Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Riccardi “Ritiro le dimissioni da sindaco. Tributi? Processo sarà internalizzato”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
19 Luglio 2018
Manfredonia //

Foggia, 19 luglio 2018. ”Ritiro le dimissioni da sindaco e non vedetela come una tattica ma una scelta politica per sostenere la città nell’interesse di un piano di rientro che ha bisogno di passi evidenti. I Comuni sono stati lasciati soli, abbiamo perso 9 milioni di euro di trasferimenti locali. Sulla questione del ciclo dei rifiuti facciamo scelte impopolari, caricando i costi sui cittadini perchè mancano anche delle strutture regionali”.

Presidenza Consorzio Asi di Foggia e “situazione politico – amministrativa del Comune di Manfredonia”: svoltasi stamani, 19 luglio, nella Sala Giunta di Palazzo Dogana a Foggia, una conferenza stampa indetta da Angelo Riccardi, sindaco della città sipontina e Presidente del Consorzio ASI di Foggia, con ipotesi di inconferibilità dell’incarico dopo il procedimento di vigilanza dell’Anac dell’8/3/2018, a seguito dell’esposto alla Procura della Repubblica dei consiglieri del Movimento 5 Stelle di Manfredonia, “in quanto sindaco di una città con popolazione superiore a 15000 abitanti (art.7 d.lgs. 39/2013)”.

Non sono disponibile al mercimonio di incarichi“, ha detto ancora Riccardi. “Chi vuole ci potrà sostenere e al momento le forze politiche mi hanno dato fiducia. La maggioranza resta di centrosinistra. No ad ingressi innaturali ed escludo qualsiasi convergenza con il centrodestra. L’interlocuzione ci sarà con tutti i gruppi politici che hanno dimostrato dialogo”.

Nel suo intervento Riccardi ha parlato anche della questione tributi “Tutto il processo sarà internalizzato, con affidamento dell’attività di supporto a un soggetto esterno che garantirà personale e know how. Ci sarà una riduzione  di costi di circa 2.700.000 euro”. Tra gli altri passi relativi al piano di rientro “Alienazione della rete del gas, con risparmio di circa 10 milioni di euro”.

Focus Asi

https://www.statoquotidiano.it/07/07/2018/m5s-manfredonia-riccardi-deve-essere-rimosso-dalla-presidenza-asi222/632333/

 

 

 

24 commenti su "Riccardi “Ritiro le dimissioni da sindaco. Tributi? Processo sarà internalizzato”"

  1. Che colpo di scena! Era più prevedibile di un tuffo di Cuadrado in area avversaria. Ormai bisogna prenderla a ridere sta caricatura.

  2. Che sofferenza per una decina di IDIOTI. XANAX, per i casi più gravi tipo Pasquino, cittadino, Antonellona, ed altri quattro che cambiano nome in continuazione. Poverini .

  3. ….tutto secondo copione…..
    Le sue dimissioni? Come previsto una scelta tattica!!!
    Che tristezza…..

  4. Sipontina pensa a te stessa,per come sei combinata, dovresti farla tu la valigia… oppure dovrei scrivere valige come scriveva il tuo degno amico.😂😂😂

  5. A riscontro di Giorgio…. lo dicono in tutti i modi i consiglieri dall’interno del Consiglio e dall’esterno i cittadini: “B A S T A”.
    Ora anche il presidente del consiglio, ammesso che anch’egli non ritiri le dimissioni, ha sbugiardato questa amministrazione e l’unico “Giorgetto” che difende l’indifendibile….. sei una macchietta…. Giorgio, apri gli occhi e le orecchie ma più di tutto fatti un’esame (non universitario) di coscienza.
    La poesia dedicatati è sempre più calzante…..

  6. La farsa e’ finita! E’ calato il sipario sull’ultimo atto. Tutto come da copione. La sparata che è stato fatto nell’interesse del paese si poteva anche evitare, perché Manfredonia ha altri interessi. Smetterla di lamentarsi, dopo aver chiesto ed ottenuto l’autonomia impositiva, contro lo stato perché questa situazione è stata creata da voi sindaci
    Internalizzare il servizio tributi a cosa serve se sarà un terzo ad operare?? Giusto fare muina per buttare fumo negli occhi. Il carrozzone ASE e’ stato creato da voi a scapito dei cittadini. L’aumento dell’aggio e’ stato fatto da voi e, purtroppo, in tantissimi si lamentano, ma pagano la TARI, su avvisi emessi da una società, a detta del segretario comunale, non più abilitata a farli. Avete buttato sul lastrico Manfredonia, ma ora tutti a salvare il paese. Che vergogna. Non siete stati capaci di conservare la sede storica del vostro partico e volete salvare Manfredonia. Fate ridere. Comunque, se non sarà la Corte dei Conti, il tempo delle elezioni e’ sempre più vicino. Allora si che potrà arrivare il bello. Ci potrebbe essere un qualcuno che presenterà il conto per i danni arrecati al paese ed ai cittadini tutti. Va ricordato agli attuali politici che si risponde anche in solido.

  7. Per questi tre frustrati che cambiano nick name in continuazione: dovete sopportarlo per altri due anni! Manfredonia tira un sospirio di sollievo per aver evitato il commissariamento che sarebbe un male per la città perchè farebbe peggio anche di un eventuale Sindaco del M5S! Angelo vai avanti e a costoro lasci che scoppi il fegato!

  8. Sindaco sei fantastico. Prolungare l agonia. Non ci sono parole per descriverti. TuttE le condizioni sono a te avverse. E il destino è cieco e baro. è contro di te. Tu ce la metti tutta x risolvere i problemi e invece i problemi diventano sempre più grandi. Colpa del destino. Perché tu sei grande efficiente preparato.e invece i problemi non si risolvono. Abbi fiducia, altri due anni per combattere il destino avverso. Ce la puoi fare. I problemi che non hai risolto otto anni fa li puoi risolvere fra due anni. C’è tempo. Senza fretta. Noi aspettiamo

  9. quindi in due colpi il nostro sindaco è riuscito a recuperare 20 milioni di euro? In 6 anni ci siamo indebitati e adesso abbiamo la soluzione? MIRACOLOOOO!!!

  10. La sceneggiata napoletana è finita. Riccardi è semplicemente senza vergogna e ha la faccia come il ****. Ma va detto, anche, che quelli che lo sostengono ancora sono peggiori di lui…

  11. Recuperare 20 milioni,razionalizzando la spesa della Gestione Tributi e vendendo la rete del gas. Domando se ciò è fattibile perchè non l’ha fatto prima atteso che si potevano sgravare/risparmiare, su tale somma, gli interessi passivi che si sono versati all’istituto cassiere.
    Evidentemente ha applicato la regola tanto nota ai politici italiani…. “Tanto paga Pappagone…” ed il debito sia locale che nazionale viene fatto arrivare alle stelle….. e pensare che vengono definiti/chiamati anche amministratori…. si, da strapazzo.

  12. Giorgio oh Giorgia, copriti la testa quando esci di casa così non fai vedere il palco che la onora. Puoi fare concorrenza ad una renna. Mi sa’ tanto che sei uno che apprezza, in prima persona, la canzone “Il ricottaro” degli Squallor. Se non la digerisci bene, un buon bicchiere di olio di ricino e tutto come prima. Attenzione ai tappi, non propriamente di sughero.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.