Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Scossa magnitudo 4.7 in Molise. Avvertita anche nel Gargano

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
15 Agosto 2018
Gargano // Manfredonia //

(ANSA) – ROMA, 15 AGO – Una scossa di terremoto di magnitudo 4.7 si è registrata alle 23.48 di ieri sera in Molise, con epicentro nella provincia di Campobasso. Il sisma è stato chiaramente avvertito anche sulla costa adriatica, affollata in questi giorni di Ferragosto, e molte persone si sono riversate nelle strade. La protezione civile sta ancora svolgendo veririche ma al momento non risultano danni nè alle persone nè alle cose.

Ai centralini dei Vigili del fuoco sono arrivate molte chiamate per avere informazioni, ma nessuna richiesta di intervento. Secondo i primi dati dell’Ingv l’epicentro è stato registrato a 6 chilometri da Montecifone, in provincia di Campobasso, ad una profondità di 19 chilometri.

L’epicentro della scossa avvertita in Molise è lo stesso del 25 Aprile scorso. Si tratta della zona di Acquaviva Collecroce, a 35 chilometri a nord-ovest di Campobasso.

2 commenti su "Scossa magnitudo 4.7 in Molise. Avvertita anche nel Gargano"

  1. Buongiorno.
    Francamente, circa a quell’ora, in zona Tomaiuolo-frazione montagna, seduto ad una usedia, avvertimo un movimento sussultorio; ma non avendo trovato conferma da altri con i quali si stava in compagnia, sono rimasto nel dubbio. Ma io ho avvertito un movimento sussultorio “del terreno”…
    Che sia fatta la Sua volontà…
    ricordiamo la fede, i diritti, il buon senso, il quieto vivere, il partire dalle problematiche di casa-della persona-della società…
    una casa e stipendio-pensione essenziale possibile per tutti…
    un maggiore controllo territoriale, e forse un cambio “di rotta” governativo sarebbe opportuno; doveva essere il governo del cambiamento e non di ritorno al passato…
    Grazie per l’attenzione e la considerazione.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.