CapitanataSan Severo
"Abbiamo avviato la stagione degli eventi estivi sin dallo scorso mese"

Il programma di “SERE D’ESTATE”: una rassegna ricca d’eventi

"Senza dimenticare la grande manifestazione canora del 3 settembre con Radio Norba in Corso Garibaldi che promette di ripetere il grande successo dello scorso anno"

Di:

San Severo. La Giunta Comunale ha approvato, su proposta dell’assessorato alla Cultura, la programmazione degli eventi culturali e ricreativi dei mesi di luglio, agosto e settembre denominata “SERE D’ESTATE”, che segue alla programmazione culturale inaugurata nello scorso mese, in cui si sono realizzate una serie di iniziative che hanno riscosso un notevole consenso di pubblico e di presenze. Dai numerosi eventi dedicati sia ai giovanissimi che al pubblico adulto organizzati presso la Biblioteca Minuziano, agli appuntamenti del San Severo Opera Festival conclusosi con la serata di lirica presso il Museo dell’Alto Tavoliere, al Festival del cortometraggio SA.FI.TER. che per la prima volta in 15 edizioni ha fatto tappa per tre sere consecutive a San Severo, nell’incantevole e suggestiva cornice di Piazza Municipio.

“Abbiamo inteso dare vita ad una rassegna estiva – dichiara il Sindaco avv. Francesco Miglio – in grado di accontentare, nel limiti del possibile, tutte le esigenze ed i gusti. Siamo partiti a giugno e ci spingeremo sino a settembre per potenziare ed implementare la nostra capacità attrattiva turistica e per regalare un’estate ricca di svago ed un pizzico di serenità in più. Abbiamo pensato in maniera particolare a quanti resteranno in città, soprattutto nelle calde serate di queste settimane, ma anche ai tanti sanseveresi che ritornano dai luoghi in cui vivono in occasione delle vacanze estive. Proponiamo una serie di eventi, accompagnando i sanseveresi in tutte queste settimane”.

“Abbiamo avviato la stagione degli eventi estivi sin dallo scorso mese – aggiunge l’Assessore alla Cultura avv. Celeste Iacovino -. In Biblioteca abbiamo già organizzato diverse manifestazioni: nelle giornate del 12, 13 e 14 giugno l’evento “Bibliolanda”, tre giornate dedicate ai piccoli della nostra Città con una serie di attività ludico/artistiche di intrattenimento a tema circense; poi il 19 e il 22 giugno una serie di appuntamenti alla scoperta del magico mondo di Walt Disney in programma anche nei giorni 3, 6,11 e 13 luglio; il 21 giugno in occasione del solstizio d’estate si è svolta l’iniziativa “ LETTI DI NOTTE”, la notte bianca del libro e della lettura, dove i lettori hanno condiviso letture e storie nel luogo per eccellenza del libro, la BIBLIOTECA. Invece il 18 Luglio si terrà un appuntamento simile riservato ad un pubblico più giovane dal titolo “ LETTI DI SERA”. Presso il Chiostro del Mat Museo dell’Alto Tavoliere nella serata del 9 giugno si e’ tenuto il concerto dal titolo “Da Verdi a Puccini” con l’Orchestra Sinfonica di Capitanata diretta dal M° Alberto Veronesi e rientrante nel Progetto “SanSeverOpera Festival”.

A decorrere dalla seconda metà del mese di Luglio sino ai primi giorni di settembre il programma delle Manifestazioni Estive 2017 sarà caratterizzato oltre che da eventi religiosi, anche da eventi musicali, cinematografici, spettacoli comici e da momenti ricreativi per le fasce più deboli della nostra città quali gli anziani. Ci piace segnalare l’ampio spazio agli artisti locali, che avranno la possibilità di esibirsi in piazza, quindi gli eventi comici, che vedono protagonisti il pugliese Pinuccio e il laziale Geppo, un comico diventato molto famoso sui social, dove sta spopolando e con le sue barzellette ha fatto impazzire la rete.

Senza dimenticare la grande manifestazione canora del 3 settembre con Radio Norba in Corso Garibaldi che promette di ripetere il grande successo dello scorso anno”.

PROGRAMMA SERE D’ESTATE 2017
14-16 17-18 luglio: festeggiamenti in onore della Beata Vergine del Carmelo
Martedì 18 luglio: Letti di sera, piazzale antistante Biblioteca Comunale “A. Minuziano” ore 20.30/22.30
Giovedì 20 luglio: spettacolo musicale con i MENTI KANTI ore 21 – Chiostro Palazzo Celestini
Martedì 25 luglio: Cinema sotto i campanili – “L’Ora legale” ore 21.00 – Piazza Municipio
Venerdì 28 luglio: Musica e reading con SALVATORE TOTA ore 21 – Chiostro Palazzo Celestini
Sabato 29 luglio: Gran Galà di Ballo – ore 21.00 – Piazza Allegato
Giovedì 3 agosto: PINUCCIO CHIAMA – ore 21 – Largo Carmine
Venerdì 4 agosto: Spettacolo musicale popolare con MATTEO MAROLLA – ore 21 nel Chiostro Palazzo Celestini
Martedì 8 agosto: musiche d’estate con LE NUOVE ARMONIE – ore 21 Chiostro Palazzo Celestini
Mercoledì 9 agosto: serata di Cabaret con GEPPO e le sue barzellette – ore 21 – Piazza Municipio
Venerdì 11 agosto: ESTATE ANZIANI – ore 19.30 nel Chiostro del Palazzo Celestini
Martedì 18 agosto: Festa di San Rocco – OTTAVIO DE STEFANO E LA O.D.S. BIG BAND diretta dal M° Antonello Ciccone – ore 21 Piazzale Croce Santa
Martedì 22 agosto: Cinema sotto i campanili – MISTER FELICITÀ – ore 21 Piazza Municipio
Mercoledì 23 agosto: Spettacolo musicale con Canzoni dialettali con NAZARIO TARTAGLIONE – ore 21.00 Chiostro Palazzo Celestini
Mercoledì 30 agosto: ESTATE ANZIANI – ore 19.30 Chiostro Palazzo Celestini
Domenica 3 settembre: SPETTACOLO MUSICALE in corso Garibaldi ore 21
Sabato 9 settembre: NOTTE BIANCA DELLE SPORT ore 20.00 in Via T. Solis, Piazza Allegato e Corso Garibaldi



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi