Edizione n° 5337

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Si ribalta autocisterna,chiuso tratto A1

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
5 Ottobre 2015
Regione-Territorio //

Roma, 5 ottobre 2015. Autostrade per l’Italia comunica che sull’A1 Milano-Napoli permangono le chiusure in A1 dei tratti compresi tra Orte e Ponzano Romano in direzione Roma e tra l’allacciamento A1/Diramazione Roma Nord e Magliano Sabina in direzione Firenze chiusi nel pomeriggio a seguito di un incidente al km 508 che ha visto il coinvolgimento di un furgone e di un’autocisterna trasportante propano liquido. A seguito dell’incidente due persone sono rimaste ferite e si è reso necessario l’intervento dell’eliambulanza.

I Vigili del Fuoco intervenuti sul posto hanno imposto per ragioni di sicurezza, data la pericolosità del materiale trasportato in quanto altamente infiammabile, il divieto di transito a tutti i veicoli in entrambe le direzioni. Gli utenti rimasti bloccati all’interno dei tratti chiusi sono stati fatti defluire consentendo manovre di conversione in corrispondenza di varchi aperti a monte e a valle del punto dell’incidente. Particolarmente delicate si sono mostrate le operazioni di travaso del propano coordinate dagli stessi Vigili del Fuoco e tuttora in corso e che richiederanno ancora alcune ore. Per ridurre al minimo i disagi in corrispondenza delle prime uscite obbligatorie istituite a Magliano Sabina in sud e a Ponzano Romano in nord, le chiusure di tratto sono state successivamente anticipate ad Orte in direzione di Roma e all’allacciamento A1/Diramazione Roma Nord in direzione Firenze. Al momento si registrano code di 6 km all’uscita di Ponzano in direzione Firenze e di 3 km all’ uscita di Orte in direzione Roma.

Autostrade per l’Italia consiglia agli utenti provenienti da Roma e diretti verso Firenze di utilizzare il G.R.A. per immettersi sulla Strada Statale Cassia bis in direzione di Viterbo quindi percorrere la super strada per Orte dove rientrare in autostrada verso Firenze. Agli utenti provenienti da Firenze e diretti verso Roma si consiglia il percorso inverso. Per le lunghe percorrenze si consiglia di utilizzare il corridoio tirrenico percorrendo l’A12 fino a Civitavecchia, quindi la Strada Statale 1 Aurelia verso Rosignano, per poi procedere tramite la Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno verso Firenze.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.