Edizione n° 5337

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CERIMONIA San Severo, tutto pronto per l’inaugurazione di Via Clorinda Littero e via Roberta Perillo

Doppia cerimonia di intitolazione lunedì mattina 22 aprile, quando saranno inaugurate ufficialmente con la denominazione per la toponomastica cittadina due strade

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
18 Aprile 2024
Politica // San Severo //

San Severo. Doppia cerimonia di intitolazione lunedì mattina 22 aprile, quando saranno inaugurate ufficialmente con la denominazione per la toponomastica cittadina due strade, così come deciso da Consiglio Comunale e Giunta Comunale.

Ai due eventi parteciperanno gli amministratori comunali, in particolare il Sindaco Francesco Miglio, l’Assessore con delega alla Toponomastica Felice Carrabba, i famigliari di Clorinda Littero e Roberta Perillo. ​

Alle ore 11,00 inaugurazione di VIA CLORINDO LITTERO, intitolazione deliberata dalla Giunta Comunale. Via Littero è una strada da poco ultimata nell’ambito della Strategia Integrata di Sviluppo Urbano Sostenibile (SISUS) “Rigeneriamo il Mosaico” (fondi POR FESR-FSE 2014-2020 – Asse XII): è la strada contigua all’Istituto Tecnico Industriale “A. Minuziano”, che ha una lunghezza complessiva pari a ml. 400, intercorrenti tra l’intersezione con via Apricena e l’intersezione con via Tanaro, in corrispondenza della rotatoria di recente realizzazione. Clorinda Littero – vedova Ferrara, nata a San Severo il 4 febbraio 1910 e deceduta sempre in San Severo il 29 settembre 2003, è stata il primo Assessore – Donna nella storia politico – istituzionale della Città di San Severo. E’ stata più volte eletta in Consiglio Comunale, militante del Partito Comunista Italiano, nota per le sue battaglie a sostegno e difesa della dignità delle classi più umili, dei lavoratori e dei loro diritti umani, sociali e civili. Una donna a cui la Città di San Severo deve molto”.

Alle ore 12,00 sarà poi inaugurata VIA ROBERTA PERILLO, così come deliberato dal Consiglio Comunale. A lei viene intitolata la strada Via Lucera Lotto 600. La strada commemorativa alla giovane Roberta Perillo, scomparsa per omicidio l’11 luglio 2019 a soli 32 anni, è ubicata lungo la via per Lucera, attraversa il complesso di alloggi di edilizia sociale realizzati da ARCA Capitanata, ha una lunghezza complessiva di m. 175, intercorrenti tra l’intersezione con via Lucera e via San Rocco.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.