Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Foggia, “Fabbrica della morte” Segoni: non si scherza con la salute

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
7 Ottobre 2015
Foggia //

Roma. “Non capisco la stizza, dopotutto la vicenda sembra essersi sbloccata e ognuno può prendersi i propri meriti. Le forze governative in teoria dovrebbero risolvere i problemi, le opposizioni vigilare e pungolare. A noi interessa contribuire a risolvere quanto ci chiedono i cittadini non stiamo a litigare per metterci le bandierine sopra. Per me la polemica si chiude qui anzi non è neanche mai iniziata” lo dichiara Samuele Segoni, deputato della Commissione Ambiente alla Camera dei Deputati ed esponente di Alternativa Libera, a seguito dell’attacco a mezzo stampa dell’Avvocato Michele Vaira, componente del consiglio d’amministrazione del Poligrafico, a proposito delle rovine della fabbrica di iprite insistente nell’impianto foggiano dell’IPZS. “Non esiste riservatezza quando è in gioco la salute delle persone. Io ho cercato di far chiarezza – continua Segoni – la risposta del Ministero dell’Ambiente è avvenuta in Commissione in data 30 settembre (dopo l’avvio dell’iter), ma la domanda era stata originariamente posta in data 10 settembre e quindi era arrivata sulle scrivanie degli interessati ben prima del 25 settembre. Mi chiedo quando pensavano di avvisare la cittadinanza che la conferenza dei servizi fosse stata avviata. Con il mio operato per la prima volta un atto governativo lascia pensare che il materiale tossico sia stato tombato per settanta anni”.

Redazione Stato Quotidiano

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.