-renzi e visto la debacle non hai preso le distanze dal pd o dal gruppo pro bersani…forse ti conveniva …saresti passato in una lista civica e scomparso…allora dolvevi far sentire la tua voce e la convinzione ke la scelta renzi fosse quella giusta..invece hai mandato scarano allo scontro..bello nascondersi…oggi le tue parole valgono poco a fatti scontati…il coraggio di cui parla bell bell(alias troiano)dimostralo in aula non votando..osteggiando atti non giusti..
    @bell bell dici solo chjiaccbhiere…il re vi tiene tutti sottoscacco,nn si muove na foglia che lui nnvoglia

  45. @troiano:come mai ancora non ti dimetti?come ha scritto qualcuno sopra e’ stato solo un modo di evidenziarti..siete troppo legati alla pagnotta per fare un gesto coraggioso..responsabile.sei come tutti gli altri se nn peggio..abbi il coraggio di dimetterti per dare una scossa…era questo il tuo fine?ho i miei dubbi..mettici la faccia come dice ‘bell bell’..altrimenti non vedo lo scopo di questo articolo

  46. a circa da una settimana dal video shock(uauau) non abbiamo visto ancora le dimissioni di nessuno,ne tantomeno del Sig.Troiano,come volevasi dimostrare e come tanti hanno asserito era solo un modo di mettersi in mostra.Solo chiacchiere al vento…per fortuna grillo vi spazzera’ via a tutti i livelli istituzionali;
    @”bell bell” dimettiti anche tu con il tuo alias..

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.