Edizione n° 5341

BALLON D'ESSAI

GARGANO // Sharon ed Enzo folgorati dal Gargano: “sì’ al lido ‘Fuori Rotta’ di Torre Mileto
19 Maggio 2024 - ore  14:02

CALEMBOUR

FOGGIA // Canonico avrebbe deciso. Respinte le richieste di cessione del Foggia
19 Maggio 2024 - ore  16:48

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Gianni Rotice è il nuovo Sindaco di Manfredonia (FOTO – VIDEO)

AUTORE:
Giuseppe de Filippo
PUBBLICATO IL:
22 Novembre 2021
Manfredonia // Politica locale //

StatoQuotidiano.it, Manfredonia 22 novembre 2021. E’ Gianni Rotice del centrodestra il nuovo sindaco del Comune di Manfredonia. Si arresta dopo oltre 25 anni l’egemonia del centrosinistra nell’Amministrazione comunale sipontina.

Sezioni scrutinate: 59 su 59: 11.545 per il candidato del centrodestra (56.20%), 8.996 (43.80%) per il candidato del centrosinistra.
Totale votanti: 21091, 20.541 voti validi. Affluenza pari al 43.31%.
CANDIDATA A SINDACO, GIULIA FRESCA - AGIAMO, MANFREDONIA NUOVA, SIPONTUM
CANDIDATA A SINDACO, GIULIA FRESCA – AGIAMO, MANFREDONIA NUOVA, SIPONTUM

Giulia Fresca: “Congratulazioni al neo sindaco Gianni Rotice”. “Al neo eletto Sindaco di Manfredonia, l’ing. Gianni Rotice giungano le mie personali congratulazioni per il risultato elettorale raggiunto e gli auguri di buon lavoro, con l’auspicio di avviare una stagione che si contraddistingua per l’unità di intenti, di dialogo e di collaborazione con tutti i cittadini”.

“Molte sono le sfide che Manfredonia, la cui maggioranza oggi si trova seduta nei banchi della minoranza, chiede di affrontare, tuttavia, confido che, attraverso un’azione amministrativa fatta di concertazione, ascolto e sinergie, tra i contrapposti schieramenti, le tante problematiche rimaste in sospeso, particolarmente a cuore ai nostri cittadini, possano essere riprese e risolte”.
“Saluto altresì l’avvocato Gaetano Prencipe e mi complimento per la tenacia dimostrata in una tornata elettorale complessa. E’ ora il tempo di collaborare affinchè si possa restituire a Manfredonia la dignità che merita”. Lo scrive sui social Giulia Fresca della coalizione P.E.R. la città.

21 commenti su "Gianni Rotice è il nuovo Sindaco di Manfredonia (FOTO – VIDEO)"

  1. Io non l’ho votato, ma gli faccio i miei auguri e spero faccia un buon lavoro. In ogni caso un solo dato è rilevante: ha votato meno della metà degli aventi diritto, segno che la maggioranza dei manfredoniani non credeva in nessuno dei due finalisti.

  2. Ma non ho capito una cosa: il sindaco è Rotice o Giandiego Gatta? No perché ho visto che parla al posto suo ai comizi e anche nelle interviste da sindaco vincente. Si sarà accorto della sua incompetenza nel parlare l’italiano.

  3. Manfredonia non ha creduto alla votazione…e sarà ancor più complicato, per il neo-sindaco, al quale vanno i complimenti, anche per essersi già presentato, prima del ballottaggio, come sindaco di Manfredonia, dover governare un territorio affidatogli da un 20% degl’aventi diritto al voto. Comunque…
    Che strano vedere un centro-sinistra sgretolato e un centro-destra festeggiare…
    Molto signorile, permettetemi, l’ingresso in piazzetta mercato di un piccolo corteo, con bandiere di forza Italia, in modo molto silenzioso, quasi rispettoso degli stessi avversari politici e della stessa città…con dei bei fuochi d’artificio…
    Forse qualche parola da trattenere…in quanto, ci si deve abituare, che ora sarà il contrario…non sono più quelli del centro-sinistra i criminali e i ladri di turno, per i soliti…ma…
    Sì…è cambiato realmente tutto…

    Forza e coraggio…ora al lavoro…che è ora…o almeno, così avete scritto…

    Con Fede e diritti…competenza ed esperienza…anzianità…una buona tavola…ed educazione…con una preghiera…

    un abbraccio al neo-sindaco…chissà potrà lavorare per il bene della città…

  4. Non crede in nessuno dei due e non crede nella politica. In tanti anni ho solo visto politici che si sono curati i propri interessi. Andare a votare per cosa?

  5. Doveva essere così e così e’ stato.
    Ossigeno puro per la nostra martoriata città.
    Forza Manfredonia, sia l’inizio della nuova rinascita.
    👍👏👏👏👏👏👏

  6. Magra consolazione, quella di Ponzio Pilato. Espressione della democrazia è la partecipazione.
    Auguri al nuovo sindaco.
    Sig. Sindaco un segnale forte per l’ambiente.

  7. Uno smacco terribile e meritato per la, sino locale che, si credevano i padroni di Manfredonia! Spazzati via x sempre spero. Hanno rovinato Manfedonia e hanno avuto la più grande u iluaziibe della loro storia!

  8. Sarà il sindaco di 11000 persone di 43000 aventi diritto al voto
    Il sindaco di 1su 4 persone
    Ma cmq meglio lui che prencipe!!!!
    Auguri Gianni spero mi faccia ricredere di non averla votata
    Buon lavoro forza Manfredonia

  9. L ‘Attricetta ora dispensa anche pillole di saggezza. Ne vedremo delle belle. Si dice che Bordo è già tornato a Roma , dove sta scaricando la colpa della sconfitta su Riccardi.

  10. Possibile nuovo assetto: Rodece sindaco, Reccarde al bilancio e patrimonio, Zengarille al personale, Valend ai servizi sociali, Fatón ai lavori pubblici, a calabbróse all’urbanistica, Marasche all’ambiend e alla mennèzze. Pubbliche relazioni esterne: u pennajule – speaker u múte Mengóne. Prossimo deputato della coalizione: Tasse. Augurjie a Mambrdonjie….

  11. Ma che bell’assembramento? Si, dai, festeggiamo tutti insieme!!
    Prevedo un’impennata dei contagi, questa è la gente che da domani dovrà governare la nostra città?

    Annamo bene!!!!

    Ci vediamo tra due settimane ….

  12. Per buon lavoro sindaco…io neanche al primo turno sono andato a votare e come me molti, segno che tutta la politica che non è più rappresentativa dei cittadini, quindi che votiamo a fare? Poi i comuni oggi come oggi contano ancora meno del governo nazionale che sono semplici esecutori delle volontà altrui. Perché scomodarsi per partecipare ad una farsa ? Detto questo anche io faccio gli auguri al nuovo sindaco ma dubito fortemente che possa cambiare una virgola per tutta una serie di motivi.

  13. Determinante è stata l’indicazione di voto del Generale Marasco.
    La sinistra maledetta del diavolo perde finalmente le elezioni. I bolscevichi sipontini andranno all’opposizione.
    🇮🇹

  14. Anche se non l’ho votato, faccio i miei complimenti al nuovo Sindaco di Manfredonia, signor Rotice. Ci tengo a sottolineare che il sottoscritto non è né di destra né di sinistra, ho votato l’amico che possiede valori.
    Comunque, spero che questa nomina possa ridare a Manfredonia ciò che merita.
    Dopo più di 25 anni di SICCITÀ E IPOCRISIA POLITICA, vogliamo vedere una RINASCITA VERA, una città che sappia ridare ai giovani lavoro e sicurezza, che sappiano bloccare l’Esodo giovanile vergognoso. Che sappiano ridare alla città, lealtà e igiene, senza dimenticare in primis le famiglie in difficoltà.
    Speriamo che, il nuovo Sindaco, sappia mettere in pratica le tante promesse fatte durante le sue OMELIE pubbliche: il dire e il fare sono due cose diverse. Caro sindaco, se invece dell’ipocrisia, attui il bene comune, Manfredonia potrà risorgere, se ti lasci manovrare dagli STOLTI, MANFREDONIA AGONIZZERA’ ancora per diversi anni. Ancora tanti AUGURI signor Sindaco Rotice.

  15. Rocite sembrava il pupazzetto di Gatta. Ma le norme anti covid? La bottiglia dalla quale ha sorseggiato il futuro sindaco, spero sia stata buttata e non utilizzata per distribuire il contenuto alla folla. Detto questo, auguri al futuro sindaco! Spero Gatta si faccia un po’ da parte. Vorrei solo dare un consiglio, all’ingegner Rotice: destinare una parte del suo compenso non solo per le famiglie bisognose, ma per un corso intensivo di dizione. Per il resto va bene così. E’ un uomo affascinante e spero si ricordi di tutte le donne che lo hanno seguito, sostenuto e votato! Buon lavoro!

  16. Pov’r’ à nuj’.
    Se finiamo di nuovo commissariati per mafia, per ragioni facilmente intuibili, manc’ nind’ ié

  17. Ah…Nicola zitara, lo hai capito? Complimenti, ragioni intuibili, che già svolazzano, ahimè e pure qualcuno ha compreso bene….bravo Nicola tutti i miei complimenti…ah dimenticavo, dite a tutta la m.di manfredonia che pedalassero ora!!! Poveri voi, povera misera gente!!!

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.