Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Manfredonia. Costa troppo l’elisuperficie sul porto turistico: discussioni in corso

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Gennaio 2018
Manfredonia //

Bari/Manfredonia, 12 gennaio 2018. CON recente determina regionale, è stato approvato, in linea tecnica, il progetto definitivo relativo ai lavori di realizzazione di una elisuperficie in elevazione presso il porto turistico di Manfredonia “Marina del Gargano”, redatto dall’ingegnere Pietro Consiglio, legale rappresentante della Società semplice di ingegneria e architettura OPUS.

Il costo, relativo alle sole lavorazioni, al netto di Iva, ammonta a 1.849.339,62, somma superiore alla cifra stanziata nel bilancio regionale.
“Alla luce dell’aumento del costo per la realizzazione dell’opera” in questione, “superiore alla cifra stanziata” nel bilancio regionale, “il Servizio Attività tecniche ed Estimative si sta adoperando per individuare un’area alternativa sui cui realizzare la elisuperficie”.

Da qui, sarà la Giunta regionale a stabilire ora, dopo aver ricevuto una relazione relativa ai fatti, se dare indicazione per realizzare l’elisuperficie su un sito diverso all’interno del Comune di Manfredonia o “se proseguire con la progettazione esecutiva, relativamente al sito attuale (Porto turistico,ndr), integrando il finanziamento”.

Redazione StatoQuotidiano.it – Riproduzione riservata

10 commenti su "Manfredonia. Costa troppo l’elisuperficie sul porto turistico: discussioni in corso"

  1. MA CHE SCHIFO FATE.
    QUEI FONDI ERANO STATI STANZIATI PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO MARITTIMO PER LE TREMITI, NON PER L’ELIPORTO.
    E BASTA A CEMTIFICARE E FARE SCRISCE PER PISTE CICLABILI INESISTENTI O PER ELIPORTI INUTILIZZABILI.

  2. La stazione ferroviaria, Manfredonia Ovest, ha bisogno di compagnia…., non vuole deperire da sola….

  3. Ma non vi sembra troppo un milione e ottocento mila euro? In altri paesi o in un altra nazione costerebbe molto di meno, perché a Manfredonia succede questo?

  4. Qualcuno faceva riferimento ad uno scalo marittimo per le isole Tremiti. Questa si che ridarebbe lustro a Manfredonia se almeno durante la stagione estiva qualche aliscafo ritornasse a fare la spola giornaliera tra Manfredonia e isole Tremiti e viceversa. Tale servizio sarebbe più alla portata delle tasche dei cittadini in generale. Se poi qualcuno al turismo vuole applicare solo l’etichetta del turismo d’elite…. l’esempio è il porto turistico….

  5. E’ difficile esprimere un’opinione, sulla congruità del costo del progetto definitivo relativo ai lavori di realizzazione di una elisuperficie in elevazione presso il porto turistico di Manfredonia, senza conoscere qualche ulteriore dettaglio dell’opera.
    Tuttavia, di primo acchito la cifra indicata mi sembra francamente eccessiva, molto eccessiva.

  6. E davvero il top, l’eliporto senza elicotteri da costruirsi nel porto senza barche o quasi.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.