Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

PERSECUZIONE Manfredonia. Conoscenza casuale, poi perseguita donna sposata. Foto hot modificate: arrestato

Accusato di aver perseguitato una 40enne del centro sipontino, sposata, con figli, attraverso messaggi, telefonate, invio di immagini hot modificate alla stessa, al marito, e ai parenti

LEGGI ANCHE //  Perseguita minorenne e incendia l’auto della madre, 43enne foggiano condannato
AUTORE:
Giuseppe de Filippo
PUBBLICATO IL:
4 Maggio 2024
Cronaca // Manfredonia //

Manfredonia. La fine di un incubo, grazie al coraggio della denuncia.

POTREBBE INTERESSARTI // Si taglia la gola sotto casa ragazza che perseguita, arrestato 23enne nel Leccese

Un uomo di circa 65 anni è stato arrestato ieri dagli agenti del Commissariato di P.S. di Manfredonia con l’accusa di aver perseguitato una 40enne del centro sipontino, sposata, con figli, attraverso messaggi, telefonate, invio di immagini hot modificate alla stessa, al marito, e ai parenti.

Da raccolta dati di StatoQuotidiano.it, la donna incontrava l’uomo casualmente nella città sipontina, durante normali attività quali spesa, commissioni, e in centro.

POTREBBE INTERESSARTI // “Preparati la bara, sto arrivando”: divieto di avvicinamento per uomo che perseguitava la ex da 2 anni

Nata fortuitamente la conoscenza, l’uomo avrebbe cominciato a perseguitare la donna dopo il rifiuto della stessa di avere una qualsiasi relazione. Da qui l’incubo attraverso appostamenti, minacce, pedinamenti, telefonate e messaggi. Per spaventare la donna, l’uomo avrebbe cominciato a inoltrare immagini della vittima – che risulterebbero modificate – di contenuto sessualmente esplicito. Le immagini sarebbero state inoltrate al marito e ai parenti della donna, che in seguito a quanto avvenuto ha subito un’alterazione del suo stato psico-fisico e delle proprie abitudini di vita.

Poi la svolta. Dopo la denuncia della 40enne di Manfredonia agli agenti del Commissariato di P.S. di Manfredonia ieri, 03 maggio 2024, l’uomo – con residenza a Manfredonia – è stato arrestato, con successivo sequestro in un immobile di cellulari, smartphone, pc, immagini. La misura cautelare, con provvedimento a firma del Gip del Tribunale di Foggia, dr.ssa M.M. Valente, è scattata in seguito ad alcune minacce di morte che l’uomo avrebbe rivolto alla donna. Donna seguita tra l’altro – per un supporto psicologico – dal dr. Luigi Esposto, Dirigente medico c/o il Centro di Salute Mentale di Manfredonia ASL/FG.

L'avvocato Innocenza Starace (VERDI MANFREDONIA)
L’avvocato Innocenza Starace (foro di Foggia)

 

“Questa vicenda, fortunatamente a lieto fine – dice a StatoQuotidiano.it l’avvocato Innocenza Starace del Foro di Foggia – dimostra che è fondamentale denunciare sempre queste persecuzioni. Va sottolineato il coraggio di questa donna che, nonostante provata dalla vicenda, ha voluto reagire alle reiterate persecuzioni. Ringrazio gli agenti del Commissariato di P.S. di Manfredonia per le indagini e per il celere intervento. Credo che sia stata letteralmente  salvata una persona, sarebbe potuta accadere qualsiasi cosa. Ringrazio per la collaborazione la mia assistita e la sua famiglia, che le è stata sempre vicina”.

© StatoQuotidiano - Riproduzione riservata

23 commenti su "Manfredonia. Conoscenza casuale, poi perseguita donna sposata. Foto hot modificate: arrestato"

  1. Se se come se non conosciamo come va a finire ,ste donne prima provocano poi quando il sangue e caldo si fanno venire tutte le scuse ecc . Dobbiamo finirla di cricifissare sempre gli uomini ,le donne provocano specialmente le sposate .

  2. Tonino esatte parole . Hai puramente ragione la colpa è sempre dell uomo Poi la polizia ha fatto solo il suo dovere perché si deve ringraziarla prendono lo stipendio x questo x risolvere i problemi dei cittadini che sporgono denuncia sempre se il reato sussista poi dovrebbero controllare di più il territorio fare appostamenti come si faceva un tempo si pedinava lo spacciatore con appostamenti Manfredonia è diventata una schifezza non esiste solo la denuncia esiste anche controllare di più le zone a rischio di spaccio come si faceva un tempo saluti

  3. Ma ci sei o ci fai?! Spero che la tua sia solo ironia! Che risulterebbe comunque di cattivo gusto riferita a questo brutto episodio…

  4. Sig.Tonino ,
    Leggere le sue parole mi fa perdere ancor più fiducia nel genere umano. Lei in qualità di maschio (uomo non posso definirla leggendo le sue parole ) dovrebbe ben capire che le donne vanno rispettate, che un amicizia o un cenno di simpatia non implica necessariamente una volontà di arrivare ad altro. Tra l’altro mi rincresce che nel 2024 siamo costretti a leggere discorsi di questo tipo. Eh si, sig. Tonino la colpa in qst caso è degli uomini . La libertà di ognuno finisce quando si intralcia il rispetto delle altre persone . Spero che il suo pensiero sia un caso isolato e che lei si possa rendere conto dell’assurdità che ha scritto, in più , caro sig. Tonino si ricordi che quando si ha a che fare con una donna bisogna chiedersi sempre “se questa azione la facessero a mia figlia ? A mia madre? A mia moglie ?” Se proprio non è in grado di comprendere la civiltà e il rispetto per gli altri, per le donne, provi almeno a comprendere questo paragone. Spero che lei capisca nell’ immediatezza che ha scritto una ENORME CAZZATA, DEGNA DI IGNORANZA E DI STUPIDITÀ OLTRE CHE RICCA DI SCHIFO (quello che ha suscitato in noi lettori) . Però nulla è perduto, c’è sempre modo e tempo per imparare che lei da uomo non è autorizzato in alcun modo ad avere dei comportamenti simili nei confronti di una donna senza il suo permesso e consenso. E che non è autorizzato a dire che la colpa è della donna, in queste occasioni, perché ci sono donne che per svariati motivi restano vittime di questi ABUSI! Perché sig.Tonino, si chiamano abusi. La saluto.

  5. CARO TONINO. SPERO CHE NON HAI FIGLIE, NIPOTI O MOGLIE O ANCHE SORELLE. PERCHE SEI UNA PERSONA PICCOLA.

  6. Cara Donna,
    Lei in quanto tale deve avere tutti i diritti che vuole però anche lei donna dovrebbe avere comportamenti più seri e meno provocatori.
    I difensori della donna a spada tratta, capissero che la donna oggi non rispetta più molte regole di buon uso e costume.
    Cara donna si assuma anche lei la responsabilità dei suoi comportamenti libertaricidi.

  7. Signor Tonino, anzi solo Tonino perché non è un signore per quello che ha scritto, si vergogni !!!! Non si può accettare un commento del genere,sembra di stare nel medioevo. Ma lei di sicuro non ha neanche la terza media perché è da ignorante scrivere certe cose. Se una donna la saluta è per educazione ,dietro a quel saluto non c’è scritto portami a letto!!!! Apri la mente !!!

  8. QUANTO MARCIO IN QUESTA PICCOLA OBSOLETA CITTÀ. NON VOGLIO RIPETERE QUANTO SCHIFO SI PROVA NEL SENTIRE CERTE COSE PERÒ… NEL 2024 ANCORA SI CREDE CHE SE UNA DONNA SALUTA, SORRIDE, È CORTESE, CHE QUESTA VOGLIA SOLDI O SESSO. SI DEVE SMETTERE DI AVERE QUESTA MENTALITÀ. IO HO QUALCHE ANNO IN PIÙ DELLA DONNA STALKERATA, MI RITENGO ANCORA TANTO UMANA DA POTER REGALARE UN SORRISO, UNA PAROLA GARBATA E SINCERA A TUTTI, SPECIE A CHI È SOLO(INFATTI SONO BEN VOLUTA PER LÀ CORTESIA E GARBO POSTO VERSO GLI ALTRI). MA SENTIRE QUESTE COSE MI FA PIOMBARE NELLA PAURA, NELLA CHIUSURA XCHE ADESSO MI CHIEDO SE GLI ALTRI POSSONO PENSARE DI ME CHE POTREI ESSERE PERSONA DI FACILI COSTUMI,SICCHÉ ORA MI CHIUDO A RICCIO E VERSO GLI UOMINI STENDO UN VELO PIETOSO E NON SCAMBIO PIÙ MANCO UNA PAROLA XCHE ADESSO HO PAURA. MA ANDATE A C….

  9. MI CHIEDO : XCHE GLI UOMINI SONO COSÌ CATTIVI, COSÌ LERCI DENTRO. MA CHE AVETE IL DIAVOLO IN CORPO? UN “CIAO” È UN SALUTO, UN “COME VA?” È CORTESIA, UN “CHE FAI DI BELLO” SIGNIFICA PARLA PURE LIBERAMENTE SE VUOI, UN DIRE”TI AUGURO BUONA GIORNATA”SIGNIFICA CHE SPERO TI VADA TUTTO BENE. UN SORRISO=CORTESIA. FARE DUE PASSI=TI OFFRO UN PO DEL MIO TEMPO,UN PO’ DEL MIO HUMOR, NON TUTTO IL MIO TEMPO. NON TI STO DICENDO :VOGLIO SCALDARMI NEL TUO LETTO. CHIARO? SE UNA DONNA VUOLE ALTRO, VE LO FA CAPIRE CHIARO, TONDO, DIRETTO CON L ESPRESSO. NON CI ROMPETE OLTRE IL LIMITE

  10. La perversione è nella natura umana. La persona per bene rifugge alla tentazione e persegue la dritta via dell’onestà e della moralità, specialmente se è madre, moglie, padre e marito con prole.

  11. Bastardazz’ d’ merd’

    @Tonino
    @anonimo
    @Alfreddo:

    Quindi, siccome questa donna potrebbe, e sottolineiamo potrebbe, aver provocato l’uomo, cosa di cui dubito fortemente, visti gli atteggiamenti ossessivi, vessatori e pericolosi di ‘sto essere immondo, alquanto inguaiato di testa, allora va tutto bene e piuttosto doveva essere arrestata lei per “provocazione colposa”, nuovo reato inventato per appagare i pingoni come voi, e non lui?
    Puh, frecat’v’, sono proprio gli uomini come voi, che giustificherebbero pure Satana in persona, a farci rimanere sempre la cittadina e, più in generale, la nazione culturalmente e socialmente arretrata che siamo

  12. Nicola Zitara. Quando parli vedi di non allargarti troppo con le parole è parla bene.Io non ho detto o non sto dando torto o ragione alla signora sto solo dicendo che ci sta l uomo pervertito/ maniaco / malato mentale/ è che può confondere un amicizia in buona fede da parte della signora .Io sto solo dicendo che oggi come oggi visto che ci sono questi soggetti di alcuni uomini perverti si bisogna evitare anche di allacciare un amicizia normale in buona fede da parte della signora ed in mala fede interpretata da quell essere tutto qui ecco non o dato ragione a Tonino ma lo interpretata in questo che ti ho descritto hai capito strunz è modera ha parlare

  13. Nicola Zitara. Allora prima di tutto non ti allargare con la bocca perché ognuno esprime un proprio pensiero.Secono forse non mi sono espresso bene.Siccome hai tempi di oggi esistono alcuni uomini malati mentali/ da ricovero/anzi sono sempre esistiti ho solo detto che ai tempi di oggi conviene che la donna con tante cose che si sentono dare uno sguardo un amicizia una confidenza in buona fede purtroppo ci sono queste persone malate di cervello che la cosa la potrebbero interpretare male se è sano se poi non è sano è un altro discorso ok quindici strunz quando uno esprime un pensiero limitati ha scrivere non offendere perché uno se la potrebbe prendere a male chiaro .Stammi bene

  14. Siete piccoli nel ragionamento purtroppo spero che non vi capita mai nulla a voi le donne hanno fregato il diavolo ricordatevi quando divorzierete vedrete come ci tolgono pure le mutande ,e poi zitarra se hai qualche problema a esprimerti non scrivere parolacce offensive vieni al bar delle rose e presentati ti aspetto lì sono li tutti i giorni .

  15. Alfreddo
    Se una dona donna dice smettila ad un uomo, si deve fare subito un passo indietro.
    A chi viene il sangue in testa va ricoverato in psichiatria prima ed in carcere dopo.

  16. ESATTO ENRICO, SE UNA DONNA DICE STOP, NON SI VA OLTRE, ALLORA È IL CASO DI CAMBIARE STRADA. MA MANFREDONIA È PIENA, ZEPPA DI CASI UMANI. POI QUESTI UOMINI BUTTATI DAVANTI AI BAR A MASSACRARE DI CRITICHE LA PRIMA DONNA CHE PASSA CON UN LEGGI S… MA VERGOGNATEVI, NULLAFACENTI, ZEPPOLONI DA STADIO. OZZ CHE BRUTTA SOCIETÀ

  17. @Anonimo:

    La toppa che hai messo è peggio del buco, oltre all’enorme difficoltà che ho avuto nel decifrare il tuo messaggio scritto coi piedi

    @Tonino:

    Ah, al Bar delle Rose stai?
    E statt’, statt’, che è proprio la location adatta ai cristien’ com’ te.
    Tenev’ raggion’ la buon’anima di Umberto Eco quando disse che “Internet ha dato libertà di parola a legioni di idioti, che fino a prima del suo avvento si crescevano nei bar dei loro paesi e non se li cacava nessuno, mentre adesso si arrogano il diritto di far passare per dati di fatto le loro opinioni.”

  18. NICOLA ZITARA. PARLI PROPRIO TU CHE OGNI VOLTA CHE SCRIVI IN IN DIALETTO QUANDO FAI UN COMMENTO E’ NON IN ITALIANO ED E’ LA COSA PIU GRAVE CHE C’ E’ .E SE NON CAPISCI QUELLO CHE HO SCRITTO VATTI HA FARE LE SCUOLE SERALI .IO NON HO MESSO NESSUNA TOPPA NEL BUCO COME LO CHIAMI TU HO DETTO SEMPLICEMENTE QUELLO CHE HO SCRITTO E’ QUELLO CHE HAI LETTO. ADESSO SONO PROBLEMI TUOI

  19. @anonimo:

    Infatti il dialetto manfredoniano, patrimonio identitario e culturale da preservare, è più comprensibile di come scrivi tu.
    Innanzitutto scrivere tutto in stampatello online equivale a gridare, e questa già è una grande mancanza di rispetto verso chi ti legge, dopodiché le scuole serali le devi andare a fare proprio tu, visto il modo in cui usi il verbo avere e la H “ab cazzo canis”, come direbbero i latini

  20. Nicola Zitara vatt culc che questo paese è affondato grazie ai studc e finti buonisti come te! Sei sempre il primo a scrivere commenti da supereroe sarcastico ma sotto al comune a protestare o creare un movimento non ti ho mai visto. Manfredonia si aggiusta con i fatti e non con i commenti. Candidati tanto ormai sono più quelli che si candidano che quelli che votano. Buona vita e ricordate tutti che questa città ha bisogno di gente con gli attributi d’acciaio oltre che il cuore, ed invece vedo gente (facoltosa) che va ancora promettendo posti di lavoro. Siete patetici, dov’è finita la gente che non si piega difronte a nulla?

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.