Edizione n° 5337

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Terremoto in Grecia mg 5.6, avvertito anche in Puglia

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
5 Aprile 2014
Cronaca //
Terremoto in Grecia mg 5.6, avvertito anche in Puglia - Fonte: haisentitoilterremoto.it

Roma – ALLE 23.08 (22.08 italiane), una scossa di terremoto di magnitudo 5.6 della scala Richter ha colpito il sud della Grecia. Lo annuncia l’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia),.
Il sisma è stato avvertito anche in alcune località del sud Italia, in particolare in Puglia e Sicilia. Il sito di Ingv segnala: “Il terremoto è stato avvertito anche in Italia meridionale come risulta dalla mappa dei risentimenti del terremoto ricavati dai questionari macrosismici on line che sono stati compilati su www.haisentitoilterremoto.it”.

L’epicentro è situato in mare a 142,9 chilometri di profondità, a 25 chilometri ad est dell’isola di Hydra e a circa 78 chilometri a sud di Atene.
Non si registrano vittime, ma vigili del fuoco e poliziotti stanno monitorando la situazione ed eventuali danni a Hydra, dove molte persone sono scese per strada preoccupate.

Nel Salento, la scossa è stata avvertita soprattutto nei Comuni di Calimera, Gallipoli e Lecce. Non si registrano feriti o danni. Numerose telefonate di cittadini impauriti sono giunte ai centralini dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine, soprattutto da Calimera. La protezione civile regionale non ha dato l’allerta e non e’ stata attivata alcuna procedura da parte delle Prefetture.

A Siracusa qualcuno dice di averlo avvertito al quinto piano, ma “solo una lieve oscillazione”, lo stesso in provincia di Catania, mentre a Taranto altri scrivono di aver distinto “due scosse ravvicinate”.

Redazione Stato

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.