Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Manfredonia, commercio illegale pescale, sequestri Guardia Costiera

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
14 Agosto 2012
Manfredonia //

Sequestri Guardia Costiera (st)
Manfredonia – CONTINUA incessante l’attività di repressione posta in essere dai militari della Guardia Costiera di Manfredonia nei confronti della pesca e della commercializzazione illegale di prodotti ittici allo stato giovanile (novellame)” al fine di tutelare in modo particolare la risorsa mare e più in generale l’ecosistema marino.

Stamane è stata infatti condotta una complessa operazione di polizia marittima ad opera del nucleo di P.G. della Capitaneria di Porto di Manfredonia, durante la quale i militari intervenuti hanno sequestrato circa 130 Kg di triglie e 20 kg di naselli in quanto tale prodotto risultava essere al di sotto della taglia minima consentita dalle leggi vigenti nazionali e comunitarie. Il prodotto, pronto per essere commercializzato, è stato rinvenuto a Manfredonia presso un noto grossista di prodotti ittici nonché presso un venditore ambulante.

Il pescato, dopo gli accertamenti sanitari effettuati dal medico del Servizio Veterinario – area B – dell’ASL FG Distretto di Manfredonia, non è stato ritenuto idoneo al consumo umano e, quindi, su disposizione del Magistrato di turno, è stato distrutto mediante conferimento a ditta specializzata. “L’attività di repressione posta in essere dalla Guardia Costiera di Manfredonia contro gli illeciti in materia di pesca, commercializzazione e trasporto illegale di prodotti ittici proseguirà ancora con maggiore incisività al fine di individuare e sanzionare tutti coloro che, approfittando del periodo di fermo biologico, durante il quale vi è maggiore richiesta di pesce locale, effettuano, senza farsi troppi scrupoli, ma allettati solo da facili guadagni, la pesca di novellame di pesce che di lì a poco raggiungerebbe la taglia consentita e la conseguente possibilità di un nuovo ciclo vitale”.


Redazione Stato

9 commenti su "Manfredonia, commercio illegale pescale, sequestri Guardia Costiera"

  1. E quelle messe in bell’esposizione ai mercatini?
    Ma per favore!!!!!
    LEGALITA’! LEGALITA’! LEGALITA’! LEGALITA’ IN QUESTA CITTA’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. tutti i giorni tanti pescatori con le piccole inbarcazione escono a prendere novellame ma tutto tace e un fenomeno in aumento staccano con i pescherecci e attaccano coi motoscafi e percepiranno pure il (biologico) e sotto gli occhi di tutti ma non prendono mai a nessuno possibile? che le agostinelle sono arrivate addirittura a venderle x strada? certa gente si dovrebbe solo vergognare.::: l”ignoranza regna :::sovrana

  3. si si e a scapito di quei pochi pescatori onesti vabbe sapete che facendo cosi non si va da nessuna parte ma la capitaneria di porto la finanza non puo mettere x questo mese un piantone su ogni entrata del porto cosi vediamo sti furbi che fine fanno

  4. lo so lo so questa si che e furbizia purtroppo i pescatori di manfredonia studiano la notte x il giorno solo x lavorare di piu fa niente se poi lo regalano ai commercianti linportante e che piu stanno in mare meglio e per loro e forse pure x le mogli

  5. tu sei propio mongolo stai a tendo a tua moglie ,vedi che a casa tua o lasciato le sigarette e laccendino c…………………r……………………o

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.