Edizione n° 5337

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Incendio, paura a Vico del Gargano: fuoco a ridosso delle case, deposito bus e un frantoio

AUTORE:
Valerio Agricola
PUBBLICATO IL:
13 Luglio 2021
Gargano // Manfredonia //

Vico del Gargano, 13 luglio 2021 (aggiornamento ore 19:00) – Situazione critica in località Mannarelle – Acqua del Confine nel territorio Vico del Gargano per un vasto incendio scoppiato dalla tarda mattinata e non ancora domato.

Le fiamme, spinte dal forte vento, hanno raggiungendo delle costruzioni toccando un oleificio, un consorzio agrario e un deposito per autobus, fortunatamente evacuati in tempo. A rischio varie abitazioni che sono state evacuate. Al momento non si segnalano feriti.

Sul posto, un imponente dispiegamento di uomini e mezzi, tra cui dieci squadre dei Vigili del Fuoco, coadiuvate dall’Arif, dal Gruppo Giacche Verdi e dalla Protezione Civile Pegaso di Vieste. Ad operare sullo spegnimento sono in volo due canadair e un elicottero. Finora non si possono ancora quantificare i danni causati dalle fiamme, secondo le prime informazioni sarebbe un centinaio di ettari andati in fumo.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.