Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

ASI. Mainiero “Riccardi ha deciso di resistere, resistere, resistere”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
18 Settembre 2018
Foggia // Manfredonia //

Foggia. ”Angelo Riccardi ha deciso di resistere, resistere, resistere. Attenderà l’udienza di merito del TAR, fissata ad aprile, in relazione all’incompatibilità eccepita dall’ANAC tra la sua veste di Sindaco di Manfredonia e l’incarico di presidente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio ASI”. Così Giuseppe Mainiero, capogruppo di Fratelli d’Italia al Comune di Foggia.

”Neanche per un attimo Riccardi ha pensato di farsi da parte cogliendo, da una parte, la delicatezza del momento che investe il territorio e, dall’altra una questione di opportunità politica. Ne ha fatto una battaglia quasi personale replicando stizzito a tutte le considerazioni tecniche, giuridiche e politiche che hanno accompagnato una vicenda che andava semplicemente “disarmata”.
Al Consorzio ASI serve un’operatività piena e limpida, serve al territorio, alla comunità tutta, alla sua economia sempre più alle corde.

E’ grave continuare a guidare un organismo così importante con la spada di Damocle della decadenza e del possibile invalidamento dei provvedimenti assunti in presenza dell’incompatibilità. E’grave il colpevole silenzio della Regione Puglia e del Presidente Michele Emiliano, che prudentemente si tiene fuori dalla contesa come se non lo riguardasse. In questo modo il Partito Democratico e il centrosinistra non fanno altro che confermare l’idea lottizzatoria che hanno sempre avuto dell’ASI.

Piuttosto che perdere una postazione di potere voltano la testa dall’altra parte facendo finta che non esista alcun problema.

Come se la de-industrializzazione dell’area non li riguardasse, e quei tanti giovani della capitanata costretti ad emigrare non sono il risultato di scelte politiche di sviluppo errate.

Il Partito Democratico ed il suo personale politico sceglie di non vedere e difendono una filiera di lottizzazione ed occupazione degli spazi che da Franco Mastroluca a Riccardi è tutta targata PD-Manfredonia. Fanno gli struzzi, ignorando che imprese qualificate e strategiche, a cominciare da Lostras, valutano concretamente l’ipotesi di levare le tende e andare via con un danno allo sviluppo e alla crescita del territorio senza precedenti.

Il gesto del Presidente della Camera di Commercio Fabio Porreca, che ha rassegnato le sue dimissioni da componente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio in segno di protesta, non può cadere nel vuoto, e restare isolato. Il centrodestra ha il dovere di assumere un’iniziativa politica nel mentre Michele Emiliano e gli assessori regionali foggiani Leonardo Di Gioia e Raffaele Piemontese tacciono distratti.

Il Consorzio ASI ha come principale ambito operativo la città di Foggia e non è possibile assistere inermi a questo cinico balletto che uno pseudo civismo dauno e partito democratico stanno inscenando infischiandosene dei danni cagionati alla nostra Comunità
Al Sindaco di Foggia Franco Landella chiedo un gesto politico forte nell’interesse della Città. Affianchi le sue dimissioni a quelle di Fabio Porreca rendendo esplicito il dissenso della maggioranza del pacchetto azionario di ASI.

Dimostriamo che le partite che riguardano lo sviluppo di Foggia e della Capitanata tutta non vedono il centrodestra subalterno alle logiche lottizzatorie del PD e del centrosinistra.

Diamo un segnale di orgoglio, dignità, indipendenza e visione politica, e soprattutto di discontinuità rispetto ad un sistema che ha affossato l’economia, la crescita e lo sviluppo della nostra Provincia”, conclude Giuseppe Mainiero, che sul punto ha predisposto un Ordine del Giorno per il Consiglio Comunale.

20 commenti su "ASI. Mainiero “Riccardi ha deciso di resistere, resistere, resistere”"

  1. E questo nuovo personaggio chi è ? Bah ? Mainiero chi ? Aspettiamo, anche parere in merito, da Tonino zmonch. noto sarto di Manfredonia.

  2. Si chiama Giuseppe Mainiero…e dall’ alto della sua esperienza, sarebbe stato utile averlo in opposizione, tra i banchi del nostro c.c. avrebbe certamente aiutato le opposizioni a farsi avanti con atti decisivi…riccardi sarebbe caduto gia tre anni or sono, senza sconti nazarenici.
    Egregio Mainiero, come sempre, dimostri di essere un consigliere molto attento ed esperto della materia….foggia dovrebbe riconoscerti il valore che possiedi, ciò da te espresso, dimostra che bisogna liberarsi del pd..e dei suoi adepti..che tanto male hanno seminato e continuano a fare per meri interessi personalissimi, senza mai lasciare un atto di vera responsabilità per le nostre comunità…ecco a cosa è ridotta la nobile arte della politica…spartenza di poltrone e posti..grazie a questi..il territorio ha perso ogni vantaggio, ogni occasione utile.
    In che mani!!!

  3. La -del forum, basta che , qualcuno parli a sfavore di Riccardi, lei è pronta a leccare, e a chinarsi ,indipendentemente dal soggetto. Comunque rimaniamo in attesa che -ci parli anche dei famosi terreni nella ca 10.

  4. Cara Antonella è così bravo che voleva far cadere il sindaco di Foggia ed ora landella poverino la mattina deve andare in corso Garibaldi, tanto che ora gli da di nuovo il voto in consiglio……le elezioni a Foggia sono vicine, e tu (Antonella), come cantava Antonello, sei troppo lontana dalla realtà (stanza cantava il romanista ndr).

  5. Egregio Mainiero, giusto quello che lei scrive, ma se si lamenta della presidenza ASI, di Mastroluca prima e di Riccardi poi, questo è a tutto discapito dei politici foggiani che non hanno saputo incidere su quell’ente. Qualcuno, da quello che ho letto, deve ringraziare il Marseglia che con il parere di inconferibilita’ dell’ANAC, quale responsabile, ha dichiarato il contrario avallando l’attuale presidenza. Lei parla di un gesto eclatante. L’unico che può fare Landella e’ il ritiro della partecipazione all’ASI, di cui Foggia detiene la maggiore quota. Avrà il coraggio di farlo???? Io non credo. Comunque, personalmente, posso solo dirle che chi non è capace per lui non è buono neanche per il padrone. Colpa vostra se sono gli altri a comandare su Foggia.

  6. Avete rotto le scatole con questa ASI,
    fino a quando non è stato eletto Angelo Riccardi , nessuno neanche sapeva che esistesse questa ASI, e se provate a chiedere in giro, nessuno sa neanche a che cosa serve.

    Se Riccardi è incompatibile a ricoprire quel ruolo, non ricoprirà quel ruolo, ci sono delle regole e c’è chi deve giudicare.

    A cosa cavolo serve continuare a blaterare a fare articoli come questo?
    Solo a fare polemica, confusione e propaganda da quattro soldi.

    Siete semplicemente ridicoli!!!

  7. Mi piacerebbe sapere cosa ha prodotto per la città di Foggia questo Maniero.
    Tutto un dire invece per il Sig. PORRECA…che si dimette in segno di protesta.
    Certo che il Presidente della Camera di Commercio di Foggia si dovrebbe interrogare sulla crisi del settore, sulle attività che chiudono in continuazione….e sul rilancio del commercio in una provincia che boccheggia

  8. Ci vorrebbero i voli da Foggia almeno nazionali, collegamento con le tremiti da Manfredonia, ferrovia attiva e più controllo del territorio magari anche l’aiuto dell’esercito (nelle campagne specialmente). Dubito sul tutto specialmente sulla inettidudine dei politici foggiani e sipontini.

  9. È quindi egregio scarlatella…cosa saprebbe fare riccardi in asi?..quali capacità manageriali avrebbe da mettere in campo per risollevare un simile consorzio,tanto da spingere questo territorio in avanti rispetto al passato?? Vogliamo parlare della sua amministrazione, siamo al decimo rimpasto di giunta..devo ricordarti le condizioni della città???, cosa saprebbe fare in asi rispetto al suo saper
    amministrare???
    La verità è che si spartiscono poltrone come i posti in consiglio comunale…..ha ragione Mainiero..si tratta una vera lottizzazione del potere…
    Enac ha dato una sentenza che va rispettata…ma in realtà qualcuno si sente al disopra della legge.

  10. Caro Antonello, porrei la stessa domanda su cosa ha fatto Mastroluca per il territorio.
    È inutile prenderci in giro l’Asi è sempre stato un Ente “-” dove hanno trovato la propria dimora, persone che non hanno mai fatto niente della vita ed hanno sempre usufruito del seno della Politica in Italia.
    Leggo i commenti su Giuseppe Maniero, che conosco personalmente ed è tra le persone più apprezzabili politicamente. Chi lo conosce sa del suo calibro politico.
    Tuttavia come al solito i Manfredoniano pensano di essere al centro di mondo, anche se in fin dei conti valgono meno di niente, viaggiano e visitano posti con GoogleMaps e i contatti sono solo le amicizie su FB di cui molte Fake (ovvero senza conoscere persone).
    Prima di parlare pensate al fantastico contratto d’aria e la fine che ha fatto. E se da un lato ci sono lavoratori trattati come stracci, politicanti e amici di questi ultimi hanno fatto i soldi quelli veri.
    La gente che ci governa usa la vostra ignoranza per fare i propri interessi.

  11. Cara Antonella e compari…
    Iniziamo a dire che a me del PD non mi frega nulla anzi se lo sciolgono è cosa gradita e chi ipotizza lo “slurp..slurp” lo dimostrasse con i fatti diversamente meglio che resta nella sua pochezza.
    Torniamo alla cara Antonella..per vedere i risultati su Manfredonia e la sua attrattivita’ te l ho detto un sacco di volte….
    Vai in camera di commercio e fatti fare i dati delle attività commerciali in città nel 2000 e quelle che ci sono oggi.
    Inoltre ti ripeto ancora una volta, dal 2000 cerca di mappare le opere pubbliche che sono state fatte in città.
    Credo che anche un bambino capirebbe che senza quelle opere la città sarebbe morta invece è diventata meta di movida e anche turismo e se le attività commerciali si sono quintuplicate è grazie a quelle opere.
    Concludendo…l amministrazione Riccardi prima o poi finirà….sicuramente sarete eletti….ed io sono proprio curioso di vedere le vostre capacità.

  12. Per Antonello Scarlatella

    Saranno eletti?
    Chi?

    hahaahahhaahahahahha

    Io voterò sicuramente per la bufalara ahahahahhaahahahah

  13. Che bel faccione , dai caratteri somatici mi sembra -. Cara Antonella , hai dimenticato , prima che Riccardi , facesse l’ amministratore , ———–. Comunque rimaniamo in attesa di una spiegazione , come alcuni sono diventati proprietari di terreni nella ca 10. senza sborsare , all’epoca, una lira.

  14. Caro scarlatella..e compagnia brutta…come risposta la tua, è una cantilena davvero deprimente, che fai, canti le lodi di riccardino sulla base di quanto cemento ha colato sulla città?? Ti avevo detto espressamente di cambiare solfa, anche perchè, se proprio vogliamo parlare delle famose piazze vuote con le fontane a bidet…ti assicuro che in molti hanno apprezzato il getto delle abluzioni estive arrivate dal basso delle fontanelle…a bidet… Ma la piazza è rimasta comunque vuota…magari aspettiamo la prossima inaugurazione per riempirla un po..che dici??? Oppure apriamo una bella cicchetteria a un euro, per creare movida??? Il turismo lascialo perdere Antonello, quello è altra cosa,
    certamente possiamo dire che a manfredonia la movida del cicchetto non manca, purtroppo nonostante tutti questi commerci, il dato sulla disoccupazione non cala,anzi, aumenta, sopratutto il dato sull’ immigrazione non ha un segno diverso, anzi, le famiglie e i giovani continuano ad andare via, forse il cicchetto a un euro è troppo poco???

  15. Non dimentichiamoci il merito di stazioni fantasma e delle formidabili paludi in pieno centro urbano…porti totalmente inutili e tanto altro e la pulizia della città che davvero dona lustro e onore alla nostra cara Manfredonia.

  16. 😂😂😂
    Vi prego fatela scrivere😂😂😂
    fatela portavoce di qualcosa😂😂😂
    La bufalara è uno spasso😂😂😂

  17. Scarlatella sei proprio convinto che Manfredonia abbia attrattiva per i turisti???? Personalmente, per le opere pubbliche che continui a decantare, stenderei un velo pietoso per certe cementificazioni che gridano vendetta al cielo, per di più, sapendo che gravano sulle nostre spalle. L’aumento dei negozi invece di farti venire in mente delle domande, ti fa andare in brodo di giuggiole. Se Manfredonia ha un altissimo tasso di disoccupazione come si fa a spendere???? Io direi o un buon saper fare oppure un buon dimostrare. Ogni medaglia ha il suo rovescio ed è questa l’amara verità. In tanti tornano ed implementano la tua movida perché è il paese dove si è nati e, anche se tutto va a rotoli, lo si vive con amore. Saluti

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.