Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CARCASSE Giuseppe Marasco: “Perché dopo 20 anni non sono state ancora rimosse quelle carcasse?” (FOTO)

In Capitanata ci sono troppe auto rubate e cannibalizzate,  inoltre camion o trattori abbandonati sulle strade nei torrenti e sulle proprietà private

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
17 Aprile 2024
Cronaca // Manfredonia //
In Capitanata ci sono troppe auto rubate e cannibalizzate,  inoltre camion o trattori abbandonati sulle strade nei torrenti e sulle proprietà private che con il passare degli anni perdono liquidi sulla superficie dissipando in aria ruggine o polvere di vernice o di freni, eccetera. Le carcasse vanno immediatamente rimosse e smaltite per la sicurezza ecologica. Interessa a tutta la comunità per il miglioramento dell’ambiente riempito ovunque di sostanze tossiche che si riversano soprattutto nelle falde acquifere, come ad esempio il Torrente Cervaro e Carapelle.
Ci sono troppi mezzi abbandonati usati per bivacco o accampamento di fortuna nelle città: troppe le auto inutilizzate per svariati motivi, ovunque. E questa situazione peggiorerà visto l’aumento progressivo delle auto da smaltire causa le normative europee in merito.
In ogni paese europeo c’è una legge in merito: lo smaltimento è necessario prima che il metallo e le altri componenti non siano più riutilizzabili a causa dell’invecchiamento. Smaltendole, inoltre, si migliorerebbe l’immagine del paese, si libererebbero posti auto, si migliorerebbe l’ambiente e la sua estetica: ovunque si trovano vecchie carcasse di veicoli in Italia da incidenti mai risolti (vedi Grillo) o auto rubate buttate in acqua, mezzi agricoli, industriali abbandonati da oltre 30 anni, ma anche roulotte, barche, camper senza proprietario.
Il comandante Giuseppe Marasco degli Ispettori Ambientali Territoriali  Corpo Volontari CIVILIS di Manfredonia a tal proposito afferma: “Propongo quindi la rimozione forzata dopo due avvisi se il proprietario è noto sia su strada che su proprietà privata (a meno che l’auto sia rimessa); la rimozione forzata se il proprietario non è noto; il pagamento di un premio per la segnalazione di mezzi rubati da anni, affondati nei laghi e torrenti lasciati dopo incidenti in qualunque posto, mezzi di lavoro come camion o macchine speciali dopo 30 anni di inutilizzo. Propongo di smaltire le montagne di pneumatici accatastate dai benzinai ovunque. Propongo anche di pagare 5 euro per ogni pneumatico riportato nei centri di raccolta”. ( Foto)
Addetto Stampa Civiliseuronews
FOTOGALLERY

6 commenti su "Giuseppe Marasco: “Perché dopo 20 anni non sono state ancora rimosse quelle carcasse?” (FOTO)"

  1. Lw proposte sono di buon senso e stimolerebbero la partecipazione civica del cittadino.
    Ancora una volta bravo Dott. Marasco. Spero che ci sia un assessorato per lei nella prossima giunta. Avrà il mio voto e della mia famiglia.

  2. Gsepp, e i pagghiùle chica lu uà mett? Accumminze to. Fa pajè u 50% a ogni mùrt ca accumbàgn

  3. Avrete tutti un bel calcio nel culo alle elezioni da parte mia e della mia famiglia. Grazie al MIO impegno non mi serve niente quest’anno. Fate le vostre buone proposte che dopo le votazioni resteranno tali come sempre. Destra sinistra e tutto il resto toglietevi dalle palle….

  4. È chiaro.
    Prelevarle e smaltirle costituisce un onere non indifferente.
    Se non si trovano i rispettivi proprietari, toccherà ai proprietari dei terreni.
    In fondo loro non hanno vigilato né denunciato in tempo.
    Se sono su demanio, allora dovrà accollarsene il costo lo stato o per esso gli enti locali ( Comuni, Consorzi ecc.)

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.