Edizione n° 5337

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Coca asse Olanda – Colombia, 7 arresti. Notificata misura a manfredoniano

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
9 Agosto 2019
BAT // Foggia //

Foggia/Manfredonia, 09 agosto 2019. “Era fuori al Nord per lavoro, appena ha ricevuto la notizia della misura cautelare, si è diretto a Manfredonia per la notifica”. Accompagnato dal legale, Avv. Gabriele Esposto, si è presentato ieri sera nella caserma dei Carabinieri a Manfredonia, il 45enne Giuseppe Bergantino, uno dei due manfredoniani coinvolti nell’operazione dei Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Barletta che hanno dato esecuzione, nelle prime ore di ieri 08.08.2019, a 7 ordinanze di custodia cautelare di cui 4 in carcere e 3 ai domiciliari nei confronti di soggetti esponenti di pericolose organizzazioni criminali operanti in Barletta e nel Gargano, ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Come pubblicato, la misura è stata disposta dal G.I.P. del Tribunale di Bari su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, a seguito di una specifica attività di polizia giudiziaria svolta dai militari della Compagnia di Barletta dal giugno del 2017. L’attività investigativa è nata dalle dichiarazioni di un collaboratore di giustizia che ha riferito delle attività illecite di un sodalizio criminale della malavita organizzata barlettana capeggiato da Disalvo Ruggiero, detto “Tucchett”, 52enne di Barletta, il quale da anni risultava in contatto con membri del panorama delinquenziale garganico del clan “Li Bergolis”, dai quali si riforniva di ingenti quantitativi di stupefacente del tipo cocaina.

Stamani, 09 agosto 2019, è stato fissato l’interrogatorio di garanzia dinanzi al Gip di Foggia per Cosimo Damiano Vairo, nato a Manfredonia classe 62, destinatario con altri 3 della misura cautelare della custodia in carcere. Come detto, il citato Bergantino risulta destinatario di una misura cautelare degli arresti domiciliari.

Fissati nei prossimi giorni gli interrogatori di garanzia per le altre persone coinvolte nell’operazione.

REDAZIONE STATOQUOTIDIANO.IT – RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.